Migliori App per Allenarsi 2021

migliori app per allenamento

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori app per allenarsi 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Con la chiusura delle palestre per via del Covid, le app per il fitness sono diventate un compagno fidato per l’allenamento di molti italiani. Se anche tu vuoi iniziare ad utilizzarle, in questa lista troverai quelle che ci hanno maggiormente colpito.

Migliori App per Allenarsi 2021

migliori app per allenamento-2

I programmi di allenamento online che vengono organizzati e messi a punto dalle app rappresentano un ottimo modo per mantenersi in forma. Nelle prossime righe troverai i software che a nostro giudizio rappresentano il meglio per la tua forma.

Ecco la lista delle migliori app per allenarsi:

  • Sworkit: Personal Trainer
  • Nike Training Club
  • Daily Workout
  • Adidas Runtastic
  • 30 Day Fitness

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai trovato l’app più adatta alle tue esigenze. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori App per Allenarsi a casa

migliori app per allenamento-3

Per prima cosa vediamo quali sono le migliori app per allenarsi a casa ( ma successivamente potresti anche leggere la nostra guida sulle App per dimagrire). Ne abbiamo selezionato in particolare tre. La prima di queste è Sworkit, applicazione che potrebbe fare al caso tuo specialmente se la tua vita è caratterizzata da orari e tempi molto stretti.

Al suo interno potrai trovare video con esercizi adatti a tutti, anche per quelli che si stanno approcciando per la prima volta. Le discipline disponibili sono tantissime: si va dallo yoga allo stretching, dall’aerobica alla pesistica.

Gli allenamenti selezionabili possono durare dai 5 ai 60 minuti, a sceglierlo è direttamente l’utente. Sono gli allenatori dell’app a spiegare esattamente come effettuare l’esercizio.

Come funziona a livello di costi? Intanto ottima la possibilità di provarla per sette giorni. Una volta terminata la settimana di prova, vengono proposte due opzioni di abbonamento: una mensile da 9,99 euro e una annuale da 59,99 euro.

Proseguiamo con la nostra guida presentandoti Nike Training Club (NTC da questo momento in poi): si tratta dell’app sviluppata da Nike , che offre tantissime opzioni di allenamento.

Gli allenamenti sono completi e creati ad hoc per ogni utente: NTC accontenta davvero tutti e va incontro alle esigenze più disparate, da chi ha poco tempo a disposizione a quelli che vogliono allenarsi a corpo libero, o ancora invece con gli attrezzi.

Come dicevamo, avrai a disposizione tantissimi piani diversi tra cui scegliere: quelli pensati per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del fitness, per chi si allena già con costanza, per chi vuole perdere massa grassa e per chi invece vuole sviluppare forza e tono muscolare ecc.

Tra le migliori app per allenarsi ecco anche Daily Workout, che prevede esercizi giornalieri e una serie di programmi di allenamento da 5 fino a 30 minuti. Possono essere fatti tutti direttamente da casa.

Gli esercizi vengono mostrati da personal trainer certificati e sono realizzati per far allenare tutti i muscoli principali del corpo. Bella anche l’interfaccia dell’app, molto semplice anche da utilizzare,

Migliori App per Allenarsi in palestra

migliori app per allenamento-4

Continuiamo con il nostro approfondimento e andiamo a vedere quali sono le migliori app per allenarsi in palestra. Si, perchè una volta che la pandemia sarà terminata, le palestre riapriranno e si potrà nuovamentre andare lì ad allenarsi.

La prima app che vogliamo consigliarti è Runtastic di Adidas, che consente di creare workout personalizzati a seconda dei parametri forniti e dalle esigenze dell’utente, dalla perdita di peso alla tonificazione muscolare.

Oltre a questo, consente di lanciare vere e proprie sfide agli amici. Una motivazione in più per allenarsi! Runtastic può essere utilizzata free nella sua versione base, ma c’è anche un piano premium gratis per 90 giorni.

Chiudiamo la nostra guida con 30 Day Fitness, una delle app di allenamento che abbiamo apprezzato di più. Il nome è anche una dichiarazione di intenti: in pratica l’applicazione sfida gli utenti a rimettersi in forma… in un mese!

Tra i servizi che offre, ecco oltre 420 workout, la possibilità di scegliere la propria sfida personale da portare a termine entro il mese e tutte le istruzioni video per riuscirci nella maniera corretta.

Come scegliere le migliori app per allenarsi

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori app per allenarsi.

Abbiamo visto in particolare le applicazioni adatte per un utilizzo casalingo e quelle invece perfette per quando si potrà tornare in palestra.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori App Allenamento. Alla prossima!