Migliori Notebook convertibili 2020

migliori notebook convertibili 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori notebook convertibili 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti appartenenti a questa particolare categoria.

I notebook convertibili riescono ad unire la funzionalità e la comodità di un tablet (peso contenute e dimensioni compatte) con quelle di un notebook in termini di caratteristiche tecniche e prestazioni. Ecco la nostra lista.

Migliori notebook convertibili 2020

migliori notebook convertibili 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo notebook convertibile, ma non hai ancora ben chiaro su quale dispositivo “puntare”? Beh, allora possiamo dirti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nelle prossime righe ti diremo quali sono i migliori notebook convertibili 2020 presenti attualmente sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuti di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. In questo modo saprai orientare il tuo acquisto verso il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Asus Transformer T101HA-GR036T

Il primo dispositivo che andiamo ad analizzare in questa selezione dei migliori notebook convertibili 2020 è questo Asus Transformer T101HA-GR036T. Si tratta di un notebook convertibile estremamente comodo, che dispone di un display rimovibile ruotabile fino a 170°, pur rimanendo molto stabile.

A livello di hardware, siamo nella fascia bassa: il processore è un Intel Atom Quad Core abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Quindi le prestazioni non sono altissime, e non gli si può chiedere di assolvere a funzioni complesse. Integra anche un pennino con cui poter scrivere sul display. E’ perfetto per chi sta cercando un notebook convertibile per guardare i propri contenuti multimediali, senza ambire a prestazioni da top di gamma.

Lenovo IdeaPad C340

Proseguiamo con l’ottimo Lenovo IdeaPad C340, ovvero un notebook convertibile con display da 14″ IPS glossy, processore Intel i3, 8GB di RAM e 512GB di memoria interna. Integra anche un pennino digitale con cui poter disegnare. Grazie alle cerniere presenti, è possibile convertire il notebook in tablet e ruotare lo schermo di 180°.

Molto interessante anche la presenza del lettore per le impronte digitali, compatibile con Windows Hello. Oltre alle porte USB, è fornito anche di un ingresso per le schede SD. Niente male dunque, ma rimaniamo ancora nella fascia media.

Dell Inspiron 13 7386

Molto ben fatto e funzionale anche questo Dell Inspiron 13 7386: sa unire materiali ottimi (in particolare l’alluminio) ad una scheda tecnica di tutto rispetto. Basta citare in particolare il display Full HD perfetto per la riproduzione multimediale e il processore Intel Core i7 di ottava generazione a risparmio energetico.

In sintesi, un notebook convertibile perfetto per soddisfare ogni tipo di attività. Il rapporto qualità prezzo è notevole, vista anche la RAM da 16GB e lo storage interno da 512GB. E pesa anche poco: 1,46 kg.

HP Pavilion x360

Tra i migliori notebook convertibili 2020 non poteva proprio mancare HP Pavilion x360, con cui entriamo ufficialmente nei dispositivi di fascia alta. Si tratta di un dispositivo davvero interessante, che dispone di una scheda tecnica di assoluto livello: a partire dal processore Intel Core i5 di ottava generazione con 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

migliori notebook convertibili 2020 -3

Ottimo anche il display Full HD micro-edge da 14 pollici con retroilluminazione WLED, in grado di ruotare su se stesso con delle cerniere metalliche fino a 180°, trasformandosi così in un tablet. La confezione include una penna digitale e il comparto audio è affidato a una coppia di altoparlanti B&O Play.

HP Spectre x360 13

E chiudiamo la nostra lista con HP Spectre X360, un ultrabook dal design davvero elegante e una scheda tecnica semplicemente straordinaria. Le caratteristiche del dispositivo in questione sono davvero notevoli: il processore è un Intel Core i5-8250U quad-core con frequenza base di 1,6 GHz, che può arrivare fino a 3,4 GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost. Esso è affiancato da 8 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3.

Per quanto riguarda l’archiviazione interna, invece, troviamo un SSD NVMe M.2 da 256 GB. A livello di display, abbiamo un touch screen da 13 pollici con risoluzione Full HD,1.920 x 1.080 pixel. Trattandosi di un convertibile, è possibile regolare a nostro piacimento il pannello del display. Inclusa nella confezione di vendita, viene fornita una penna stylo che ci consente di sfruttare le potenzialità del display touch e della suite Windows Ink.

Migliori notebook convertibili 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori notebook convertibili 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook 2020
Migliori notebook 2020 sotto i 1000 euro
Migliori notebook 2020 sotto i 500 euro