Migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro 2021

migliori casse bluetooth sotto i 50 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad elencarti quelle che sono le proposte più interessanti, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le casse Bluetooth rappresentano la soluzione più comoda per chi vuole ascoltare la musica in casa, in ufficio o altrove. Infatti possono essere trasportate agilmente ovunque. Alcune godono addirittura di una resistenza ad acqua e polvere.

Nelle prossime righe ti forniremo un quadro più chiaro dei prodotti che ci hanno maggiormente colpito, sia con riferimento alle caratteristiche tecniche che al prezzo. Man mano che analizzeremo ciascun prodotto, capiremo anche quali sono i criteri di scelta che devono guidare ad un acquisto consapevole e che vada incontro alle proprie esigenze. Buona lettura!

Migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro

Come puoi immaginare, di diffusori acustici che utilizzano la tecnologia Bluetooth ce ne sono svariati in commercio. Solo alcuni però meritano davvero un pensierino, sia per le caratteristiche tecniche che riescono ad inglobare sia per le funzionalità di cui dispongono.

Ecco le migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro:

  1. Sony SRS-XB01
  2. Doss DS1681
  3. Anker SoundCore 2
  4. Tronsmart Mega

Prima di addentrarci nella nostra selezione, due parole sui fattori da prendere in considerazione prima della scelta finale. Quando si decide di acquistare un prodotto di questo tipo, bisogna capire se va incontro alle proprie esigenze. E quindi se la sua scheda tecnica può andare bene rispetto alle performance che vogliamo ottenere, se le sue funzionalità offrono quel quid in più e infine se il design è accattivante o pure no (a molti però lo stile in sè dell’apparecchio non è un fattore così rilevante).

Detto questo, c’è poi ovviamente da tenere in considerazione il rapporto qualità-prezzo. Al di sotto dei 50 euro stiamo parlando di dispositivi low cost: qualche rinuncia in termini di qualità sonora bisogna metterla in conto, ma a questo prezzo si possono scegliere prodotti in grado di offrire prestazioni discrete.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte più interessanti presenti in commercio. E, soprattutto, troverai quella che fa davvero al caso tuo. Ma bando agli indugi, partiamo!

Sony SRS-XB01

migliori casse bluetooth sotto i 50 euro-sony srs

Iniziamo con la nostra selezione delle migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro da una certezza, ovvero la Sony SRS-XB01. Si tratta di una cassa mono speaker caratterizzata da dimensioni veramente compatte: misura infatti 81,5 x 57,5 x 56,5 mm e pesa circa 160 g. Nonostante questo, è capace di offrire un suono avvolgente e potente: merito in primo luogo della funzione Passive Radiator.

Tra le altre sue caratteristiche tecniche, dispone di un ingresso jack audio da 3,5 mm e dispone della funzione vivavoce. E’ dotata inoltre di pulsanti con cui gestire la riproduzione del suono. Da menzionare la certificazione IPX5 per l’impermeabilità, la portata di circa 10 metri e l’autonomia garantita di 6 ore.

Le trovi in Offerta al seguente Link: Promo Sony srs

Doss DS1681

migliori casse bluetooth sotto i 50 euro-doss

Proseguiamo la nostra guida con un’altra cassa economica che ha in dotazione due driver da 6W, un microfono, jack per le cuffie e una slot per microSD. Ci riferiamo a Doss DS1681, speaker Bluetooth caratterizzato anche da una batteria di lunga durata: assicura un’autonomia fino a 12 ore di riproduzione.

Per chi è amante del design elegante e un po’ minimalista, questa è la cassa giusta: a tal proposito, nota di merito per i comodi tasti touch per il controllo multimediale. Il suo raggio d’azione si attesta sui 10 metri.

Le trovi in Offerta al seguente Link: Promo Doss DS1681

Anker SoundCore 2

migliori casse bluetooth sotto i 50 euro-anker soundcore

Un po’ come per il discorso fatto a proposito della cassa Sony che abbiamo visto sopra, anche Anker SoundCore 2 è un modello che nonostante le sue dimensioni compatte è in grado di offrire una potenza e chiarezza del suono più che discreta. Ma sono anche altre le caratteristiche che rendono questo prodotto meritevole di stare tra le migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro.

Tra queste, la presenza di due driver da 6 W ciascuno, che assicurano una resa sonora davvero notevole, sia con riferimento agli alti che ai bassi. La dotazione di questo modello comprende anche un microfono, un vivavoce e un’entrata AUX che consente di collegare i dispositivi con cavo.

Ottima anche l’autonomia stimata di circa 24 ore, il raggio d’azione di 20 metri e la certificazione IPX7 di cui Anker SoundCore 2 dispone, e che la protegge da pioggia, polvere, neve e spruzzi.

Le trovi in Offerta al seguente Link: Promo Anker Soundcore

Tronsmart Mega

migliori casse bluetooth sotto i 50 euro-tronsmart

In questa selezione c’è posto anche per la cassa Tronsmart Mega, speaker Bluetooth che sfodera una potenza veramente elevata: il volume d’uscita è altissimo, la riproduzione musicale chiara. Dicevamo della potenza: dispone di un totale di 40 W per i due speaker integrati con radiatore passivo.

Ottimi anche i comandi touch presenti sulla parte superiore, le luci LED per un buon controllo anche al buio e le diverse modalità di collegamento di cui dispone: NFC, microSD e porta AUX da 3,5 mm. C’è anche il microfono. Notevole la batteria da 3300 mAh, che permette una riproduzione musicale di 15 ore.

Le trovi in Offerta al seguente Link: Promo Transmart

Come scegliere le migliori casse bluetooth sotto i 50 euro

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su quali sono le migliori casse Bluetooth sotto i 50 euro. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Prima di salutarti, ti diamo una guida inerente all’argomento che potrebbe risultare altrettanto interessante: Migliori cuffie Bluetooth per sport. Alla prossima!