Home Telefonia Gestori Telefonici Kena Mobile Internet non Funziona: Come risolvere

Kena Mobile Internet non Funziona: Come risolvere

Ti stai chiedendo perchè Kena Mobile Internet non funziona? Non disperare: potrebbe essere un problema di errata configurazione! Nelle prossime righe ti spieghiamo come fare per sfruttare al meglio i tanti GB messi a disposizione dal gestore low cost.



Prima cosa da appurare: la Sim Kena Mobile è attiva?

Per prima cosa devi sincerarti che la sim Kena Mobile sia attiva: come fare? Innanzitutto inseriscila all”interno del tuo smartphone, poi accendi il dispositivo. Se in alto sul display compare un segnale di divieto, significa che la scheda non è attiva.

Se invece risulta essere attiva ma internet non funziona, allora vuol dire che la configurazione non è stata fatta in maniera corretta.

kena mobile internet non funziona

Quali sono i passaggi per configurare la sim e la rete nel modo giusto? Te lo diciamo di seguito.

Kena Mobile Internet non funziona: come risolvere il problema

In alcuni casi la configurazione avviene in automatico accendendo lo smartphone e accettando il messaggio autoconfigurante, mentre in altri bisogna per forza di cose effettuare una procedura manuale. Guarda in primis la barra di stato del device: se questa non mostra la scritta “Kena Mobile” o “Tim” come operatore di rete, bisogna recarsi nelle impostazioni e premere su “Operatori di rete” o “Gestori” e quindi selezionare “Tim” o “Kena Mobile 4G“.

In questo modo Kena Mobile potrà ricevere e inviare chiamate, stesso discorso per gli sms. Ma per far funzionare Internet? Vai su Impostazioni di rete e nella sezione “Reti Mobili” premi su “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN. Ecco in sintesi cosa devi fare:

  • Nome: inserisci Kenamobile web
  • APN: digita web.kenamobile.it
  • Tipo di autenticazione spunta “non eseguita” o “nessuno”
  • Tipo APN seleziona “internet” o “default”

kena mobile internet non funziona

Infine, attiva il Roaming Dati: si tratta di un’impostazione tramite cui puoi connettere i dati in Italia. Ok, ora puoi salvare il profilo creato. Spuntalo e attiva la connessione dati.

Kena Mobile Internet non Funziona: contatta l’assistenza!

Se però continui a riscontrare problemi allora è il caso di chiamare l’assistenza: puoi parlare con un operatore digitando il 181. La chiamata è gratis da numero Kena e linea fissa Tim. In alternativa, se non vuoi attendere che un operatore si liberi, puoi consultare la guida specifica che il sito di Kena ha messo a disposizione per ciascun modello di smartphone.

Kena Mobile Internet non funziona. Conclusioni

Come hai potuto constatare, se Kena Mobile Internet non funziona ci troviamo di fronte quasi sicuramente ad un problema che possiamo risolvere in totale autonomia. Molto bene, ora dovresti navigare sulla rete Kena/Tim senza alcun problema.
Prima di lasciarti ti linkiamo alcune guide che potrebbero esserti utili.
Sito ufficiale di Kena Mobile

Potrebbe interessarti:
Come ricaricare Kena Mobile
Kena Mobile Copertura Rete
Kena Mobile Negozi
Kena Mobile Configurazione
Configurazione Kena Mobile su iPhone
Configurazione Kena Mobile su Android

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
3 × 7 =