Miglior Zaino MTB 2019

miglior-zaino-mtb-2019

La mountain bike è la tua passione ma è arrivato il momento di aggiornare il tuo equipaggiamento? Lo zainetto che hai sempre usato ormai non basta più e hai bisogno di qualcosa di più specifico? Abbiamo quello che fa per te: in questa breve guida ti aiuteremo a scegliere il miglior zaino MTB 2019 più adatto alle tue esigenze.

Miglior Zaino MTB 2019

miglior-zaino-mtb-2019-1
Sebbene probabilmente tu abbia già esperienze di mountain bike, è bene comunque precisare quali sono le caratteristiche più importanti per uno zaino MTB: innanzitutto il design, che dev’essere più ergonomico possibile, oltre ai materiali, cinture in vita e al petto e sistema di idratazione, che permette un accesso comodo e facile alle sacche d’acqua.

Adesso che abbiamo visto rapidamente gli optional più importanti per stabilire il miglior zaino MTB 2019, possiamo cominciare con la carrellata! Sei pronto? Zaino in spalla e cominciamo!

Lixada Vitality 18L

Questo modello della Lixada è davvero uno zaino full optional: spallacci regolabili imbottiti, idrorepellente, anti graffio e anti taglio, insomma tutto quello che serve per avere uno zaino resistente.

Ma le caratteristiche di Vitality 18L non finiscono qui, infatti, tra le altre caratteristiche troviamo:

  • Fasce in vita e sul torace per una migliore distribuzione del peso;
  • Schienale in Mesh per massima traspirabilità;
  • Vano portacasco;
  • Speciale foro per sacchetto d’acqua (non incluso)

La versatilità di questo prodotto fa sì che si adatti perfettamente anche alle esigenze di alpinisti ed escursionisti e lo rende davvero un prodotto tra i migliori sul mercato

[amazon_link asins=’B01AL5A2RE’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a3861db9-c5e3-406f-8722-482b348ceadb’]

Evoc Neo 16L

Anche questo Neo 16L della Evoc è davvero uno zaino completo, grazie alla sua capacità in litri e, soprattutto, alle sue caratteristiche davvero da top gamma.

Comprando questo modello, infatti, avremo:

  • Protezione dagli urti Airshield;
  • Ventilazione a 360° per il massimo comfort;
  • Rivestimento in poliestere impermeabile;
  • Vano frontale portacasco

Insomma un prodotto davvero all’avanguardia, che vi stupirà per il comfort e per la sua incredibile resistenza agli urti. Se sei alla ricerca, quindi, di un prodotto dalla massima affidabilità, con Evoc Neo l’hai trovato.

[amazon_link asins=’B07K37ZZYH’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’735c2dec-952e-4d43-9396-bbd10acf37d2′]

Salomon ADV Skin 12

Con questo zaino, cambiamo totalmente tipologia di prodotto: questo modello della Salomon, infatti, fa parte della categoria degli zaini leggeri e, in sostanza, si indossa come un gilet!

Questa tipo di zaino è consigliato per chi non ha la necessità di trasportare grossi carichi e, soprattutto, ha la necessità di viaggiare leggero.

Le caratteristiche più interessanti di ADV Skin 12 sono:

  • Spallacci con inserti per borracce;
  • Dettagli riflettenti per maggiore visibilità;
  • Lacci in vita a zig zag;
  • Tessuto in PVC idrorepellente

Quindi, nel caso tu avessi bisogno di uno zaino non troppo capiente ma che punta tutto sul comfort, l’indossabilità e l’idratazione, ADV Skin 12 è il miglior zaino mtb 2019 per le tue necessità.

[amazon_link asins=’B01MQTV6RK’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c1f7b1d-83a4-4f92-8461-bb076fda778f’]

Local Lion Outdoor 18 L

miglior-zaino-mtb-2019-2
Un altro zaino davvero molto versatile, tanto da poter essere utilizzato addirittura per la scuola, è questo modello da 18 litri di capacità della Local Lion.

Il tessuto interno è poliestere con degli inserti in tela perfetti per la traspirazione, che evita la sudorazione della schiena. Oltre a questo, il modello Outdoor 18 L presenta:

  • Cinture in petto e sulla vita per la massima aderenza;
  • Easy Drink System per la cannula di abbeveraggio;
  • Righe catarifrangenti per farsi notare anche di notte;
  • Tasche di diverse dimensioni, per tutte le necessità

Inoltre, grazie all’Air Flow System, tutta l’aria che entra negli inserti posteriori dello zaino, esce dai fori della tela, rendendo la zona ventilata. Un prodotto davvero interessante ad un prezzo anche abbastanza contenuto.

[amazon_link asins=’B01CE9DF56′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f75739c0-0698-476a-8ea7-d47baae9cc46′]

Lowepro Photo Sport 300 AW II

Se oltre a quella della mountain bike, hai anche la passione per la fotografia, allora il miglior zaino MTB 2019 che possiamo proporti è il Photo Sport 300.

Il marchio Lowepro, infatti, è noto soprattutto per gli accessori fotografici, e questo prodotto è una via di mezzo tra uno zaino fotografico e un backpack da mountain bike. Vediamone le specifiche:

  • Tasca superiore imbottita per fotocamera ed obiettivo;
  • Tasca per la sacca idrica da 2 litri;
  • Capacità totale 14 litri;
  • Copertura antipioggia

Grazie al suo design ergonomico UltraCinch 2.0, raggiungere la tasca superiore per prendere la fotocamera è davvero molto agevole e non richiede sforzi. E’ questo, insomma, lo zaino giusto per gli escursionisti a cui piace immortalare il panorama!

[amazon_link asins=’B013GUN6W4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60715f5b-fe5f-419d-a997-d53dab102802′]

CamelBak Skyline LR 10

Chi è appassionato di ciclismo e mountainbike ha sicuramente già sentito parlare della CamelBak, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per l’idratazione, come borracce o sacche idriche.

Va da sé che lo Skyline LR 10 ha il suo punto di forza nell’idratazione: presenta, infatti, un serbatoio idrico della capacità di ben 3 litri. Ma vediamo quali sono gli altri motivi per cui l’abbiamo scelto:

  • Ponte tra gli spallacci per stabilità anche nelle curve;
  • Capacità dello zaino 7 litri;
  • Cinghia toracica regolabile;
  • Cintura in vita con tasche orizzontali

Un prodotto adatto soprattutto a chi fa brevi escursioni e non ha bisogno di caricare troppo lo zaino ma, al contempo, ha bisogno di tanta idratazione!

[amazon_link asins=’B075WYZDV7′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2a259b7-e6d7-4be0-9074-68f09d5ecb4c’]

Miglior Zaino MTB 2019: Conclusioni

Abbiamo provato a fornirti una ventaglio di prodotto molto disomogenei tra loro, in modo da darti la possibilità di decidere, con più facilità, qual è il miglior zaino MTB 2019!

Nel caso ti sia piaciuto l’argomento, ti consigliamo di leggere qualche altra guida, come queste:
Miglior Zaino Fotografico 2019
Miglior Zaino Porta PC 2019
Miglior Zaino Antifurto 2019