Miglior penna per iPad 2019: guida all’acquisto

miglior penna per ipad 2019

Sei alla ricerca di una guida che possa dirti qual è la miglior penna per iPad 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento cercheremo di darti una mano con alcuni consigli riguardanti i dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato.

La penna per iPad è uno di quegli accessori che va sicuramente ad integrare o addirittura completare l’utilizzo dell’esperienza utente con il terminale di Apple. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Miglior penna per iPad 2019

Per sfruttare al massimo un iPad e trarre il massimo da questo concentrato di tecnologia sono necessari alcuni accessori, tramite cui esplorare o approfondire alcuni aspetti sconosciuti. Se ne può trascurare l’utilità, ma l’acquisto della miglior penna per iPad 2019 potrebbe letteralmente stravolgere il tuo utilizzo con il dispositivo della mela.

miglior penna per ipad 2019 -2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura di questo articolo, avrai sicuramente un quadro più chiaro delle proposte presenti in questo momento su Amazon (prendiamo lo store di Jeff Bezos come punto di riferimento). Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Adonit Dash 3

Partiamo con questo dispositivo low cost di Adonit, azienda che si contraddistingue per i suoi prodotti a basso costo ma sempre di una certa qualità. Se stai cercando una Apple Pencil economica, Adonit Dash 3 è un buon compromesso tra qualità e design stiloso. Tra e sue caratteristiche tecniche, abbiamo una punta da 1.9 mm, diametro da 8.9 mm, corpo in alluminio fresco al tatto, autonomia massima di 14h e ricarica in 45 minuti.

Si tratta di una delle proposte più interessanti presenti sul mercato, in grado di regalare quel tocco di classe e personalizzazione al proprio iPad. Menzione particolare per la ricarica, che è molto particolare, dal momento che la penna dispone di un aggancio magnetico nella parte superiore da connettere ad una chiavetta USB specifica. Adonit Dash 3 è apprezzata dagli utenti nel suo utilizzo per scrittura e disegno.

[amazon_link asins=’B074ZFWCXL’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6923eb40-942a-4087-abab-ff962fc7b08f’]

Logitech Crayon

Se stai cercando la miglior penna per iPad 2019 che non sia una Apple Pencil, questa proposta da Logitech è probabilmente quella su cui indirizzare il proprio acquisto (tanto che è proposta dalla stessa casa di Cupertino sul proprio sito web). Stiamo parlando di una penna che fornisce un’esperienza d’uso molto vicina a quella del dispositivo della mela di prima generazione, compatibile con tutti i dispositivi Apple Air di terza generazione, iPad Mini di quinta generazione e iPad Pro di terza generazione aggiornati ad almeno iOS 12.2.

Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è sicuramente il peso, di soli 18 grammi: non ti stancherai mai di usarla! E, come dicevamo, il rapporto qualità prezzo, davvero notevole. Per tutti questi motivi è certamente una delle migliori penne per iPad disponibili attualmente sul mercato.

[amazon_link asins=’B07H3HGVDW’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c2478b1-480c-4bda-8257-4e37692c61ef’]

Apple Pencil

Impossibile non mettere in questa lista la Apple Pencil, che – inutile girarci intorno – assicura un’esperienza sicuramente migliore dei due modelli visti nei paragrafi precedenti. Non è un caso, visto che nasce appositamente per gli iPad, e quindi risulta essere superiore in tutto e per tutto. Tra le sue caratteristiche più rilevanti c’è sicuramente l’autonomia di 12h, ed è possibile ricaricarla utilizzando l’iPad stesso in meno di mezzora.

E’ lo strumento preferito dai grafici che possiedono un dispositivo Apple, dal momento che il suo tempo di risposta è paragonabile a quello di una vera matita! Ovviamente il costo aumenta: Apple Pencil costa circa 100 euro.

[amazon_link asins=’B016NY7784′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4c1b936-b57f-4adf-a567-02a209e73d14′]

Apple Pencil 2

E chiudiamo la nostra selezione con la Apple Pencil di seconda generazione, un dispositivo ancora più minimal e smart rispetto al precedente. E’ un dispositivo ergonomico, sensibile al tocco, preciso e che non abbisogna di alcun connettore: semplicemente strepitoso insomma! Dispone anche di un aggancio magnetico per l’accoppiamento e per la ricarica.

Ovviamente il prezzo sale, ma vale la pena spendere 25 euro in più rispetto alla prima generazione di penne per iPad firmata da Cupertino. Soluzione ideale per chi utilizza iPad Pro di terza generazione a livello professionale.

[amazon_link asins=’B07K2PK3BV’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd392484-40a5-4ea3-a889-122236ad7628′]

Miglior penna per iPad 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior penna per iPad 2019. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!