Migliori Fotocamere Smartphone 2022

Migliori Fotocamere Smartphone

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori fotocamere smartphone? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelle che riteniamo le camere più efficienti presenti all’interno degli smartphone top di gamma sul mercato.

Si tratta di fotocamere che scattano foto e realizzano video davvero di notevole fattura. Ovviamente sono montate su dispositivi di fascia alta, che integrano una scheda tecnica in generale molto interessante. Andiamo a scoprire quali sono i device in questione.

Migliori fotocamere smartphone 2022

Di recente hai iniziato a valutare l’acquisto di uno smartphone con una fotocamera eccezionale? Beh, c’è l’imbarazzo della scelta! In questo articolo andremo a segnalarti quelli che riteniamo essere i device con i comparti fotografici più interessanti.

Ecco quali sono le migliori fotocamere smartphone:

  • OnePlus Nord 2
  • Oppo Find X3 Pro
  • Samsung Galaxy S21 Ultra
  • Xiaomi Mi 11 Ultra
  • iPhone 12

OnePlus Nord 2

Migliori Fotocamere Smartphone-one plus nord 2

Iniziamo la nostra selezione per la verità con uno smartphone non top di gamma, ma se stai cercando un mid-range in grado di scattare ottime foto e realizzare video in ottica condivisione social, OnePlus Nord 2 potrebbe essere il dispositivo che fa al caso tuo.

Il sensore principale della fotocamera è di 50 MP, ed è anche dotato di stabilizzatore. La camera secondaria è invece da 32 MP. Per quanto riguarda i video, è possibile registrare a 4K – 3840 x 2160 pixel. Presente il led flash doppio.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e l’offerta speciale riservata per gli utenti del Blog: Promo OnePlus

Oppo Find X3 Pro

Migliori Fotocamere Smartphone-oppo x3 pro

In una selezione delle migliori fotocamere smartphone merita un posto anche Oppo Find X3 Pro, che possiamo certamente definire un top cameraphone. Questo perchè innanzitutto monta un sensore principale Sony IMX 766 da 50 MP f/1.8, stabilizzato otticamente. Stesso sensore anche per camera ultra-wide da 110°, ma con apertura f/2.2.

Presente inoltre un teleobiettivo da 13 MP e una macro da 3 MP. La cam grandangolare ha la stessa qualità di quella principale, con implementato lo zoom fino a 5x interpolato. Per quanto concerne i video, registra a 4k 60fps stabilizzati. I filmati risultano molto ben fatti, sia a livello di definizione, stabilizzazione ed efficacia dell’HDR. Messa a fuoco fulminea. Interessante anche la funzione microscopio a 30x o 60x.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e l’offerta speciale riservata per gli utenti del Blog: Promo Oppo Find X3 Pro

Samsung Galaxy S21 Ultra

Migliori Fotocamere Smartphone-samsung galaxy s21 ultra

Semplicemente fantastico Samsung Galaxy S21 Ultra, che può contare su un comparto fotografico con sensore principale da 108 MP, una camera grandangolare da 12 MP con apertura di 120° e due zoom, uno 3x e l’altro 10x. Presente inoltre l’autofocus laser, e frontalmente c’è una camera da 40 MP.

Lato video, registra in 4k a 60fps, mentre il sensore principale può registrare anche in 8k. La messa a fuoco è veloce. In generale, foto e video sono ottimi.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e l’offerta speciale riservata per gli utenti del Blog: Promo Samsung Galaxy S21 Ultra

Xiaomi Mi 11 Ultra

Migliori Fotocamere Smartphone-xiaomi mi 11

Anche la casa cinese Xiaomi si prende un posto in questa lista delle migliori fotocamere smartphone, dal momento che all’interno di Xiaomi Mi 11 Ultra ci sono tre sensori di altissima qualità. Il comparto fotografico è composto da una camera con sensore principale da 50 MP f/1.95, una camera grandangolare con sensore da 48 MP f/2.2, un teleobiettivo da 48 MP con zoom 5x e una frontale da 20 MP.

Per quanto riguarda i video, il dispositivo in questione può registrare video in 8k. Sul retro, è presente un secondo display che consentirà di usare il comparto fotografico anche per i selfie.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e l’offerta speciale riservata per gli utenti del Blog: Promo Xiaomi Mi 11 Ultra

iPhone 12 Pro 

Migliori Fotocamere Smartphone-iphone 12 pro

Ovviamente non poteva proprio mancare all’appello iPhone 12 pro, l’ultimo melafonino uscito dai laboratori di Apple. Come sempre, non delude dal punto di vista del comparto fotografico, composto da due fotocamere da 12 MP: la principale f/1.6 con OIS e la grandangolare. Le foto sono identiche a quelle di iPhone 12 Pro.

I video sono semplicemente fantastici, anche se non c’è la possibilità di girare i video in 4K 60fps HDR e grazie ai nuovi algoritmi la qualità è stata elevata alle massime prestazioni.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e l’offerta speciale riservata per gli utenti del Blog: Promo iPhone 12

Come scegliere le Migliori fotocamere smartphone

Abbiamo visto alcuni dei migliori dispositivi presenti oggi sul mercato ma ci sono diversi soluzioni che potrebbero fare al caso tuo. Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Come scegliere la fotocamera dello Smartphone