Migliori Alternative iPhone 2021

migliori alternative iphone

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative iPhone 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso dei prodotti più interessanti.

Si tratta ovviamente di top di gamma Android, che possono competere senza problemi con i dispositivi di Apple. Le alternative iPhone sono dunque smartphone Android dalle caratteristiche e funzionalità di altissimo livello. Scopriamoli insieme, buona lettura!

Migliori alternative iPhone 2021

migliori alternative iphone-2

Di recente hai accarezzato l’idea di comprare un nuovo smartphone: il tuo budget è importante e non intendi badare a spese, visto che vuoi un dispositivo top di gamma, che sappia garantire prestazioni elevate, semplicità di utilizzo e un eccellente comparto foto.

Non vorresti però acquistare un iPhone di Apple e perciò hai intenzione di virare su un device Android, solo che non sai bene quale. Beh, ci siamo noi apposta! Ecco la lista delle migliori alternative iPhone 2021:

  • Samsung Galaxy S21 Ultra
  • Huawei Mate 40 Pro
  • Samsung Galaxy Z Fold2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai le idee più chiare e saprai quale di questi smartphone ( leggi la nostra guida sui Migliori Smartphone sotto i 1000 euro ) fa davvero al caso tuo!

migliori alternative iphone-galaxy s21

Il primo modello che vogliamo consigliarti, alternativo ad iPhone, è il Samsung Galaxy S21 Ultra. Si tratta di uno smartphone flagship completo, proposto in tre varianti di memoria e cinque colorazioni. Tra le sue caratteristiche tecniche principali c’è innanzitutto il comparto fotografico.

Esso è composto da una fotocamera posteriore quadrupla, con sensore principale da 108 megapixel (f/1.8), ultra grandangolare (FoV 120 gradi) da 12 megapixel (f/2.2), zoom ottico 3x da 10 megapixel (f/2.4) e zoom ottico 20x con sistema a periscopio da 10 megapixel (f/4.9).

Davvero notevolissimo anche lo zoom ottico. Sia foto che video vengono veramente bene. Ottima anche la batteria da 5000 mAh: questa, unita ad un processore rinnovato, fa si che l’autonomia sia ampia.

Forse non è proprio il massimo a livello di comfort nell’utilizzo (è piuttosto ingombrante), ma a conti fatti è uno dei top di gamma più altamente performanti che ci siano sul mercato.
Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Galaxy s21

migliori alternative iphone-mate 40 pro

Il secondo device che rientra pienamente nella nostra lista delle migliori alternative iPhone è Huawei Mate 40 Pro. Uscito pochi mesi fa, è stato lanciato sul mercato con quattro varianti di colore e un solo taglio di memoria.

Stupisce positivamente innanzitutto per l’ottimo schermo da 6,7″ di cui è dotato, visto che è racchiuso in un corpo che misura 162,9 x 75,5 x 9,1 mm (212 grammi). La cover è un po’ scivolosa, ma tutto sommato l’ergonomia non ne risente granchè. Molto comodo lo sblocco con il volto, oltre a quello tradizionale con impronta digitale.

Il punto forte di questo Huawei sono però le foto. Difficile trovare di meglio sul mercato: possiede tre fotocamere posteriori, con sensore principale da 50 megapixel (f/1.9) con autofocus laser, sensore ultra grandangolare da 20 megapixel (f/1.8) e sensore con lente periscopica da 12 megapixel (f/3.4) con zoom ottico 5x (10x ibrido e 50x digitale).

Le immagini sono pazzesche, sia di giorno che di notte, così come i video (dispone anche della funzione che permette di cambiare sensore anche durante la registrazione). Molto buona anche la batteria da 4400 mAh e la ricarica cablata a 66 W, oltre a quella wireless a 50 W. Vi lasciamo il link per visionare le offerte: Offerta Hauwei Mate 40 pro

migliori alternative iphone-galaxy z fold

Un altro modello perfetto se non vuoi investire il tuo budget per un iPhone è Samsung Galaxy Z Fold 2. E’ il pieghevole della casa coreana, proposto in due colorazioni e una sola variante di memoria. A livello di dimensioni, è sicuramente un po’ spesso, ma compensa con altre caratteristiche tecniche che ce lo fanno apprezzare molto.

In particolare, anche in questo caso, il comparto fotografico: la fotocamera principale dispone di tre sensori da 12 megapixel, il principale con apertura f/1.8, il grandangolare f/2.2 e un tele 2X f/2.3. La qualità delle immagini è molto buona, non paragonabile però ai due analizzati in precedenza (specialmente con riferimento alle foto notturne).

Ottime le due batterie con capacità combinata di 4500 mAh, con ricarica rapida a 25 W: si riesce ad arrivare tranquillamente a sera ancora con carica residua. Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Galaxy ZFold

Come scegliere le migliori alternative iPhone

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori alternative iPhone. Abbiamo selezionato modelli top di gamma, in grado di competere con gli ultimi melafonini usciti.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile: Migliori Smartphone. Alla prossima!