Anche Google Chrome si schiera contro lo fake news: il browser di Mountain View integrerà presto una funzione contro il “typosquatting. In questo modo gli utenti sapranno se sono stati vittima di un reindirizzamento.
Andiamo a scoprire i dettagli di questa novità.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Google Chrome contro le fake news: ecco come le combatterà
Il popolare browser firmato Google nei prossimi tempi avrà una nuova funzione che avvertirà gli utenti se stanno utilizzando un indirizzo web sbagliato.
Ma cosa si intende per “sbagliato”? Avete presente quando al posto di digitare il nome corretto di un sito ci confondiamo sbagliando appunto una o due lettere? Esempio: fattoquotidiano e fattoquotidaino.
Ecco, il secondo portale è pieno zeppo di fake news, e Chrome ci avvertirà di questo. Se durante la digitazione di un sito il browser individuerà un errore, a quel punto comparirà una barra che andrà a suggerire la forma corretta.
Google Chrome contro il “typosquatting”
Si chiama typosquatting questa pratica di digitazione errata di alcuni indirizzi. Ed è proprio questa che Chrome ha intenzione di combattere.
Al momento non si conosce ancora quando questa funzione verrà rilasciata. Tutto ciò che si sa è che è stata trovata in Chrome Canary 70, ovvero la versione del browser dedicata agli sviluppatori.
Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!