Se sei alla ricerca di una soluzione su come installare Windows 11 senza requisiti, allora sei nel posto giusto! Tendenzialmente, per eseguire l’installazione di Windows 11, Microsoft richiede espressamente particolari requisiti di sistema: CPU a 64 bit da 1 GHz o superiore in possesso di almeno due unità logiche, 4 GB di RAM, firmware UEFI con Secure Boot attivo, 64 GB di spazio su disco e controller TPM 2.0 ma c’è una soluzione.
In questa guida vogliamo mostrarti delle soluzioni così da installare Windows 11 senza avere i requisiti, in modo semplice e veloce. Microsoft sconsiglia questa pratica, poiché non vengono garantiti gli aggiornamenti e la stabilità, infatti è bene prendere in considerazione questi fattori prima di procedere con l’operazione.
Dunque, se se vuoi sapere come installare Windows 11 senza requisiti, continua a leggere questo articolo fino alla fine, troverai tutte le soluzioni alle tue domande!
Indice dei Contenuti
Installare Windows 11 senza requisiti
Se vuoi installare Windows 11 senza possedere i requisiti minimi di sistema puoi utilizzare il metodo della chiavetta USB (o in alternativa di un DVD). Sappi però che questa operazione è fortemente sconsigliata di Microsoft in quanto non viene garantito nessun supporto, garanzia o assistenza da parte dell’azienda.
Prima di eseguire la vera e propria installazione, dovrai realizzare una chiavetta USB oppure un DVD da cui avviare l’installazione di Windows 11. Per far questo dovrai seguire i seguenti step:
- Accedi nella pagina web ufficiale in cui scaricare Windows 11, cliccando nella home del sito.
- Clicca su Scarica ora e procedi con il download;
- Una volta terminato dovrai scegliere di creare un’unità flash USB;
- Collega una chiavetta USB con almeno 8 GB di spazio a disposizione e attendi che tutti i file vengano copiati su questa.
Dopo aver svolto questi passaggi, potrai finalmente scaricare Windows 11 sul tuo computer. Questo sistema funziona se il tuo computer non dispone di una CPU compatibile con il sistema operativo, però possiede tutti gli altri requisiti di sistema.
Per procedere con l’installazione dovrai:
- Prendere la chiavetta USB in cui hai installato Windows 11 e inserirla sul tuo PC;
- Riavvia il sistema;
- In seguito al riavvio dovrai visualizzare un messaggio che ti indica di premere un tasto per avviare il computer da USB;
- Esegui questa operazione e procedi con l’installazione di Windows 11.
Installare Windows 11 senza requisiti con software esterno
A differenza del caso precedente, se il tuo computer non dovesse avere nessun requisito di sistema, allora potrai far fronte all’utilizzo di un software esterno così da evitare qualsiasi controllo.
Il programma in questione di chiama Universal Media Creation Tool, si tratta di un sistema gratuito e pratico, che permette di aiutarti con la procedura su come installare Windows 11 senza requisiti. Per utilizzarlo dovrai seguire i seguenti passaggi elencati:
- Collegati al sito mediante questo link, clicca su Code e poi su Download ZIP per procedere al download dell’archivio di Universal Media Creation Tool;
- Estrai il file in una cartella qualunque;
- Raggiungi la directory MediaCreationTool.bat-main > bypass11;
- Clicca due volte sul file SKIP_TPM_Check_on_Dynamic_Update.cmd e poi clicca su Sì;
- Ora collega la chiavetta USB al tuo computer, riavvia il sistema e conferma lo scaricamento di Windows 11.
Installare Windows 11 senza requisiti con software esterno con USB
In questa guida abbiamo voluto mostrarvi come installare Windows 11 senza requisiti di sistema, oppure avendone soltanto alcuni. Si tratta di due metodi facili da utilizzare e pratici, che si realizzano in poco tempo semplicemente seguendo attentamente tutti i passaggi che abbiamo indicato.
Ora non ti resta che scegliere il metodo più utile e indicato per le tue esigenze, così da avere anche tu nel tuo computer fisso o portatile la nuova versione di Windows! Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Prestazioni eccellenti Windows