DJI Ronin SC: il nuovo stabilizzatore per fotocamere mirrorless

E’ stato presentato poche ore fa il nuovo DJI Ronin SC: si tratta di uno stabilizzatore leggero e smart pensato e progettato appositamente per le fotocamere mirrorless. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



DJI Ronin SC: perfetto per fotografi e videomaker

DJI Ronin SC -2

Se sei un fotografo o un videomaker e stai cercando uno stabilizzatore per la tua fotocamera mirrorless, ecco ciò che fa per te: il nuovo DJI Ronin SC, presentato ieri dal colosso cinese, è un modello leggero e smart dal peso notevolmente inferiore rispetto ai prodotti precedenti e dalle rinnovate funzioni.

E’ uno strumento portatile, potente e realizzato appositamente per ottenere scatti fantastici in ogni tipo di ambiente. I materiali con cui è costruito sono magnesio e alluminio, pesa poco più di 1 kg e le sue dimensioni sono davvero compatte e ridotte (220 x 200 mm), ed è quindi perfetto per essere trasportato facilmente anche in spazi piccoli come zaini e valige.

Le sue caratteristiche e performance sono molto interessanti: garantisce il supporto ad una grande quantità di fotocamere mirrorless, può sopportare un peso di circa 2 kg, garantisce un’ottima stabilità degli scatti e offre la possibilità del blocco dei tre assi (per un perfetto bilanciamento della fotocamera). Ma non è tutto: abbiamo anche un sistema di blocco della posizione e dei comandi tramite joystick di controllo. Tutto ciò rende la realizzazione di filmati di movimenti e scene d’azione ancora più semplice.

DJI Ronin SC: prezzo

Tra le sue funzioni, DJI Ronin SC permette agli utenti di selezionare un soggetto inquadrato e seguirlo, creare time-laps e catturare panorami in automatico. Può essere controllato e comandato stando seduti al pc o da smartphone tramite l’app di DJI, fino ad una distanza di 25 metri. La sua batteria dura circa 11 ore.

In commercio ne esistono due versioni: una base a 359 euro e una Combo Pro a 459 euro (comprende in più manopola, motore esterno e splitter). Ronin SC può essere acquistato sul sito del costruttore DJI. Ecco il video con cui la casa cinese ha presentato il suo nuovo prodotto.