Home Fotografia I migliori Libri per fotografia digitale

I migliori Libri per fotografia digitale

fotografia digitale

I migliori Libri per fotografia digitale

Quali sono i migliori libri di fotografia digitale per imparare o migliorare la tecnica fotografica? Scopri la lista di libri che abbiamo creato per te: ti tornerà utile. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



I migliori Libri per fotografia digitale. Lista

Ecco alcuni libri di fotografia digitale che potresti acquistare se intendi migliorare le tue capacità fotografiche:
Esperienze e prospettive delle pratiche ottocentesche di Federica Muzzarelli. Un libro consigliato e studiato all’Università, quindi prettamente scolastico.
L’autrice, con il suo studio sulle prospettive, traccia una buona base per chi si affaccia da poco a questo mondo.

Lezioni di fotografia di Luigi Ghiri

Questo libro segna un nuovo modo di guardare il mondo. Ogni lezione è accompagnata da fotografie e da immagini che Luigi Ghiri mostrava agli studenti e di cui parlava. È un libro di grande importanza per chiunque voglia avvicinarsi all’arte della fotografia dell’autore.

Photo school. Esposizione di Michael Freeman

Un libro che permette di sviluppare l’occhio fotografico per riconoscere e sfruttare al meglio le splendide scene che vi circondano. Michael Freeman spiega tutte le tecniche necessarie a ottenere un’esposizione ottimale, in qualsiasi condizione. È presente ogni dettaglio relativo a tempo di scatto, diaframma e ISO, e viene mostrato come questi parametri interagiscano in ogni esposizione.

Nuovo trattato di fotografia avanzato di Michael Langford

Si tratta di una guida pratica e completa alla fotografia di livello avanzato per l’aspirante professionista, studente o insegnante di fotografia. Ogni capitolo include un riassunto e degli esercizi per testare le abilità appena acquisite.

Educare lo sguardo. Introduzione pratica e teorica al ritratto fotografico di Roswell Angier

Con questo libro è possibile avere una panoramica esaustiva sul ritratto fotografico. Il volume tratta dia aspetti teorici dell’argomento, abbinandoli poi con quelli pratici e tecnici. Ogni capitolo consente di esplorare i diversi aspetti del ritratto fotografico con un approccio sistematico e sperimentale.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.