Migliori app per biglietti da visita

migliori app per biglietti da visita

Sei alla ricerca di una guida che sappia elencarti quali sono le migliori app per biglietti da visita? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta delle applicazioni più interessanti in tal senso. Tramite esse potrai realizzare dei lavori senza dover utilizzare necessariamente costosi software di grafica: infatti queste app sono gratuite nella loro versione base e molto semplici da utilizzare. Grazie a queste potrai creare biglietti da visita professionali. Ecco la lista.

Indice dei Contenuti

Migliori app per biglietti da visita

Affidarsi a degli studi grafici professionali non sempre è possibile, soprattutto se hai un budget risicato a disposizione: e quindi, ecco che entrano in gioco le migliori app per biglietti da visita. Si tratta di software completamente free, anche se ovviamente per la loro versione premium richiedono un contributo iniziale o un pagamento mensile. Comunque, utilizzando queste app, potrai creare biglietti da visita personalizzati in pochi e semplici click.

migliori app per biglietti da visita -2

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: siamo sicuri che, terminato il focus, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti su Play Store ed App Store. Mettiti comodo/a e “studia” le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Molto bene, non indugiamo oltre: partiamo!

Canva

La prima app che analizziamo è Canva: si tratta di un’applicazione disponibile sia per Android che iOS, ma puoi utilizzare anche il servizio online. Essa offre la possibilità di realizzare una vasta gamma di lavori grafici, come ad esempio i biglietti da visita. La sua versione base è gratis, ma per alcuni elementi grafici e template bisogna pagare. Detto ciò, moltissimi sono gratuiti. Per utilizzare Canva devi scaricare l’app e installarla sul tuo device, poi pigia il pulsante Iscriviti e completa il modulo di registrazione.

Fatto questo, nel campo di ricerca che trovi nella parte superiore della schermata scrivi “biglietto da visita”. Ora seleziona uno dei modelli tra quelli disponibili: basta premere sulla sua anteprima.Dopodichè, premi su un elemento del template che hai scelto e personalizzalo come preferisci. Puoi apportare modifiche al testo personalizzando font, colore, spaziatura e molto altro, oppure spostare un’immagine, applicare dei filtri o sostituirla con un’altra.

Se vuoi invece inserire elementi aggiuntivi non presenti nel modello scelto, fai tap sul pulsante (+) che trovi in basso a destra: si aprirà un menu da cui dovrai scegliere se aggiungere testo, immagini, illustrazioni, forme, loghi ecc. Una volta terminato il lavoro, fai tap sul simbolo della condivisione (in alto a destra) e salva il biglietto da visita o condividilo con altri utenti.

Business Card Maker & Creator

La seconda app che vogliamo consigliarti, e che rientra sicuramente tra le migliori app per biglietti da visita, è Business Card Maker & Creator, disponibile solo per smartphone e tablet Android. Anch’essa è gratis, con l’eccezione di alcuni elementi grafici a pagamento. Si tratta di un’applicazione realizzata ad hoc per la creazione di biglietti da visita, che può essere portata avanti sia tramite alcuni template pronti all’uso che partendo ex novo da un proprio progetto da zero.

Per utilizzare Business Card Maker & Creator devi prima scaricarlo e installarlo sul tuo device, dopodichè apri l’app e fai tap sul pulsante Create. Ora seleziona uno dei tanti temi disponibili e poi fai tap sul pulsante (≡+) posto in basso a sinistra e scegli l’elemento da aggiungere al progetto. Puoi scegliere Line per aggiungere una linea, Text per aggiungere del testo e Symbol per aggiungere dei simboli.

Se e quando sarai soddisfatto del tuo lavoro, premi sul simbolo della cartella con la freccia situato in alto a destra. Dopodichè, si aprirà un menu da cui dovrai selezionare la voce Save my draft per salvare la bozza del progetto, oppure potrai salvarlo in locale facendo tap sulla voce Export to Gallery.

Word

Terminiamo la nostra lista con questa terza, celeberrima applicazione di videoscrittura: stiamo parlando di Word, disponibile per tutti i sistemi operativi. Forse non tutti o sanno, ma con Word puoi anche realizzare biglietti da visita partendo da zero, oppure utilizzando alcuni modelli predefiniti da modificare in totale libertà.

Questa app è completamente gratuita su tutti i dispositivi che hanno dimensioni pari o inferiori ai 10 pollici, mentre per i dispositivi più grandi bisogna necessariamente sottoscrivere un abbonamento a Office 365, che parte da 7 euro al mese.

Migliori app per biglietti da visita: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per biglietti da visita. A noi non resta che augurarti buon lavoro, sperando che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!