Miglior Action Cam Subacquea 2019

Sei alla ricerca della miglior action cam subacquea 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei migliori dispositivi in grado di essere immersi senza problemi e soprattutto perfetti per effettuare riprese e scatti sensazionali anche sott’acqua. Sono prodotti particolarmente indicati per i mesi estivi, sinonimo di viaggi e avventure! Prenditi dunque cinque minuti di tempo libero: dopo avrai un quadro chiaro per orientare l’acquisto verso l’apparecchio più adatto alle tue esigenze.

Miglior action cam subacquea 2019

miglior action cam subacquea 2019 -2

Nelle prossime righe ti indicheremo una serie di dispositivi, a partire da quelli più economici per arrivare a prodotti un po’ più costosi, ma con un livello di qualità che si alza di conseguenza. Starà dunque a te capire qual è la miglior action cam subacquea 2019 più adatta alle tue esigenze: dipende infatti se hai deciso di optare per un modello professionale o per una soluzione più amatoriale.

In ogni caso, preparati perchè avrai letteralmente l’imbarazzo della scelta. Al fondo di ogni paragrafo ti forniremo anche un link con cui poter acquistare il prodotto andando direttamente sulla pagina Amazon dedicata. A noi non resta che augurarti una buona lettura!

Apeman 4K

Stai cercando una soluzione super low cost? Apeman 4K è esattamente quello che fa al caso tuo! Si tratta di una videocamera sportiva con prestazioni discrete e un prezzo davvero basso. E’ impermeabile fino a 30 metri, compatibile con gli accessori GoPro e registra filmati in 4K. Non male, vero? E’ anche fornita di un sensore CMOS Sony, risoluzione foto fino a 20M interpolati, angolo di visione 170°, display LCD da 2″ e 120 minuti di durata della batteria.

Tra le sue funzioni principali abbiamo la moalità FPV, il TimeLapse e lo Slow Motion. Per la cifra che costa (circa 50 euro), è un ottimo acquisto. Per chi la consigliamo? Soprattutto per i principianti, ma anche in generale per chi non ha un grosso budget e non vuole rinunciare a delle buone skills.

Campark X20

Rimaniamo sempre nel low cost con questa Campark X20, ma alziamo leggermente il tiro rispetto ad Apeman 4K. Intanto perchè ha il doppio display (uno touchscreen posteriore da 2″, l’altro anteriore da 0,96″), ma non solo: presente anche la stabilizzazione giroscopica, la funzione correttiva fish-eye e porte di ingresso Micro USB,Micro SD card slot e Micro HDMI.

Anche nelle funzioni ha qualcosa da dire in più, vista la presenza della modalità subacquea, che consente di effettuare ottime riprese anche sott’acqua. Il grado di impermeabilità è di 30 metri con il case protettivo certificato IP68.

YI 4K

Qui entriamo già in un altro livello: sotto i 200 euro è probabilmente una delle scelte più sensate che tu possa fare, visto anche il suo sensore da 12 Megapixel con lenti in vetro. Registra ovviamente in 4K, ha un display touch screen da 2,19 pollici con risoluzione 640 X 360 e 330 ppi. C’è l’ingresso per la micro SD, aspetto fondamentale perchè YI 4K non dispone di memoria interna. La batteria da 1400 mAh garantisce un’autonomia di due ore. Non mancano Wi-Fi e Bluetooth.

Per quanto riguarda il comparto hardware, abbiamo il chipset Ambarella A9SE75 e il sensore Sony IMX377. Veniamo all’impermeabilità: la sua custodia impermeabile è sigillata ermeticamente e resiste fino a 40 metri di profondità e a –30° celsius. Oltre a questo, garantisce una trasmissione luminosa del 98,5%, così da poter catturare immagini di alta definizione anche sott’acqua.

Osmo Action

Se stai cercando la miglior action cam subacquea 2019 e non hai problemi di budget, DJI Osmo rappresenta una delle scelte migliori che tu possa fare. L’esordio di DJI nel mercato delle camere sportive ha partorito un dispositivo da 12 Megapixel in grado di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate. Tradotto: video nitidi e grande varietà di opzioni in post-produzione.

miglior action cam subacquea 2019 -3

Funzioni principali da menzionare: modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, modalità Cinelike e stabilizzazione elettronica dell’immagine chiamata RockSteady. Rilevante anche la funzione chiamata Custom, che permette di salvare le modalità preferite, i parametri di ripresa e molto altro. Lato impermeabilità potrebbe sicuramente fare di più visto che può scendere solo a 11 metri, ma le immagini sono notevoli.

GoPro Hero 7

Attualmente la regina indiscussa delle action cam subacquee, dal momento che è totalmente impermeabile fino a 40 metri: stiamo parlando di GoPro Hero 7, dispositivo della società californiana dotato di un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, con stabilizzazione dell’immagine digitale HyperSmooth.

E’ provvista di un bitrate massimo di 78 Mbps, mentre può registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali.

Miglior action cam subacquea 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior action cam subacquea 2019. Come hai potuto vedere, siamo passati da dispositivi al di sotto dei 100 euro fino ad arrivare a prodotti che sfiorano i 400. Sta a te decidere qual è l’action cam più adatta al tuo scopo. Buoni acquisti!

Potrebbe interessarti anche:

Miglior Action Cam Cinese 2019
Miglior Action Cam Qualità Prezzo 2019
Miglior Action Cam Economica 2019