Migliori Accessori Nintendo Switch 2021

migliori accessori nintendo switch

Nella guida di oggi andiamo a scoprire quali sono i migliori accessori Nintendo Switch 2021, ovvero tutti quei dispositivi che rendono l’esperienza con la console nipponica ancora più completa e avvincente.

Anche perchè la Nintendo Switch è una console dalla doppia anima: può essere sia utilizzata in casa che in giro, perfetta per giocare in solitaria ma anche in modalità multiplayer. Nelle prossime righe ti forniremo una lista di quelli che riteniamo essere gli accessori più interessanti per migliorare le caratteristiche iniziali della console. Buona lettura!

Migliori accessori Nintendo Switch 2021

migliori accessori nintendo swtich-2

I prodotti che possono migliorare l’esperienza di gioco con la Nintendo Switch sono davvero tanti: una lista con quelli che possono veramente essere utili può essere utile per orientarsi nell’acquisto dei vari dispositivi ( leggi Come scaricare Giochi Gratis su Nintendo Switch ).

Il nostro elenco peraltro verrà aggiornato periodicamente, in modo tale da essere sempre sul pezzo ad ogni uscita rilevante. Anche perchè la famiglia Nintendo Switch continua ad allargarsi con prodotti sempre nuovi, per cui rimanere sul pezzo è fondamentale.

Tieni però presente alcuni aspetti fondamentali prima di effettuare qualunque acquisto. L’accessorio deve essere, in particolare deve avere una piena Compatibilà con la tua console, essere Funzionale, Resistente ed Ergonomico.

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di quelli che sono gli accessori da integrare con la tua console. Vi daremo un elenco completo e poi li analizzeremo. Ecco la lista dei migliori accessori Nintendo Switch 2021:

  • Pro Controller
  • Subsonic Charging Grip
  • innoAura Charging Doc
  • Hori Mario Kart Racing Wheel Pro Deluxe
  • Bewinner ventola di raffreddamento

Nintendo Switch Pro Controller

migliori accessori nintendo switch-pro controller

Partiamo da uno degli acquisti più importanti da fare quando si vuole ottimizzare l’esperienza di gioco della Nintendo Switch: il Nintendo Switch Pro Controller. Si tratta del controller ufficiale della console nipponica, ovviamente il migliore disponibile sul mercato.

Tra i suoi punti forti c’è senza dubbio la pulsantiera di ottime dimensioni, la vera croce direzionale di cui dispone, la comoda impugnatura e il comfort che riesce a garantire. Un dispositivo in sintesi adatto ad ogni giocatore, indipendentemente dall’età.

Da notare il sensore NFC di cui è dotato (che consente di utilizzare in maniera molto semplice gli amiibo) e la batteria che monta, che offre una durata stimata di oltre 40 ore. Lo trovate in offerta al seguente link: Promo Switch Pro Controller

Subsonic Charging Grip

migliori accessori nintendo switch-subsonic

Se invece non stai cercando un nuovo controller, ma volessi semplicemente impugnare meglio i tuoi Joy-Con, Subsonic Charging Grip è il prodotto che fa al caso tuo. Il vantaggio di questo dispositivo è che risulta maggiormente comodo da tenere in mano: è infatti disegnato per richiamare maggiormente la forma di un controller.

Le sue dimensioni sono leggermente più grandi rispetto al grip tradizionale, e rispetto al grip standard incluso nella confezione d’acquisto della console, questo prodotto permette di ricaricare i Joy-Con ( leggi Come caricare i Joy-Con della Nintendo Switch) .

Questi ultimi possono essere caricati facilmente durante il gioco grazie al cavo di tre metri di buona qualità, incluso nella confezione. La sua lunghezza è un fattore importante, perchè dà la possibilità di continuare le tue partite anche a distanze notevolissime. Vi lasciamo le promozioni in corso: Offerta Subsonic

innoAura Charging Doc

migliori accessori nintendo switch-innoaura

Hai tanti Joy-Con e vuoi avere controller sempre carichi a portata di mano? Allora la soluzione è innoAura Charging Doc, base di ricarica caratterizzata da un rapporto qualità-prezzo davvero interessante e tra i migliori accessori nintendo switch.

Riesce a ricarica contemporaneamente quattro Joy-Con, oltre al fatto che segnala il livello di ricarica di ognuno tramite indicatore LED presente accanto a ciascuno di essi. Nel caso sia colorato di rosso significato che il dispositivo si sta ancora caricando: quando diventa verde, puoi staccarlo dalla base di ricarica.

In sintesi, prodotto semplice da utilizzare, resistente e stabile, E, cosa che fa sempre piacere, molto economico! Ecco il link per approfittare dell’offerta: Promo InnoAura

 Hori Mario Kart Racing Wheel Pro Deluxe

migliori accessori nintendo switch-hori

Sei un appassionato dei giochi di corsa e perciò ti stai chiedendo se esiste un volante appositamente creato per Nintendo Siwtch. La risposta è si, ed è un Racing Wheel realizzato a grandezza naturale, caratterizzato dalla presenza di levette e pedali: stiamo parlando di Hori Mario Kart Racing Wheel Pro Deluxe.

Si tratta di un volante pensato innanzitutto per il gioco Mario Kart 8 Deluxe, ma è naturalmente compatibile con qualsiasi gioco di corsa presente sulla console. I pulsanti di cui dispone sono assolutamente personalizzabili al tuo stile di guida.

Per fissare il volante può essere utilizzato un morsetto, oppure delle ventose: dipende dal tipo di superficie dove intendi posizionarlo. Vi invitiamo a visitare le promo presenti: Offerta Hori Mario Kart

Bewinner ventola di raffreddamento

migliori accessori nintendo switch-ventola

Uno dei problemi più ricorrenti quando si gioca alla Nintendo Switch in estate, è il surriscaldamento della console. Per ovviare a questo problema consigliamo la ventola di raffreddamento Bewinner.

Per installarla basta semplicemente agganciare la ventola ad una delle prese USB della Dock, mentre per quanto riguarda il suo utilizzo non devi fare altro che servirti dell’interruttore per regolare la velocità della ventola o spegnerla completamente.

Con questo prodotto eviterai sia i surriscaldamento che i malfunzionamenti conseguenti in cui la Switch potrebbe incappare. Bewinner è inoltre realizzata con materiale eco-compatibile. Ecco il link per approfittare dell’offerta: Promo Ventola

Migliori kit Accessori Nintendo Switch

La nostra panoramica continua con quelli che sono i migliori kit accessori Nintendo Switch, ovvero quei kit dove è possibile trovare vari prodotti tutti insieme all’interno della confezione d’acquisto.

Ne abbiamo selezionati in particolare due, che potranno fare al caso tuo. Il primo è iAmer Kit 11 in 1. Si tratta di un prodotto che include innanzitutto una custodia con interni morbidi e una scocca resistente, caratterizzata dalla presenza di dieci tasche per la conservazione di cavi, cartucce e altri piccoli accessori di buona qualità.

Inoltre, nel kit sono presenti anche una cover trasparente in plastica per la console, tre pellicole protettive, un paio di cover in silicone per Joy-Con, due paia di cappucci per gli analogici, due custodie per cartucce e tre panni di pulizia. Davvero niente male!

Il secondo kit che vogliamo segnalarti è quello proposto da Eovola, che offre in un unico pacchetto tantissimi accessori utili per migliorare l’esperienza di gioco con la tua Switch.

In particolare, il kit contiene una custodia per la console, una custodia trasparente, una stazione di ricarica per Joy-Con (fino a 4 controller), una pellicola per proteggere il tablet, 2 volanti colorati, 2 supporti per i Joy-Con, 4 cappucci e 1 custodia per i giochi.

Migliori Accessori Nintendo Switch Lite

Concludiamo la nostra lista con quelli che riteniamo essere i migliori accessori Nintendo Switch Lite, ovvero quei dispositivi utili a migliorare l’esperienza di gioco della console portatile giapponese uscita dopo quella “madre”. Ecco i migliori accessori nintendo switch:

  • Custodia protettiva
  • Pellicola Protettiva
  • Scheda microSD
  • Playstand USB
  • Power Core 1000

Custodia e pellicola protettiva ufficiale

migliori accessori nintendo switch lite-custodia

Il primo accessorio che vogliamo indicarti, assolutamente fondamentale per proteggere e trasportare la tua Switch Lite, è la custodia ufficiale proposta da Nintendo. E’ una borsa imbottita, creata ad hoc per l’alloggiamento della console.

Occupa pochissimo spazio, e ciò la rende perfetta per portarla con sè. Costa anche molto poco e include una pellicola protettiva da applicare sul display per evitare possibili danni al touchscreen della Switch Lite. Link Promo: Offerta Custodie e Pellicole

Scheda microSD

migliori accessori nintendo switch lite-scheda sd

Una delle cose che possono essere maggiormente migliorate quando si parla di Switch (sia Lite che versione normale) è la memoria SD ( vi consigliamo di leggere Velocità Micro SD) . Infatti, per prendere come riferimento la versione Lite, essa ha una memoria di 32 GB: potrebbero non essere sufficienti se sei un amante del gaming digitale.

Per espandere la memoria della console, l’acquisto che ti consigliamo è una scheda microSD di Sandisk, ovvero Sandisk Ultra da 128 GB. Si tratta di una buona soluzione, ma il taglio di memoria da scegliere dipende essenzialmente da quanti giochi hai intenzione di installare all’interno della console. Tra i migliori accessori nintendo switch da scegliere. Link Offerta: Promo Scheda SD

Playstand USB

migliori accessori nintendo switch lite-supporto

La migliore soluzione per giocare quando si è a casa, senza tenere necessariamente la console tra le mani, è Playstand USB. Questo accessorio consente inoltre di ricaricare la console mentre si gioca, regolando l’inclinazione dello stand.

Grazie al prodotto in questione è possibile inoltre collegare fino a due periferiche aggiuntive, come ad esempio dei controller esterni, così da poter continuare a giocare mentre la console si ricarica. Link Promo: Offerta Playstand

Power Core 10000 Anker

migliori accessori nintendo switch lite-anker

La Nintendo Switch Lite ha una buona autonomia, anche migliorata rispetto al primo modello di Switch. Tuttavia, per estendere la durata della batteria la soluzione migliore è un power bank, come ad esempio Power Core 10000 Anker.

Come suggerisce il nome stesso del prodotto, esso garantisce una capacità di 10000 mAh, in grado di estendere la durata della batteria di Switch fino ad un massimo di sette ore.

Da notare anche le sue dimensioni compatte, che lo rendono ancora più interessante, e soprattutto il prezzo, veramente imbattibile. Link Offerta: Promo Power Core