Equalizzatore Spotify PC. Come averlo

Equalizzatore Spotify PC

Spotify è l’applicazione di streaming musicale più famosa al mondo, proprio grazie alle sue numerose funzionalità. Un elemento che però manca è l’equalizzatore Spotify PC, si tratta di una funzionalità base di ogni lettore musicale che permette di modificare il suono delle canzoni, ma nonostante i numerosi aggiornamenti ancora non appare nell’applicazione.

Con questa guida vogliamo illustrarti un modo per ottenere l’equalizzatore Spotify Windows, da utilizzare su tutti i tuoi dispositivi utilizzando delle applicazioni o software appartenenti a terze parti.

Dunque, se sei alla ricerca di un modo per sapere come avere l’equalizzatore Spotify PC sei nel posto giusto. Ti consigliamo di prenderti qualche minuto del tuo tempo per continuare a leggere questo articolo così da trovare tutte le risposte che cerchi.

Equalizzatore Spotify PC 

Equalizzatore Spotify PC-2

Se stai cercando una soluzione per avere l’equalizzatore Spotify PC in questo paragrafo l’avrai! L’equalizzatore è una funzione che ha come obiettivo quello di modificare il suono di una canzone o di un audio, configurando particolari impostazioni. Questo può essere utilizzato per la nostra musica preferita, anche con l’app di Spotify (leggi anche Spotify Crack PC. Dove trovarla e rischi). Nell’applicazione di streaming musicale però questa impostazione non è inclusa, di conseguenza occorre affidarsi a metodi esterni.

Tutto ciò che dovrai fare è scaricare il programma Equalify ed installarlo, in modo da ottenere questa preziosa funzionalità. 

Segui questi step indicati di seguito:

  1. Recati sul sito ufficiale di Equalify e procedi con il download di questo software;
  2. Dopodiché installa il programma, non sarà necessario eseguire l’accesso come amministratore, ma occorre fornire il percorso del proprio profilo Spotify di Windows in modo manuale;
  3. Una volta installata questa applicazione, procedi a riavviare Spotify;
  4. Scegli una canzone in modo casuale e procedi con la sua riproduzione;
  5. Una volta eseguito quest’ultimo passaggio troverai un piccolo pulsante di equalizzatore affianco alla casella di ricerca;
  6. Fai clic su questo pulsante per aprire la sezione di modifica delle funzioni dell’equalizzatore.

In questo modo potrai scegliere uno dei preset disponibili oppure eseguire la configurazione manualmente delle tue canzoni preferite.

Equalizzatore Spotify Android e iOS

Equalizzatore Spotify PC-3

Dopo aver visto come avere l’equalizzatore Spotify PC Windows, sarai sicuramente interessato a come ottenere la medesima funzione con i dispositivi Android e iOS. Nonostante gli innumerevoli aggiornamenti infatti l’applicazione Spotify non ha ancora incluso nelle sue funzioni l’introduzione dell’equalizzatore. Si può ovviare a questo problema installando l’applicazione Equalizer.

Nell’App Store o nel Play Store si possono trovare molte applicazioni che permettono la modifica del suono, una delle migliori è appunto Equalizer.

Per utilizzarla dovrai seguire i seguenti passaggi:

  1. Scarica nel tuo dispositivo l’app Equalizer direttamente dall’App Store in caso di dispositivi iOS, oppure dal Play Store per i dispositivi Android;
  2. Vai nelle impostazioni di Spotify e seleziona la voce Impostazioni Audio;
  3. Una volta selezionata si aprirà in automatico l’applicazione dell’equalizzatore così che tu possa modificare le impostazioni audio;

Questa app è disponibile in una versione gratuita e una pro, in modo che potrai scegliere quale preferisci in base alle funzionalità di cui necessiti. Occorre precisare che nella versione gratuita le regolazioni manuali non possono essere salvate nell’equalizzatore, 

Equalizzatore Spotify PC Windows

In questo articolo abbiamo analizzato come avere l’equalizzatore Spotify PC, dunque compatibile con i dispositivi Windows.

Si tratta di una soluzione pratica e funzionale, che permette di avere l’equalizzatore semplicemente installando un software secondario sul proprio computer. In questo modo si avrà la sezione sull’applicazione Spotify, potendo poi personalizzare le impostazioni di suono delle proprie canzoni.

Inoltre nel secondo paragrafo ti abbiamo spiegato come avere l’equalizzatore Spotify per i dispositivi Android e iOS, scaricando un’app dal Play Store oppure dal Play Store. Ora che sai come avere l’equalizzatore Spotify non ti resta seguire questa guida, e modificare in modo manuale il suono della tua musica preferita! Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come creare una playlist su Spotify