McLaren GT 2019: caratteristiche e prezzo

McLaren GT 2019

Un connubio di leggerezza e potenza: la McLaren GT 2019 è una vettura incredibile, molto pratica e con una tenuta della strada elegante e raffinata. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche e il prezzo per l’Italia.



McLaren GT 2019: caratteristiche

La nuova McLaren GT 2019 inizia a mostrarsi: sono state infatti rilasciate le prime informazioni sulle caratteristiche della nuova vettura britannica. Potrebbe essere descritta attraverso tre parole: leggerezza, comfort e praticità (visto il bagagliaio da 570 litri di capienza).

mclaren gt 2019 -2

Partiamo dalle sue specifiche: la scocca in fibra di carbonio è il cuore dell’auto, con la carrozzeria in pannelli di alluminio. Il rapporto peso/potenza è di 450 CV per tonnellata o 2,46 CV per kg, guidatore compreso. Per quanto riguarda il motore, abbiamo un V8 4.0 biturbo in posizione centrale longitudinale, in grado di erogare 620 CV come potenza massima a 7500 giri. La coppia massima è di 630 Nm, e il 95% di quest’ultima è disponibile già a 3mila giri.

Tutto questa potenza viene scaricata in strada grazie alla trasmissione automatica SSG a sette rapporti, a trazione posteriore. Presenti anche le nuove sospensioni in alluminio leggero a doppio braccio oscillante, con tanto di ammortizzatori idraulici per un continuo controllo di smorzamento. La massima tenuta di strada viene assicurata dal controllo elettronico. Disponibili tre modalità di guida, tra cui c’è la Track.

McLaren GT 2019: prezzo

Prima di lasciarvi a prezzo e disponibilità di questo nuovo gioiellino inglese, ecco le parole di Rob Melville, direttore del design di McLaren, che ha spiegato bene lo stile e l’anima di questa vettura: La nuova McLaren GT abbina la filosofia di stile di McLaren con i classici tratti caratteristici delle vetture Gran Turismo. I volumi moderni ed eleganti fluiscono senza soluzione di continuità dall’anteriore al posteriore, incastonando la cabina splendidamente realizzata. Il corpo sofisticato e scolpito esprime sia la potenza della vettura e la sua capacità di “cullare” gli occupanti durante la guida nelle lunghe percorrenze. La forma a goccia della cabina, che si estende fino a comprendere l’area posteriore del bagagliaio, segue i principi aerodinamici comuni a tutte le McLaren, mentre i muscolosi parafanghi posteriori che integrano le prese d’aria laterali per i radiatori ad alta temperatura sono un esempio di come venga integrata bellezza e funzionalità per creare un design personale ed emozionante. La nuova McLaren GT si distingue chiaramente sia come nuovo tipo di McLaren sia come interpretazione avanguardistica del concetto Gran Turismo del futuro“.

McLaren GT 2019 verrà consegnata a partire dagli ultimi mesi del 2019 e viene proposta al prezzo di 203.000 euro.