Migliori Fixed Bike 2022

Migliori fixed bike

Sei alla ricerca di una guida che ppossa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori fixed bike 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andremo alla scoperta dei modelli che riteniamo essere tra i più interessanti in commercio. Prima di tutto però vediamo che cos’è una fixed bike.

La fixed bike, letteralmente, è una bici a scatto fisso: possiede un sistema legato direttamente al movimento dei pedali. Questa tipologia di biciclette non ha il pigione nè la catena, e se si pedala in avanti la bici avanza, se si pedala all’indietro la bici inizia a retrocedere.

Nelle prossime righe andremo a consigliarti i prodotti che riteniamo essere i migliori e i più validi. Non solo, in ogni paragrafo dedicato ai prodotti vi lasceremo dei link dove segnaleremo le migliori offerte, le più interessanti e quelle dedicate agli utenti del nostro Blog.

Migliori fixed bike 2022

Come puoi immaginare, sul mercato esistono tantissimi modelli di questo tipo, ma solo alcuni meritano davvero di essere presi in considerazione per l’acquisto.

Le fixed bike più interessanti in commercio hanno costi di manutenzione decisamente più bassi rispetto ad una bici tradizionale, sono ottime per i pendolari o per chi guida spesso in città, hanno i fissaggi completamente personalizzabili e se si acquista un modello con flip-flop, si può passare tranquillamente da marcia fissa a ruota libera continuando a pedalare.

Ecco la lista delle migliori fixed bike:

  • Bikestar
  • Margot Eldorado
  • BOX39

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro e saprai su quale modello orientare il tuo acquisto. Buona lettura!

Bikestar

Il primo modello che vogliamo consigliarti è la Bikestar, una fixed bike in stile retrò interpretato in chiave minimalista. Si tratta di un mezzo perfetto per girare in città. E’ dotata di cerchi a sezione cava che assicurano stabilità anche alle velocità più elevate, e di freni V-brake sia dietro che davanti.

Potente ed elegante, è anche molto sicura, oltre che confortevole da guidare. Viene consegnata montata al 90%, ma il restante assemblaggio si può effettuare in maniera molto rapida e semplice.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Bikestar

Margot Eldorado

Migliori fixed bike-margot

Tra le migliori fixed bike presenti in commercio segnaliamo anche il modello Margot Eldorado. Si tratta di una bici a ruota libera e scatto fisso, dal peso di soli 10,5 kg, indicata per una statura che va da 1,64 a 1,79.

E’ dotata di telaio in acciaio con gemotrie ad angoli disegnati per assorbire le vibrazioni ed evitare l’effetto body shaking, ovvero lo scuotimento dei telai in alluminio. Gli pneumatici che monta hanno un diametro di 28″ e una pressione media di 3,5 bar, per una marcia completamente ammortizzata.

Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Margot Eldorado

BOX39

Migliori fixed bike-box39

Altro modello che vogliamo consigliarti è la BOX39, bicicletta di colore grigio opaco, con flip-flop integrato. Ottima anche la guardnitura in alluminio di cui dispone.

I freni sono in alluminio cromato. Da menzionare anche i cerchi in alluminio arancione. Vi lasciamo il link con le caratteristiche complete ed un offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo BOX39

Come scegliere le migliori fixed bike

In questa guida ti abbiamo segnalato i tre modelli che a nostra guidizio ad ora sono le migliori fixed bike presenti attualmente in commercio. Tieni presente una cosa: prima di iniziare a sentirti sicuro nella guida, fai tanta pratica su una strada più tranquilla.

Una volta che avrai imparato come si guida (non dimenticarti mai di pedalare, altrimenti non andrai avanti!), potrai iniziare a guidare senza alcun problema per le strade della tua città. Infatti, le bici a scatto fisso sono concepite proprio nell’utilizzo urbano. Prima di imparare il meccanismo e abituarsi ci vuole un po’ di tempo, ma poi non avrai più alcun problema.

Sono modelli che differiscono notevolmente da quelli tradizionali. A prima vista, a livello di design, non sembrerebbe. Ma ti assicuriamo che il funzionamento è diverso, e che ci vuole un po’ di tempo prima di iniziare a capire come gestirla al meglio. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!