Home Droni Il centro di Arese è il Primo Mall in Italia abilitato da...

Il centro di Arese è il Primo Mall in Italia abilitato da Enac

IL CENTRO - TITAN

Il centro di Arese è il Primo Mall in Italia

Arese, 21 Novembre 2018 – Con oltre 2 milioni di mq totali di superficie di proprietà da monitorare, IL CENTRO è il primo Mall in Italia ad ottenere l’abilitazione ENAC, per l’utilizzo dei droni su aree commerciali aperte al pubblico (sia nelle ore diurne che notturne).

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia.
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Entra nella nostra Community).



IL CENTRO CON ITALDRON

Da oggi, a IL CENTRO viene introdotto l’utilizzo di Titan Long Endurance, il Drone di ultima generazione progettato e prodotto da Italdron, azienda italiana leader nel settore, per rendere la galleria commerciale, tra le più grandi d’Europa, un luogo ancora più sicuro, confortevole ed efficiente.
IL CENTRO è una struttura altamente complessa da gestire e controllare, che ospita decine di migliaia di persone al giorno: l’utilizzo del drone va ad integrarsi tra i presidi già in essere, destinati alla sorveglianza e alla sicurezza degli oltre 10.000 posti auto e delle superfici anche non aperte al pubblico, come tetti e passaggi di servizio.

ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, agisce come autorità unica di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell’aviazione civile in Italia nel rispetto dei poteri derivanti dal Codice della Navigazione.
Italdron è azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi APR multiruolo high-end: un intero universo, composto dall’incessante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.

Il Drone possiede un sistema avanzato in grado di riconoscere soggetti e targhe di veicoli fino a 600 mt di distanza. Titan 4HSE Long Endurance integra inoltre la tecnologia ad infrarossi, che permette la supervisione delle aree interessate anche in notturna e garantisce un ridottissimo impatto acustico, per un’autonomia continuativa di volo fino a 40 minuti.
IL CENTRO impiegherà il drone mediante una programmazione automatica di waypoint del volo sotto supervisione e controllo del personale di vigilanza, opportunamente istruito e formato dal centro autorizzato ENAC Italdron Academy e che potrà intervenire prontamente in caso di necessità. L’ampia superficie de IL CENTRO sarà interamente monitorata e sorvegliata con l’obiettivo anche di mantenere costantemente ispezionate tutte le aree, dai rivestimenti esterni, ai tetti, al parcheggio: un presidio a ciclo continuo (7/7-24/24).

L’utilizzo del drone a IL CENTRO rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione del Gruppo Finiper alla sicurezza degli oltre 14 milioni di visitatori all’anno: un concreto intervento che rende la galleria commerciale di Arese un luogo di destinazione unico, iconico ed estremamente sicuro.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Droni