Migliori Action Cam 2020

MIGLIORI ACTION CAM 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti quali sono le migliori action cam 2020 presenti sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei dispositivi più interessanti, anche in virtù del loro rapporto qualità-prezzo.

Analizzeremo nel dettaglio action cam low cost e quelle invece per cui si spende un po’ di più, ma le cui funzionalità e caratteristiche migliorano di conseguenza. Ecco la nostra lista.

Migliori action cam 2020

migliori action cam 2020 -2

Attualmente esistono tantissime proposte per quanto riguarda questa tipologia di dispositivi, e il nostro approfondimento nasce proprio con l’intento di mettere un po’ di ordine. Nelle prossime righe vedremo infatti le soluzioni più indicate a seconda delle varie fasce di prezzo, fornendoti così un quadro chiaro ed esaustivo delle migliori action cam 2020. Se dunque non sai bene come muoverti nella ricerca, questo focus potrà esserti d’aiuto.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura di questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare riguardo l’acquisto più adatto a ciò che effettivamente ti serve. Partiremo da action cam sotto 100 euro, perfette per principianti o per tutti coloro che vogliono una soluzione economica ma con buone qualità, per arrivare poi a prodotti più costosi, perfetti per professionisti del settore. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Alla grande, iniziamo!

Apeman 4K

migliori action cam-apeman 4k

La prima action cam che vediamo è uno dei must have anche per il prossimo anno, se stai cercando una soluzione a basso costo in grado di offrire prestazioni discrete: stiamo parlando di Apeman 4K, un dispositivo che registra in 4K, impermeabile e compatibile con gli accessori GoPro.

Le sue caratteristiche sono molto interessanti: tra queste annoveriamo innanzitutto il sensore CMOS Sony, per una risoluzione foto fino a 20M interpolati e angolo di visione 170°, ma anche il display LCD da 2″ e le due ore di durata della batteria.

Tra le sue funzioni principali ci sono il TimeLapse, lo Slow Motion e la modalità FPV. Difficile trovare una action cam migliore spendendo meno di 50 euro: in questa fascia di prezzo è semplicemente imbattibile! La consigliamo a tutti coloro che si stanno approcciando a questo mondo e non vogliono investire un capitale troppo elevato. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Apeman 4K

YI 4K

migliori action cam 2020 -3

Passiamo subito ad una delle migliori action cam 2020 sotto i 200 euro, ovvero probabilmente il dispositivo più interessante in questa fascia di prezzo: si tratta di YI 4K, che sicuramente alza il livello rispetto al modello visto nel paragrafo precedente.

Lo si vede fin dalle sue caratteristiche principali: sensore da 12 megapixel con lenti in vetro, display touchscreen da 2,19 pollici con risoluzione 640 X 360 e 330 ppi e registrazione in 4K.

Presenti due LED nella parte anteriore: uno segnala il livello di batteria, l’altro la registrazione in corso. C’è l’ingresso per la micro SD, aspetto fondamentale perchè YI 4K non dispone di memoria interna.

Per quanto riguarda l’autonomia, YI 4K ne ha una da 1400 mAh in grado di garantire un’autonomia di 120 minuti. Ci sono anche il Wi-Fi e Bluetooth, mentre il comparto hardware è arricchito di un chipset Ambarella A9SE75 e di un sensore Sony IMX377. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Yi 4K

Osmo Action

migliori action cam-osmo action

Uscita non più tardi di un anno fa, la prima action cam di DJI – Osmo Action – si è subito inserita nel novero delle action cam più interessanti disponibili sul mercato, diretta concorrente dei dispositivi GoPro (in particolare di Hero 7).

Le sue caratteristiche dicono che si tratta di una camera da 12 Megapixel in grado di filmare in 4K a 60fps e 100 Mbps di bitrate: ciò significa video nitidi e grande varietà di opzioni in post-produzione.

Come funzioni principali, siamo al top del mercato: presente la modalità super slomo in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps, ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike. Rocksteady è la stabilizzazione elettronica dell’immagine (molto simile a quella integrata su GoPro), mentre con la tecnologia Custom consente di salvare le modalità preferite e parametri di ripresa. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Osmo Action

GoPro Hero 7

migliori action cam-gopro hero 7 black

Tra le migliori action cam 2020, GoPro Hero 7 è probabilmente quella su cui vale la pena ancora investire un capitale di un certo tipo. Se stai cercando un prodotto professionale ad alte prestazioni, è questa la action cam che fa per te.

E’ dotata di un sensore da 12 megapixel perfetto per registrare video in 4K e 60 fotogrammi al secondo, con stabilizzazione dell’immagine digitale HyperSmooth.

Molto bene anche il bitrate di 78 Mbps, la registrazione in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali.

E’ totalmente impermeabile fino a 40 metri. Difficile scegliere tra la GoPro Hero 7 e la Osmo Action? In questo articolo le mettiamo a confronto. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta GoPro Hero 7

SJCam SJ8 Pro 4K

migliori action cam-sjcam pro 4k

Se andiamo ad esplorare il mondo delle migliori action cam 2020 non possiamo non considerare nella nostra ricerca la bellissima SJCam SJ8 Pro 4K, una camera di ultima generazione con ottime caratteristiche tecniche ed un prezzo molto competitivo.

Tra le sue specifiche migliori troviamo i video in 4K a 60 FPS, le foto da 12MP in Jpeg e in Raw, l’autonomia da 90 minuti e l’impermeabilità fino a 30 metri con il case in dotazione.

Se a tutto questo ci aggiungiamo un App proprietaria, il TimeLaps, lo Zoom 8X, i 2 Microfoni per un audio migliorato ed il prezzo veramente basso, questa cam deve essere di diritto presa in considerazione. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta SJCam 4K Pro

GoPro Hero 8

miglior action cam 2020-gopro hero 8

Non potevamo tra le migliori Action Cam 2020 la nuova GoPro Hero 8 ( leggi la scheda tecnica ) essendo l’ultima nata di casa GoPro.
Hero 8 è una camera modulare con integrazione diretta, infatti con l’aggiunta di un piccolo Mod alla camera ( una piccola protezione in plastica gommata ) sarà possibile aggiungere degli elementi in più.

Un Microfono Esterno da 3,5 mm e HDMI-out e due supporti cold shoe, uno Schermo Touch ribaltabile e inclinabile per migliorare la visibilità e l’utilizzo nei Vlog ed una Luce a Led da 200 Lumen per le riprese notturne o con scarsa illuminazione.

Sono disponibili il TimeLaps in 4K, 2,7K, 1440p o 1080p, la Modalità Notturna in ProTune e la registrazione in “Raw”.
La camera avrà un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video 4K fino a 60 FPS ( fotogrammi al secondo ) introducendo il FullHD 1080p a 240 FPS.

Le foto da 12MP sono state ridefinite per essere più nitide, con un elaborazione più precisa dei colori.
Grazie all’APP ufficiale sarà possibile controllare la nostra Action Cam da remoto, fare Dirette Streaming su Facebook e YouTube in 1080p ( FullHD ), Creare dei brevi filmati per Instagram e condividerli sui Social o nei Forum. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta GoPro Hero 8

Migliori action cam 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa delle migliori action cam 2020 presenti attualmente sul mercato. A noi non resta che augurarti buoni acquisti, sperando che la nostra guida ti sia stata utile. Ecco una altra lista di guide che potrebbero fare al caso tuo:
Migliori Action Cam per Moto
Miglior Action Cam Cinese
Miglior Action Cam Economica