Lancia Ypsilon Black and Noir protagonista al Salone dell’Auto Torino 2019

lancia ypsilon black and noir

Durante la kermesse sabauda del Salone dell’Auto Torino 2019 verrà esposta anche la versione speciale Lancia Ypsilon Black and Noir. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue caratteristiche e il prezzo.



Lancia Ypsilon Black and Noir: caratteristiche

lancia ypsilon black and noir -2

Manca veramente poco al taglio del nastro della quinta edizione del Salone dell’Auto Torino 2019, e tra le auto esposte più attese c’è anche la nuovissima Lancia Ypsilon Black and Noir, versione speciale della city car del brand piemontese.

Esteticamente riconoscibile dalla carrozzeria bicolore in Nero Lucido (calandra, portellone e fiancate sono di questo colore) e Nero Opaco (tetto e cofano), questa vettura ha però come fortissimo segno di riconoscimento il celebre logo a forma di elefantino. Quest’ultimo è stato presentato nella colorazione oro Rose Gold satinato, inserito sia sul montante centrale che sul portellone posteriore.

Molto stilosi anche gli interni in tessuto bicolore nero e grigio, mentre i sedili hanno le impunture di colore Rose Gold e il logo Y cucito sui poggiatesta anteriori. Nella dotazione di serie abbiamo: autoradio con comandi al volante, sistema Bluetooth, presa USB, sensori di parcheggio e climatizzatore.

Nel paragrafo successivo andiamo a vedere il prezzo e le due motorizzazioni disponibili.

Lancia Ypsilon Black and Noir: prezzo

Abbiamo una versione a benzina con motore 1.2 aspirato da 69 CV di potenza al prezzo base di 14.300 euro (stesse caratteristiche per la versione con EcoChic GPL, in vendita a 16.300 euro), mentre quella EcoChic Metano ha il propulsore cilindrico 0.9 TwinAir da 70 CV di potenza e costa 18.050 euro.

Insomma, un’auto elegante e moderna: ancora una volta Lancia colpisce nel segno. Appuntamento dunque al Salone dell’Auto Torino 2019, dal 19 al 23 giugno.