Migliori App Allenamento

migliori app allenamento

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori app allenamento da scaricare, disponibili su Play Store e App Store? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti forniamo una lista delle applicazioni più interessanti.

Se ci tieni a stare in forma ma non ti piace andare in palestra, queste app sono fatte su misura per il tuo allenamento. Ecco la nostra lista, buona lettura!

Migliori app allenamento

migliori app allenamento -2

Recentemente hai iniziato a fare un po’ di ginnastica a casa in autonomia, ma ora vorresti fare un upgrade e iniziare ad allenarti in maniera più seria. Per questo motivo stai cercando le migliori app allenamento e provarle tutte, così da capire quella che fa realmente al caso tuo.

In tal caso, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie piattaforme consigliate. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori app allenamento a casa gratis

Sei alla ricerca delle migliori app allenamento a casa gratis? Ottimo, questo è il paragrafo che ti interessa! Ci sono varie soluzioni disponibili sia su sistemi operativi Android che iOS, ma noi abbiamo individuato quelle che riteniamo davvero le più funzionali e interessanti.

La prima che ti consigliamo si chiama Adidas training: si tratta di un’app disponibile sia su Android che iOS, con cui è possibile effettuare esercizi personalizzati tenendo conto del tempo a propria disposizione e delle parti del corpo da allenare.

E’ compatibile inoltre con Apple Watch e Weat OS, quindi puoi anche monitorare in tempo reale l’attività sportiva che viene svolta utilizzando l’app in accoppiata con lo smartwatch. In questa app sono inclusi diversi allenamenti gratuiti, ma per accedere al “pacchetto completo” bisogna abbonarsi alla versione Premium (costa 9,99 euro al mese).

L’altra app che ti indichiamo è Nike Training Club, una tra le migliori app allenamento da fare a casa gratis. Anch’essa è disponibile sia su Android che iOS, ed è stata sviluppata dal noto brand di abbigliamento e accessori sportivi. E’ totalmente gratuita e non bisogna abbonarsi per usufruire degli oltre 150 abbonamenti inclusi.

Migliori app per scheda palestra

Lo smartphone non può certo sostituire il personal trainer, tuttavia può darci una grande mano per organizzare la nostra attività fisica quando non siamo in palestra e vogliamo allenarci da casa. Ecco dunque le migliori app per scheda palestra.

La prima applicazione che ti consigliamo è Runtastic Result: è una piattaforma molto celebre, disponibile sia per Android e iOS. E’ pensata in particolar modo per chi fa palestra e necessita di tenere traccia degli esercizi effettuati e dei propri risultati.

Tra le funzionalità a pagamento, abbiamo quella denominata “Piano di allenamento”: permette di creare un piano di allenamento personalizzato della durata di 12 settimane. Molto interessanti anche le sezioni “Allenamenti autonomi” ed “Esercizi”.

L’altra applicazione per la palestra che ti consigliamo è Fitness Diario di Allenamento – Gym Run. A differenza delle altre, essa è disponibile solo su Android, ed è perfetta per chi sta cercando un database di esercizi.

Si tratta di un’app davvero completa, particolarmente indicata per chi desidera utilizzare un’applicazione che possa sostituire o integrare la scheda cartacea organizzata dal proprio personal trainer.

Migliori app allenamento a casa donna

Tra le migliori app allenamento a casa donna ci sono senza dubbio sia Adidas training che Nike Training Club, ma nei due store di Android e iOS ce ne sono anche altre se volete provare delle alternative.

Una delle più apprezzate in tutto il mondo è quella della regina del fitness Kayla Itsines. E’ a pagamento (costa 19,99 euro al mese), con prova gratuita di sette giorni. Propone programmi per ogni livello, anche per chi è diventata mamma da poco e vuole rimettersi in forma dopo la gravidanza.

L’altra app che ti consigliamo in questo paragrafo è Seven – 7 minuti di esercizi, una app per allenarsi da casa per pochi minuti ogni giorno. Si tratta di un’applicazione perfetta per chi lavora tanto anche da casa e non riesce a ritagliarsi un’ora per dedicarsi all’allenamento. Quest’ultimo dura 7 minuti, che bastano per raggiungere determinati obiettivi. Costa 5,99 euro al mese con una settimana gratis.

Migliori app allenamento a casa uomo

Ripetiamo quanto detto in precedenza: Adidas training e Nike Training Club rientrano anche tra le migliori app allenamento a casa uomo. Anche in questo caso però, c’è una moltitudine di app perfette per gli allenamenti.

Una delle più interessanti è Fitbit Coach, un’app semi-gratuita che consente di allenarsi ovunque grazie ai pratici esercizi che mette a disposizione dell’utente. Nella versione free sono disponibili solo alcuni esercizi, per sbloccarli tutti bisogna effettuare acquisti in app a partire da 8,61 euro su Android e 5,49 euro su iOS.

Infine, molto funzionale anche Sworkit, app in abbonamento a 9,99€/mese o 59,99€/anno con cui poter eseguire piccoli allenamenti da soli 5 minuti o esercizi più impegnativi e dalla durata più lunga (massimo 60 minuti).

Migliori app allenamento: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app allenamento. A noi non resta che augurarti buon lavoro, sperando che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Migliori app per biglietti da visita
Migliori app per leggere manga