Groupon Reclami: come eseguire la pratica

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Sei alla ricerca della pagina Groupon reclami perchè hai bisogno di contattare la piattaforma e informarla di alcuni problemi? Non preoccuparti: nelle prossime righe ti spiegheremo i vari metodi per effettuare la richiesta e come metterti in contatto con il Servizio Clienti del portale.

Problemi con Groupon: cosa fare

Essendo Groupon un portale che propone offerte e promozioni di diversa natura e categoria, anche i problemi riscontrati differiscono l’uno dall’altro. Si può incappare in vari disservizi: impossibilità di prenotazione, esercizio che non risponde dopo averla effettuata, ricezione di un prodotto sbagliato o difettoso oppure esperienza negativa con una struttura.

La casistica è ampia, come anche le categorie di offerte che puoi trovare sul portale: deal, viaggi, eventi e shopping sono solo alcune delle promozioni su cui potresti imbatterti dando uno sguardo più approfondito alla piattaforma.

Ma se dopo l’acquisto dovessi riscontrare un problema, come si può risolvere? Ce lo dice direttamente Groupon sul suo sito.

Groupon reclami: come effettuarlo

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Ecco le indicazioni fornite dal servizio di Assistenza, riportate proprio come si possono trovare sulla pagina dedicata all’interno del portale:

In caso di problemi con un servizio o prodotto ordinato da Groupon o da un suo Partner attraverso il sito Groupon, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti in uno dei modi che seguono:

Il modulo da compilare online, disponibile qui: https://www.groupon.it/customer_support
Il seguente numero di telefono: 02 947 54 424
Il seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.clienti@groupon.com

Se preferisci contattarci a mezzo internet ti suggeriamo di usare il modulo piuttosto che inviare un email, per assicurarti di ricevere risposta più velocemente.

Se hai un reclamo nei confronti di Groupon a seguito dell’acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Groupon non è responsabile della fornitura del commerciante

Questo è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione: le Condizioni di vendita di Groupon stabiliscono che è il commerciante il venditore del prodotto o fornitore del servizio, ed è proprio quest’ultimo a stipulare un contratto con il cliente ed essere perciò l’unico responsabile.

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Ne consegue che, se dovessi avere un problema con un partner di Groupon (una pizzeria, un’officina, uno studio dentistico ecc.ecc.), dovrai proprio rivalerti su quest’ultimo nel caso di un disservizio.

Diverso il discorso relativo ad esempio ad un prodotto ricevuto sbagliato oppure difettoso: qui puoi sporgere reclamo a Groupon, perchè la responsabilità è sua (basta andare su questa pagina e seguire le indicazioni).

Groupon Reclami: conclusioni

In sostanza bisogna distinguere i casi in cui c’è una responsabilità di Groupon (come in quello suddetto, ma anche quando si prenota una cena o una visita in un posto pieno per mesi ad esempio) e le situazioni in cui invece essa ricade sul venditore partner del servizio.

Ti lasciamo alcuni link utili per capire meglio tutto ciò che concerne il mondo di Groupon.

Sito Ufficiale Groupon

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