Migliori Droni Professionali 2021

Migliori droni professionali 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori droni professionali 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti facenti parte di questa categoria.

Nella nostra lista ti forniremo un quadro dettagliato dei droni professionali che ci hanno maggiormente colpito, e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo. Buona lettura!

Migliori droni professionali 2021

Stai valutando seriamente la possibilità di acquistare un drone professionale, ma non hai ben chiaro su quale dispositivo orientare il tuo investimento? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe andremo a scandagliare i migliori droni professionali 2021 dalle caratteristiche tecniche e funzionalità veramente di alto livello. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, saprai quale modello acquistare. Ma bando agli indugi, partiamo!

DJI Mavic Mini

migliori droni professionali 2021-dji mavic mini

Iniziamo subito con uno dei droni professionali che più abbiamo apprezzato in questi mesi, ovvero il Mavic Mini di DJI. Si tratta di un quadricottero con braccia ripieghevoli, trasportabile facilmente grazie alle sue dimensioni compatte.

Tra le sue caratteristiche principali annovera 4 motori brushless, il modulo gps/glonass/galileo e i sensori VPS. Non solo: anche il comparto foto è notevole, data la presenza di una camera da 12 MP. Non c’è il 4K, ma le foto e i video vengono davvero bene.

Capitolo autonomia: è forse la sua più grande qualità, visto che può arrivare a ben 30 minuti in volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Mavic Mini

Yuneec Typhoon H Plus

migliori droni professionali 2021-yuneec typhoon h plus

Il secondo modello che vediamo è lo Yuneec Typhoon H Plus, un drone dal peso di 1645 g che dispone di sensori anti-ostacoli e del modulo gps/glonass/galileo. Non solo: ha una camera 4K a 60fps, con sensore 1″ CMOS.

Molto bello e potente il radiocomando St16: ha integrato uno schermo da 7″ in HD che permette un range di controllo di circa 2 km.

La batteria da 5250 mAh permette di avere un’autonomia di volo pari a 25 minuti, ed è presente il gimbal stabilizzato su 3 assi in grado di ruotare a 360°.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Yuneec Typhoon H Plus

DJI Mavic Air 2

migliori droni professionali 2021-dji mavic air 2

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori droni professionali 2020 con il DJI Mavic Air 2, uno dei più interessanti dell’intero panorama dronistico. Pesa 570 grammi e misura da richiuso 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm.

Grazie ad una batteria davvero notevole riesce ad avere un’autonomia di ben 34 minuti, e il radiocomando con OcuSync 2.0 consente un range di 6 km in modalità CE e di 10 km in modalità FCC.

Ovviamente c’è il modulo gps/glonass e la bussola interna. Presente una memoria storage da 8GB. Per quanto riguarda foto e video, Mavic Air 2 scatta a 48MP in JPEG/RAW e in varie modalità. Il sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° permette di filmare in 4K Ultra HD fino a 60fps con un bitrate max di 120Mb/s.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Mavic Air 2

Autel Evo 2

migliori droni professionali 2021-autel evo 2

Altro modello che merita è sicuramente l’Autel Evo 2, quadricottero ripieghevole che nella sua versione base vanta una memoria da 8 GB e soprattutto video in 6K.

La sua più grande peculiarità è però l’autonomia: può rimanere in volo per circa 40 minuti, 35 in hovering. Tutto merito della batteria da 7100 mAh. Davvero notevole anche il range di controllo di ben 9 km di distanza.

Le caratteristiche tecniche summenzionate valgono per tutte le versioni uscite di questo modello, altre variano (Autel Evo 2 si presenta con una linea di quattro modelli, ovvero Evo 2, Evo 2 Pro, Evo 2 Dual 320 ed Evo 2 Dual 640).

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Autel Evo 2

DJI Inspire 2

migliori droni professionali 2021-dji inspire 2

E arriviamo ad uno dei dispositivi più forti per quanto riguarda le riprese aeree, in particolare per quelle cinematografiche: stiamo parlando di DJI Inspire 2.

Si tratta di un drone che dispone di sistemi di posizionamento per i luoghi indoor (dove il GPS non riceve) e di sensori anti-collisione per evitare gli ostacoli. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 108 km/h e garantisce un’autonomia di volo di 27 minuti.

Equipaggia due camere: la Zenmuse X5S e la Zenmuse X4S. La top di gamma è la Zenmuse X5S: dotata di un sensore CMOS 4/3”, registra video fino a 5,2K in 29,97p e scatta foto con le seguenti risoluzioni: 4:3, 5280×3956; 16:9, 5280×2970.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Inspire 2

Migliori droni professionali 2021: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni professionali 2021. Non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto per trovare il dispositivo che stavi cercando. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 250 grammi
Migliori Droni Professionali 2020