Migliori Film Netflix 2019

migliori film netflix 2019

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te i migliori film Netflix 2019? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo ad indicarti quelle che sono le pellicole più interessanti proposte dal catalogo della piattaforma di streaming online. Non stai più nella pelle per la curiosità? Perfetto, partiamo!



Migliori film Netflix 2019

migliori film netflix 2019

Da quando è arrivato anche in Italia, Netflix ha cambiato completamente le regole dell’intrattenimento. Le serie tv e i film, tra quelli più celebri e gli altri in uscita, sono diventati reperibili semplicemente sottoscrivendo un abbonamento da pochi euro. Si tratta dunque di un servizio estremamente comodo e funzionale, dal momento che può essere utilizzato direttamente su pc ma anche tramite una smart tv.

Nelle prossime righe andremo a vedere quali sono i migliori film Netflix 2019 messi a disposizione all’interno del catalogo nel corso di questi primi sei mesi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, quindi prenditi cinque minuti del tuo tempo libero e dai un’occhiata alla nostra selezione. Dopo avrai una panoramica completa ed esaustiva. Ma non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Forrest Gump

“La vita è una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita”, ovvero una delle frasi più celebri della storia del cinema, presente all’interno della pellicola di Robert Zemeckis. Forrest Gump è sicuramente una pietra miliare de “la settima arte”, vincitore del Premio Oscar del 1995 come miglior film dell’anno. La trama probabilmente la sai già, ma se invece non l’hai mai visto non possiamo che consigliarti di rimediare subito. Capolavoro assoluto.

The Social Network

David Fincher è sempre stato un regista eclettico, che nel corso degli anni ha maturato un perfezionismo assoluto nel girare le sequenze dei suoi film. Probabilmente The Social Network è uno dei suoi massimi risultati: lo certifica anche la vittoria del Golden Globe per la migliore regia. E’ un film che parla di Mark Zuckerberg e di come è nato Facebook, l’invenzione più rivoluzionaria degli ultimi 20 anni. Ti terrà incollato allo schermo per tutte le due ore di durata.

Bastardi senza gloria

Cosa sarebbe successo se la comunità ebraica fosse riuscita a formare un piccolo esercito di killer professionisti in grado di eliminare tutta la classe dirigente nazista? Non lo sapremo mai storicamente, ma con questo film Quentin Tarantino ha provato ad immaginarlo. Dialoghi serrati, un cast eccezionale (con un Christoph Waltz sugli scudi) e una storia costruita nel migliore dei modi. Ancora una volta il regista americano colpisce nel segno.

migliori film netflix 2019 -3

Gran Torino

Tra i migliori film 2019 impossibile non citare Gran Torino. Clint Eastwood è come il vino: più invecchia e più diventa buono. Attore protagonista e in cabina di regia, l’intramontabile Clint sforna un vero capolavoro con questo film dalle tematiche delicate  (il concetto di “famiglia”, la questione razziale e la psicologia dei reduci di guerra solo per citarne alcune), trattate con eleganza e intelligenza. Semplicemente sopraffino e inspiegabilmente senza rilevanti riconoscimenti ottenuti.

A Beautiful Mind

Il vero masterpiece di Russel Crowe, che in questo A Beautiful Mind impersona il matematico e premio Nobel John Nash, mente brillante ma con problemi di schizofenia di tipo paranoide. Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti e incassato qualcosa come 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Se sei un appassionato del genere drammatico, te lo consigliamo ad occhi chiusi.

L’ultimo Samurai

Nel catalogo di Netflix spunta anche un Tom Cruise in gran forma con questo film del 2003. L’ultimo Samurai è un film ambientato in Giappone durante la Ribellione di Satsuma, una delle pagine più nere della storia nipponica. Se ti piacciono le tipiche atmosfere della tradizione del Sol Levante (sicuramente un po’ romanzate) e dei giardini giapponesi, è la pellicola fatta su misura per te.