Migliori Alimentatori PC 2021

migliori alimentatori pc

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori alimentatori PC 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso con i prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Gli alimentatori sono una delle componenti più importanti quando si assembla un nuovo PC. In commercio ne esistono di diverse tipologie: nelle prossime righe andremo a scoprirle tutte nel dettaglio, con i prodotti associati ad ognuna più performanti. Buona lettura!

Migliori alimentatori PC 2021

migliori alimentatori pc-2

Prendere un buon alimentatore oggi significa non preoccuparsi domani, e se sei capitato in questo approfondimento è perchè hai bisogno di sapere quali sono i migliori alimentatori PC 2021.

Come accennavamo prima, sul mercato PC di alimentatori ne esistono di varie tipologie: nei prossimi paragrafi vedremo le principali. E soprattutto, entreremo nel dettaglio delle specifiche tecniche di ciascun prodotto.

Abbiamo selezionato i componenti considerando 3 aspetti fondamentali per la scelta: Affidabilità dell’oggetto, rapporto qualità prezzo ed infine la valutazione degli utenti. Ma non perdiamo altro tempo: Ecco la lista dei migliori alimentatori PC:

  • Corsair CX750F RGB
  • Sharkoon WPM400
  • NZXT C650
  • Straight Power 10
  • EVGA SuperNOVA 650 G3
  • Asus ROG Strix 750W Gold

Migliori Alimentatori PC economici

migliori alimentatori pc-corsair

Stai cercando una soluzione “low cost” che non preveda una grossa spesa, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare alla qualità? I migliori alimentatori PC economici sono esattamente ciò che ti serve in questo caso. Ci ha colpito in particolare un prodotto, ovvero il Corsair CX750F RGB.

Spendendo meno di 100 euro è davvero difficile trovare un alimentatore PC migliore di questo. Corsair CX750F RGB ha un design completamente modulare, e a quest’ultimo armonizza un’efficienza energetica Bronze 80 Plus e ventole relativamentre silenziose.

Altre caratteristiche tecniche notevoli sono l’illuminazione RGB personalizzabile e controllabile in tre modi differenti. Ovviamente non ha una potenza adatta a configurazioni più avanzate, ma a questo prezzo è un compromesso da accettare. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Corsair

Migliori Alimentatori PC gaming economici

migliori alimentatori pc-sharkoon

Una categoria altrettanto interessante è rappresentata dai migliori alimentatori PC gaming economici. Si tratta sempre di dispositivi particolarmente convenienti, ma destinati anche ad un utilizzo ludico per videogiochi. Il prodotto che abbiamo individuato è Sharkoon WPM400.

In una lista dei migliori alimentatori PC 2021 non poteva proprio mancare lo Sharkoon WPM400, alimentatore modulare per PC da 400 W certificato 80 Plus Bronze.

Tra le sue specifiche tecniche merita sicuramente una menzione la ventola da 12 mm, che raffredda l’alimentatore in maniera davvero silenziosa. Ottimi i cavi che integra, di dimensioni ottime e resistenti ad ogni sollecitazione meccanica. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Sharkoon WPM400

Migliori Alimentatori per Notebook

migliori alimentatori pc-nzxt

Continuiamo con il nostro approfondimento passando ai migliori alimentatori per notebook ( leggi la nostra guida sui Migliori Notebook per studenti), cioè quei prodotti adatti ad un utilizzo con dispositivi non necessariamente fissi. In tal senso, l’alimentatore NZXT C650 ci è sembrato il più interessante.

PSU in formato ATX completamente modulare, caratterizzata da materiali pregiati e con certificazione 80 Plus Gold. Stiamo parlando di un alimentatore affidabile e potente, perfetto per chi intende avere una build bella ed efficiente.

NZXT C650 ha i suoi limiti: se possiedi una scheda video della serie RTX 3000, meglio rivolgersi ad un altro dispositivo, in quanto è limitato al supporto delle GPU Nvidia fino a RTX 2080Ti. Per AMD il supporto si limita alle GPU con architettura Vega 64 (come Radeon RX 5700). Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta NZXT

Migliori Alimentatori PC 600W

migliori alimentatori pc-straight power

Parlando di potenza, esistono tantissimi modelli diversi. Tra i migliori alimentatori PC 600W abbiamo selezionato in particolare il dispositivo be quiet! Straight Power 10. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche tecniche.

Alimentatore che si distingue per il suo essere particolarmente silenzioso. E’ inoltre certificato SLI/Crossfire e offre soluzioni di cablaggio completamente modulare.

La classe di efficienza è 80 Plus Gold e ha una modularità parziale. Possiede inoltre una garanzia di 5 anni e può essere utile nei Notebook per Gaming. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Offerta Power

Migliori Alimentatori PC 650W

migliori alimentatori pc-evga

Passando invece a quelli che riteniamo essere i migliori alimentatori PC 650W, il dispositivo che abbiamo individuato come il più interessante è EVGA SuperNOVA 650 G3.

Certificata 80 Plus Gold, la famiglia SuperNOVA G3 è basata sulla piattaforma Leadex II di Super Flower. Adotta uno chassis molto compatto, con lunghezza di 150 mm, è completamente modulare e dispone di una ventola Hydraulic Dynamic Bearing (HDB) da 130 millimetri.

Questo modello è dotato inoltre di due connettori EPS, della funzione OTP (Over Temperature Protection) e di un ottimo numero di connettori PCIe. Presente infine una garanzia di 7 anni. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo EVGA

Migliori Alimentatori PC 750w

migliori alimentatori pc-asus rog

Con riferimento alla potenza, chiudiamo la nostra guida con i migliori alimentatori PC 750W. E l’alimentatore Asus ROG Strix 750W Gold ci è sembrato il dispositivo più performante.

Massime prestazioni e grande affidabilità: l’alimentatore Asus ROG Strix 750W Gold Plus è questo, ma anche molto altro. Questo alimentatore è innanzitutto molto silenzioso: merito dei cuscinetti a doppia sfera che aiutano lo scorrimento delle ventole, aumentandone la durata e diminuendo la rumorosità.

Presenta la certificazione 80 Plus Gold, è completamente modulare e risulta predisposto a sistemi con schede video Ampere. La garanzia è di 10 anni. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Asus Rog

Migliori Marche di alimentatori PC

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto senza dubbio quelle che sono le migliori marche di alimentatori PC, divise per le varie categorie che caratterizzano questa tipologia di dispositivi.

Aggiorneremo questo approfondimento periodicamente, così da inserire i prodotti nuovi che usciranno nei prossimi mesi e darvi sempre un informazione precisa e puntuale sul mondo dei Computer.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori alimentatori PC. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti un’altra guida che può fare al caso tuo nel caso decidessi di acquistare un alimentatore PC nel periodo del venerdì nero: Migliori Deal Black Friday.