Miglior Launcher Android 2019

Hai comprato finalmente lo smartphone dei tuoi sogni ma vorresti personalizzarlo per renderlo più unico? Oppure il display del tuo telefono ti ha stancato e vorresti cambiare qualcosa? Allora questa guida fa proprio al caso tuo: ti aiuteremo a trovare il miglior launcher Android 2019 per il tuo smartphone!

Miglior Launcher Android 2019

miglior-launcher-android-2019-1
Prima di iniziare la carrellata, vediamo perché dovresti scaricare un launcher di terze parti e quali sono le caratteristiche principali a cui devi fare attenzione.

In realtà, il tuo smartphone ha già un suo launcher di default, differente in base alla versione del sistema operativo. Proprio questo rende il tuo smartphone uguale agli altri e, di conseguenza, ti fa venir voglia di personalizzarlo in base ai tuoi gusti.

Ovviamente, non esiste un miglior launcher in tutto e per tutto, ma, potrai stabilire il più adatto ai tuoi gusti, analizzando tutte le caratteristiche principali, che sono oltre alla possibilità di personalizzazione, anche la capacità di non appesantire troppo lo smartphone e la sicurezza della privacy e dei dati personali.

Adesso che abbiamo tutte le informazioni utili, possiamo cominciare a conoscere le opzioni a nostra disposizione.

Evie Launcher

Il primo launcher che analizziamo è uno dei più scaricati in assoluto e questo soprattutto grazie alla sua leggerezza e la sua praticità.

Scaricare e installare Evie Launcher migliorerà sensibilmente la tua esperienza di navigazione, sin dal primo utilizzo, grazie soprattutto a:

  • Sistema di gesture, cioè basato sui gesti;
  • Possibilità di effettuare backup del layout;
  • Swipe down per aprire le notifiche;
  • Comando “cerca” file nel telefono

Inoltre, ti permette la massima personalizzazione, grazie alla capacità di impostare scorciatoie e sistemi di navigazioni in base all’esperienza dell’utente.

Action Launcher

Questo launcher, invece, punta tutto sulla personalizzazione e la semplicità di utilizzo. Action Launcher, infatti, è scelto dagli utenti soprattutto per la sua parola d’ordine: la velocità.

Non a caso tutti settaggi hanno il suffisso “quick”: Quickdrawer è la lista delle applicazioni installate, Quicktheme, il menù dei temi e Quickbar, ossia la barra delle ricerche.

Oltre a questa peculiarità, quest’applicazione presenta altre caratteristiche interessanti, come:

  • Shutter per visualizzazione widget;
  • Inclusione rapida dei features di nuovi sistemi operativi;
  • Ottima compatibilità con Android Pie;
  • Possibilità di personalizzare la home con le app più usate

Insomma, se davvero stai cercando un launcher completo, leggero ma allo stesso tempo personalizzabile, allora Action è il miglior launcher android 2019 per le tue esigenze!

Nova Launcher

miglior-launcher-android-2019-2
E’ uno dei primissimi launcher di terze parti disponibile su Android e, per questo motivo, a primo impatto, Nova può sembrare un’applicazione fin troppo semplice e banale.

In realtà, siamo di fronte ad un launcher di tutto rispetto, che ha delle specifiche molto intriganti, come:

  • Possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto grafico;
  • Applicazione transizioni colorate e temi particolari;
  • Possibilità di importazione impostazioni da altri launcher.

Nel caso in cui tu avessi necessità di altre opzioni, come il sistema di gesture, allora puoi scaricare la versione Prime, al costo di 4,50 euro.

Smart Launcher 5

Questo è davvero un launcher molto simpatico, allegro e che adatta il colore delle icone allo sfondo della home.

Punto di forza di quest’app è certamente la sicurezza dei dati: infatti è possibile impostare password e nascondere alcune applicazioni. Vediamo le altre specifiche:

  • Sistema di gesture;
  • Icone adattive;
  • Creazione categorie automatiche;
  • Possibilità di scaricare nuovi temi oltre a quelli preimpostati

Insomma questo Smart Launcher 5 è davvero completo e intuitivo, sicuramente uno dei più affidabili in circolazione. Se vuoi andare sul sicuro, è questo il miglior launcher android 2019 per te!

Buzz Launcher

Se finora abbiamo analizzato app cosiddette “tradizionali”, qui siamo di fronte ad un launcher di nuova concezione, visto che permette di condividere le proprie personalizzazioni con gli amici.

Ma vediamo nel dettaglio le altre caratteristiche di spicco di Buzz Launcher:

  • Possibilità di scaricare più di 800.000 schermate diverse;
  • Funzioni widget personalizzate;
  • Schermo multi sfondo;
  • Possibilità di condividere sfondi e temi e farli installare ai tuoi amici.

Inoltre, la personalizzazione delle icone permette di modificare la forma e la trasparenza delle immagini. Insomma, un vero e proprio launcher futuristico, da scaricare se sei una persona a cui piacciono le innovazioni.

Microsoft Launcher

Ti starai chiedendo cosa c’entra Microsoft con Android, in realtà poco o niente, ma questo launcher ti risulterà davvero utile, soprattutto, per il tuo business.

Microsoft Launcher, infatti, non punta molto sul design o l’animazione, ma sulla praticità, grazie alla sua integrazione con la suite di Office. Altre caratteristiche sono:

  • Possibilità di postare widget “end to end”;
  • Opzioni di modifica font;
  • Organizzazione degli impegni di lavoro;
  • Ordinamento icone in base all’utilizzo

Se utilizzi lo smartphone per lavoro, questo è sicuramente la soluzione più utile e intelligente, adatta al tuo business.

Miglior Launcher Android 2019: Conclusioni

Ebbene, alla fine di questa guide, hai finalmente le idee più chiare su qual è il miglior launcher android 2019? Sperando in una tua risposta affermativa, ti consigliamo altre guide attinenti al mondo Android:
Miglior gioco Android 2019
Miglior smartphone Android 2019