Home Droni Droni esperti e tecnici a Gallipoli per il Sea Drone Tech Summit

Droni esperti e tecnici a Gallipoli per il Sea Drone Tech Summit

Sea Drone Tech Summit

Droni esperti e tecnici a Gallipoli per il Sea Drone Tech Summit


Il Sea Drone Teche Summit è sempre più vicino, si alzerà domani 16 Novembre  2018 il sipario sull’evento sui Droni che vedrà impegnati esperti e tecnici a Gallipoli per una due giorni intensa e ricca di convegni e dimostrazioni.

Saranno oltre duecento gli esperti che stanno arrivando a Gallipoli in provincia di Lecce, da tutta Italia, per partecipare al primo congresso nazionale su Droni e robot per impiego marino e subacqueo.

Sea Drone Tech summit

L’evento si svolgerà nella giornata di venerdì 16 Novembre presso l’Ecoresort Le Sirenè (Gruppo Caroli Hotels) a Gallipoli, dove ci saranno oltre 20 relazioni suddivise in 3 sessioni: droni e robot subacquei; droni aerei ed i nuovi droni navali, mentre sabato 17 Novembre i lavori si sposteranno  presso il Circolo della Vela di Gallipoli, esattamente al Molo San Giorgio saranno ospitate alcune dimostrazioni operative di Droni subacquei navali ed aerei.

Sea Drone Tech Summit

Luciano Castro, l’organizzatore dell’importante congresso, ha dichiarato: “Per la prima volta in Italia, sarà possibile fare il punto sullo sviluppo di questi nuovi mezzi, che rivoluzioneranno le attività di studio, esplorazione e sfruttamento dell’ambiente marino”. 

Per l‘Italia l’utilizzo di Droni marini è una risorsa importante per monitorare i quasi 7 mila chilometri di coste ed i fondali marini.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!




Sea Drone Tech Summit i partner ufficiali


Sono diverse le aziende e gli istituti di ricerca (ENEA in primis) che hanno accettato l’invito di Luciano Castro, l’evento è promosso dall’associazione Ifimedia ed organizzato dalla società Mediarkè in collaborazione con Roma Drone Campus.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, dei Ministeri della Difesa e dello Sviluppo, dal  Comune di Gallipoli, CNR, Università del Salento, Università Roma Tre, Link Campus University, ISME, OGS e RINA.

L’intero congresso sarà trasmesso dal canale Drone Channel TV, non mancherà infine un area espositiva con vari modelli di Droni e Robot subacquei.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’evento.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Eventi.