Infiniti QX Inspiration presentato al Salone di Detroit 2019

infiniti qx insipiration

Manca poco all’apertura del Salone di Detroit 2019, e tra le vetture che saranno presentate c’è da segnalare sicuramente l’Infiniti QX Inspiration. L’immagine in copertina è una prima anticipazione fornita dalla casa giapponese, ma andiamo ora a scoprire qualche dettaglio in più sulle caratteristiche del SUV.

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
Partecipa alla nostra community dedicata ai Motori su Facebook !!!



Infiniti QX Inspiration: caratteristiche

Già dalla foto le premesse appaiono chiare: interni ed esterni sono totalmente rinnovati. Il frontale ha il pannello chiuso, anche se i profili luminosi ci sono (e richiamano la classica griglia delle vetture a motore termico). Non ci sono gli specchietti retrovisori, ma le telecamere. Per quanto concerne l’abitacolo, non ci sono immagini ufficiali, ma Infiniti ha dichiarato che la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali. Gli interni sono caratterizzati da una tecnologia che riprende il principio dell’ospitalità giapponese “omotenashi”: ciò significa ambiente accogliente, con conducente e ospiti connessi al mondo circostante.

Karim Habib, direttore esecutivo del design del marchio, ha dichiarato: “QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design ed il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo“.

Infiniti QX Inspiration: la presentazione

Avverrà lunedì 14 gennaio, ovvero il primo giorno del Salone di Detroit 2019 dedicato alla stampa. Lì sapremo con certezza tutti i dettagli sulle specifiche tecniche di questo nuovo SUV, di cui si conosce solo un aspetto sicuro: sarà totalmente elettrico.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!