Il nuovo smartwatch Moto 360 è ufficiale: è la terza generazione

Moto 360 rappresenta la terza generazione dello smartwatch, ma non è di Motorola, visto che la firma è di eBuyNow eCommerce Ltd., ovvero l’azienda che ha acquisito la licenza dal brand americano. Andiamo a scoprire ogni dettaglio riguardo caratteristiche tecniche e prezzo del dispositivo.

Moto 360: caratteristiche

Rispetto ai progetti precedenti è molto rilevante l’aggiornamento della piattaforma hardware: i componenti sono al passo coi tempi, così come anche l’estetica e la cura dei materiali. Moto 360 monta al suo interno un processore SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno.

moto 360 -2

Per quanto riguarda il display, ecco un quadrante circolare con schermo AMOLED da 1,2 “ in risoluzione 390 x 390 pixel. La batteria è da 355 mAh per un’autonomia che può coprire in scioltezza la quotidianità. Attivando la modalità Time Only raggiunge i tre giorni di autonomia. Inoltre supporta la ricarica rapida (basta un’ora). A livello di connettività non mancano GPS e NFC.

A livello di componentistica ottima la cassa in acciaio inossidabile dal peso di 52 grammi, su cui si trova una corona girevole e un pulsante. Presente anche la certificazione della resistenza all’acqua sino a 3ATM. Le colorazioni sono tre: grigia, oro rosa e nera.

Prezzo e disponibilità

Questo nuovo orologio Moto 360 sarà disponibile a partire da dicembre per il mercato statunitense, ad un prezzo di 349 dollari. Nello stesso mese dovrebbe arrivare anche nel Regno Unito. Non si hanno ancora notizie relative ad un possibile approdo anche in Italia, staremo a vedere.