Lamborghini Urus: le caratteristiche del modello Abt

lamborghini urus abt

Miglioramento delle caratteristiche tecniche e incremento delle prestazioni: può essere riassunta così la nuova Lamborgini Urus con centralina elettronica Abt Power. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche.



Lamborghini Urus: 710 cavalli e 910 Nm

lamborghini urus abt -2

La Lamborghini Urus è il perfetto esempio di come dovrebbe essere inteso il tuning su una vettura così stratosferica: non esagerazione stilistica, ma un upgrade delle caratteristiche tecniche e dal punto di vista prestazionale.

E’ Abt a cimentarsi su questo super-suv, da cui riesce a ricavare ancora un po’ di cavalli dal motore V8 4 litri biturbo benzina. Grazie alla centralina elettronica e una mappatura diverse: in questo modo Urus Abt diventa uno sport utility da 710 cavalli e 901 Nm.

Ancora più potenza insomma (rispetto al modello di serie, i miglioramenti sono nell’ordine dei 60 cavalli e 60 Nm), ma l’equilibrio rimane intatto e tutto questo ben di Dio può essere sfruttato senza alcun tipo di problema.

La Lamborghini Urus Abt offre prestazioni incredibili

Un mix pazzesco di passione e tecnologia, emozione e razionalità: Lamborgini Urus è tutto questo e molto altro. Il livello diventa superiore con questo suv, che ha anche un design curato nei minimi dettagli. Fa 5,12 metri di lunghezza, per 2,01 di larghezza e 3 metri di passo;  ed è alta 163cm.

La velocità massima non aumenta più di tanto rispetto ai 305 km/h di Urus Standard, ma quello che cambia è il progresso sullo 0-100 km/h, che vale 2 decimi, per un tempo che diventa di 3,4 secondi. Il cambio automatico ha 8 marce con convertitore di coppia, mentre la trazione è integrale con un differenziale centrale autobloccante Torsen con ripartizione della coppia motrice 40/60 sugli assi anteriore/posteriore.