Migliori Alternative al Rolex Submariner

Migliori alternative al Rolex Submariner

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative al Rolex Submariner ? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso sui prodotti più interessanti.

Il Rolex Submariner è un esemplare incredibile, costoso e non facile da reperire. Al mondo non esiste un orologio subacqueo coronato così, però ci sono delle alternative decisamente più economiche che possono stuzzicare. Vediamole nel dettaglio.

Migliori alternative al Rolex Submariner

Migliori alternative al Rolex Submariner-2

Come dicevamo, il Rolex Submariner è un orologio più unico che raro: si tratta di un pezzo da collezione incredibile, un subacqueo coronato che non ha eguali al mondo. Sul mercato ci sono però delle soluzioni diverse, più economiche e accessibili.

Ecco la lista delle migliori alternative al Rolex Submarine:

  • Yema Superman II Maxi Dial
  • TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect
  • Tudor Black Bay Fifty-Eight Navy Blue

Prenditi dunque qualche minuto: di seguito vedremo le caratteristiche tecniche e il prezzo di questi orologi, così avrai un quadro più chiaro. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Il primo modello che ti consigliamo è Yema Superman II Maxi Dial: si tratta di uno strumento che in questa lista rappresenta la soluzione più economica. Yema è un brand francese nato nel 1948, nato subito prima del periodo d’oro degli orologi subaquei, che ha contribuito a far crescere.

Il modello che ti proponiamo qui è tendente alla nostalgia: ha un quadrante a pallettoni maggiorati ricoperti di Superluminova, e la lancetta dei secondi è la stessa utilizzata in altri storici Superman dei primi anni ’70.

Ma il vero pregio di questo orologio è il calibrio proprietario, di altissima qualità: si tratta di un suo movimento decorato e 100% indipendente. Gode di una impermeabilità fino a 300 metri e la sua cassa misura 40 mm. Impossibile trovare qualcosa di meglio ad una cifra sotto gli 800 euro. Vi lasciamo la promozione in corso: Offerta Yema

Il secondo modello, che rientra pienamente tra le migliori alternative al Rolex Submariner 2021, è il TAG Heuer Aquaracer 43 mm Tortoise Shell Effect.

E qui si sale di prezzo, con un orologio che combina elementi sportivi motoristici (come il quadrante con linee orizzontali che riprendono quelle delle prese d’aria) con quelli da vero subacqueo.

TAG Heuer ha chiamato così il modello in questione perchè si è ispirata alla luce del sole che si riflette sulle onde, creando così sulla lunetta dell’Aquaracer un sorprendente effetto tartaruga. Il tutto utilizzando un’innovativa tecnica di resinatura.

L’orologio è disponibile anche con motivo a tartatruga marrone, e un quadrante nero finito a soleil, sempre a linee orizzontali. Anche in questo caso l’impermeabilità arriva fino a 300 metri. Il moviento è Calibre 5 automatico e la sua cassa misura 43 mm. Vi lasciamo la promozione in corso: Offerta TAG Heuer

Concludiamo la nostra guida con l’orologio più costoso di questa lista: stiamo parlando del Tudor Black Bay Fifty-Eight Navy Blue, modello che somiglia davvero tanto al Submariner, ma ha una personalità tutta sua.

Le proporzioni sono le stesse, ma la cassa misura meno di 40 mm ed è perfetta per chi ha il polso un po’ più piccolo. Ottimo il movimento proprietario certificato cronometro. L’impermeabilità arriva fino a 200 metri. Vi lasciamo la promozione in corso: Offerta Tudor Black Bay

Come scegliere le migliori alternative al Rolex Submariner

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori alternative al Rolex Submariner.

Abbiamo visto che esistono prodotti più economici e altri che come prezzo tendono a salire, ma non ad avvicinarsi al prezzo molto alto del Rolex Submariner. Le loro caratteristiche tecniche però sono davvero notevoli.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori Smartwatch . Alla prossima!