Migliori Biro 2023

migliori biro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori biro presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le info che ti servono, così avrai un quadro chiaro.

In casa servono una moltitudine di accessori per una famiglia standard, ma secondo noi non dovrebbe mai mancare un’ottima biro per prendere appunti o anche solo per segnare la lista della spesa, scrivere un memorandum, per i compiti di scuola dei figli, per studiare in smart working e tanto altro ancora.

Questa dettagliata guida nasce con l’intento di trovare in commercio la biro più adatta alle tue esigenze, in modo tale da avere un ottimo prodotto qualità/prezzo. Una biro sarà comunque utile averla ovunque per non rimanere senza la possibilità di prendere un appunto all’improvviso.

E’ pur vero che l’utilizzo dello smartphone ha di fatto soppiantato le penne biro ma è altrettanto vero che anche oggi, in un mondo tecnologico come il nostro, avere una penna è sempre un buon segno di previdenza. E allora andiamo a vedere in dettaglio gli accessori che abbiamo scelto per voi.

Migliori Biro

migliori biro-2

Devi sapere che la penna biro nasce da un’idea del giornalista ungherese Laszlo Biro nel lontano 1943, quando rpese spunto da una partita a bocce, dove vide la boccia rotolare nel fango e lasciare una traccia lineare a terra.

La sua idea non decollò a causa dell’elevato costo della penna e vendette il brevetto a un francese naturalizzato italiano di nome Marcel Bich, che modificò la produzione adottando materiali meno costosi, immettendo sul mercato la penna Bic senza la h.

Da allora la penna Bic è entrata nel quotidiano e chiunque almeno una volta l’ha utilizzata  per scrivere qualcosa su un foglio. Oggi però la commercializzazione delle penne ha raggiunto livelli di assoluta qualità e con tante aziende che offrono il loro prodotto come migliore degli altri. Noi andremo a fare una selezione di quelle che funzionano meglio.

Ecco la lista delle migliori biro:

  • Montblanc Scenium
  • Bic penna a sfera HB 
  • PaperMate InkJoy 300RT
  • Osama Obg
  • Parker Jotter XL

Questi modelli rispecchiano in pieno la qualità della classica penna a sfera e sono indicate dai vari feedback ricevuti dal pubblico come le Biro migliori.

Montblanc Scenium

La nostra selezione delle migliori biro parte con Montblanc Scenium, penna biro nera in ottone verniciato a polvere con clip dorata perfetta per chi ama gli oggetti di questo tipo e vuole utilizzarli come accessorio per il proprio outfit.

La confezione include anche un refill blu per non rimanere mai senza inchiostro, che garantisce una scrittura fluida e scorrevole. La scatola in dotazione è adatta per fare un regalo ed è protetta da un cartone per evitare problemi durante il trasporto. Tuttavia, il prezzo è abbastanza alto.

Bic penna a sfera HB

migliori biro-bic

La Bic penna a sfera HB è nata dall’idea di convogliare in un’unica penna tre tipi di colori di inchiostro e una matita che all’occorrenza potrà sempre rivelarsi molto utile. Si presenta con un diametro più spesso della classica Biro, appunto per dar spazio alle varie cartucce di scrivere in più colori.

Il sistema di apertura è dotato di una piccola molla per ogni singola cartuccia che sceglierai per scrivere. E’ anche presente una cartuccia con una mina di matita e relative ricariche a parte, che sono comprese nella confezione originale. I colori delle cartucce sono nero, rosso e blu più una matita HB medio-dura per una scrittura scorrevole ed efficace.

Facilmente reperibile in cartoleria o sul web, risulta essere sicuramente una delle migliori del momento grazie alla sua versatilità e al suo prezzo contenuto. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Bic Promozione

PaperMate InkJoy 300RT

migliori biro-papermate

La PaperMate InkJoy 300RT è nera e si presenta con una particolare apertura detta “a scatto”, un’impugnatura in gomma e una clip in metallo per agganciarla su qualunque foglio o libro. Questa penna ha un particolare sistema di inchiostro ULV a rapida essiccazione, che ti darà la possibilità di scrivere in modo lineare senza sporcare nulla.

Considerando la praticità di questa biro e la sua estrema qualità possiamo affermare che si può trovare in commercio facilmente a un prezzo veramente irrisorio. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: PaperMate Promozione

Osama Obg

migliori biro-osama

La penna Osama Obg con apertura a scatto è un prodotto efficace e molto economico. Consente una scrittura piacevole e molto scorrevole, nonostante non sia una penna di fascia alta.

L’azienda Osama ancora oggi riesce a garantire un prodotto di assoluta qualità a un prezzo stracciato, come lo è questo modello e per questo motivo la consideriamo una delle migliori biro.

Se non hai voglia di spendere inutilmente i tuoi soldi dovrai affidarti alla penna Osama Obg e acquistarla nella confezione multipla da dieci pezzi. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Osama Promozione

Parker Jotter XL

migliori biro-parker

Ultimo modello di penna biro la Parker Jotter. Il livello di questa meravigliosa penna è sicuramente superiore, perché è più grande delle altre con un’impugnatura morbida e maneggevole, da qui l’aggiunta della sigla XL.

Esteticamente si presenta come una penna elegante e molto raffinata, indicata quindi anche per appuntamenti importanti. Dispone di una qualità di inchiostro superiore grazie alla tecnologia QuinkFlow, che ti darà la possibilità di scrivere nel modo più fluido possibile.

Aappartiene a un segmento superiore rispetto alle altre descritte in precedenza. Vi lasciamo il link per approfittare dell’Offerta: Parker Promozione

Come scegliere le Migliori Biro

Le migliori Biro viste in questa dettagliata guida sono tutte ottimi prodotti, che coniugano una piacevole scrittura a un prezzo accessibile a tutti, tranne il modello Parker Jotter XL che si discosta solamente come prezzo (stesso discorso per la Montblanc).

Continua a seguire e leggere le nostre guide per rimanere sempre informato su tantissime offerte e su tanti prodotti che vorresti acquistare senza conoscere le effettive caratteristiche. Ti lasciamo la nostra sezione Guide dedicata alla Casa.