Migliori Droni Professionali 2024

Migliori-droni-professionali

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori droni professionali? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti facenti parte di questa categoria.

Nella nostra lista ti forniremo un quadro dettagliato dei droni professionali che ci hanno maggiormente colpito, e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo. Buona lettura!

Migliori droni professionali

Stai valutando seriamente la possibilità di acquistare un drone professionale, ma non hai ben chiaro su quale dispositivo orientare il tuo investimento? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe andremo a scandagliare i migliori droni professionali dalle caratteristiche tecniche e funzionalità veramente di alto livello. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, saprai quale modello acquistare. Ma bando agli indugi, partiamo. Ecco i migliori droni professionali:

  • DJI Air2S
  • DJI Mavic Mini
  • DJI Mini 2
  • Yuneec Typhoon H
  • DJI Mavic Air 2
  • Autel Evo 2
  • DJI Inspire 2

DJI Air 2S

La nostra selezione dei migliori droni pieghevoli parte con DJI Air 2S, drone pieghevole con caratteristiche da prima categoria, tra cui la possibilità di riconoscere gli ostacoli in 4 direzioni.

Nonostante le sue proporzioni abbondanti (183×253×77 mm), il prodotto risulta leggero (595 g) grazie alla sua costruzione in policarbonato di elevata qualità. La sua eccezionale fotocamera è dotata di un sensore CMOS 1″, in grado di registrare video ad una risoluzione fino a 5,4K/30 fps o 4K/60 fps.

Inoltre, è ben visibile grazie al sistema di illuminazione a LED. La guida è stabile grazie ai sensori frontali, posteriori e inferiori, mentre la batteria garantisce un’autonomia di 31 minuti.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Air 2S

DJI Mavic Mini

migliori droni professionali 2021-dji mavic mini

Continuiamo con uno dei droni professionali che più abbiamo apprezzato in questi mesi, ovvero il Mavic Mini di DJI. Si tratta di un quadricottero con braccia ripieghevoli, trasportabile facilmente grazie alle sue dimensioni compatte.

Tra le sue caratteristiche principali annovera 4 motori brushless, il modulo gps/glonass/galileo e i sensori VPS. Non solo: anche il comparto foto è notevole, data la presenza di una camera da 12 MP. Non c’è il 4K, ma le foto e i video vengono davvero bene.

Capitolo autonomia: è forse la sua più grande qualità, visto che può arrivare a ben 30 minuti in volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Mavic Mini

DJI Mavic Mini 2

migliori droni professionali-dji mavic mini 2


Un modello che potrebbe rientrare tra i migliori droni professionali è sicuramente il DJI Mavic Mini 2, il successore del più acclamato drone sotto i 250 grammi che si evolve e ottiene delle nuove interessanti feature.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la camera che ha un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps (4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps)

La tecnologia Ocusync 2.0 inoltre consentirà al modello un range di 10000 metri (10 km) in modalità FCC e di circa 5000 metri (5 km) in modalità EU ma si dovranno rispettare i limiti imposti dal regolamento europeo che saranno introdotti insieme al geofence nella mappa.

Tra le funzioni la classica QuickShot: Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, la Modalità CineSmooth per dei filmati cinematografici, la modalità Sport e si parla dell’introduzione con un aggiornamento del Follow Me. Presente l’active Track, la partenza ed il decollo automatici e la gestione del rientro (Return to Home).

La batteria da 5200 mah è stata migliorata e consente un tempo di volo di circa 31 minuti e pesa meno di 250 grammi, per cui potrete volare anche se bisogno di attestato o patentino.

Trovate il nuovo DJI Mini 2 nei seguenti Store:
Amazon
Mediaworld
Unieuro

Yuneec Typhoon H Plus

migliori droni professionali 2021-yuneec typhoon h plus

Un altro modello che vediamo è lo Yuneec Typhoon H Plus, un drone dal peso di 1645 g che dispone di sensori anti-ostacoli e del modulo gps/glonass/galileo. Non solo: ha una camera 4K a 60fps, con sensore 1″ CMOS.

Molto bello e potente il radiocomando St16: ha integrato uno schermo da 7″ in HD che permette un range di controllo di circa 2 km.

La batteria da 5250 mAh permette di avere un’autonomia di volo pari a 25 minuti, ed è presente il gimbal stabilizzato su 3 assi in grado di ruotare a 360°.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Yuneec Typhoon H Plus

DJI Mavic Air 2

migliori droni professionali 2021-dji mavic air 2

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori droni professionali con il DJI Mavic Air 2, uno dei più interessanti dell’intero panorama dronistico. Pesa 570 grammi e misura da richiuso 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm.

Grazie ad una batteria davvero notevole riesce ad avere un’autonomia di ben 34 minuti, e il radiocomando con OcuSync 2.0 consente un range di 6 km in modalità CE e di 10 km in modalità FCC.

Ovviamente c’è il modulo gps/glonass e la bussola interna. Presente una memoria storage da 8GB. Per quanto riguarda foto e video, Mavic Air 2 scatta a 48MP in JPEG/RAW e in varie modalità. Il sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° permette di filmare in 4K Ultra HD fino a 60fps con un bitrate max di 120Mb/s.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Mavic Air 2

Autel Evo 2

migliori droni professionali 2021-autel evo 2

Altro modello che merita è sicuramente l’Autel Evo 2, quadricottero ripieghevole che nella sua versione base vanta una memoria da 8 GB e soprattutto video in 6K.

La sua più grande peculiarità è però l’autonomia: può rimanere in volo per circa 40 minuti, 35 in hovering. Tutto merito della batteria da 7100 mAh. Davvero notevole anche il range di controllo di ben 9 km di distanza.

Le caratteristiche tecniche summenzionate valgono per tutte le versioni uscite di questo modello, altre variano (Autel Evo 2 si presenta con una linea di quattro modelli, ovvero Evo 2, Evo 2 Pro, Evo 2 Dual 320 ed Evo 2 Dual 640).

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Autel Evo 2

DJI Inspire 2

migliori droni professionali 2021-dji inspire 2

E arriviamo ad uno dei dispositivi più forti per quanto riguarda le riprese aeree, in particolare per quelle cinematografiche: stiamo parlando di DJI Inspire 2.

Si tratta di un drone che dispone di sistemi di posizionamento per i luoghi indoor (dove il GPS non riceve) e di sensori anti-collisione per evitare gli ostacoli. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 108 km/h e garantisce un’autonomia di volo di 27 minuti.

Equipaggia due camere: la Zenmuse X5S e la Zenmuse X4S. La top di gamma è la Zenmuse X5S: dotata di un sensore CMOS 4/3”, registra video fino a 5,2K in 29,97p e scatta foto con le seguenti risoluzioni: 4:3, 5280×3956; 16:9, 5280×2970.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Inspire 2

Come scegliere i Migliori droni professionali

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni professionali . Non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto per trovare il dispositivo che stavi cercando. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 250 grammi
Migliori Droni
Come scegliere i migliori droni
Migliori Droni con Telecamera