Migliori Notebook Economici 2020

Migliori Notebook Economici 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook economici 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad elencarti quelli che riteniamo essere i più interessanti dispositivi low cost presenti attualmente sul mercato.

Questa tipologia di notebook è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di un pc da portare con sè in casa e fuori, dove all’occorrenza si può creare un documento, salvare una ricerca, vedere dei video, navigare in rete. Il mercato offre un ampia scelta, ecco alcuni tra i modelli da tenere in considerazione.

Migliori Notebook Economici 2020

migliori notebook economici 2020-2

Stai seriamente valutando l’acquisto di un nuovo notebook, ma ancora non hai ben chiaro su quale prodotto “lanciarti”? Beh, se l’unico aspetto su cui non puoi transigere è il basso costo, senza però tralasciare buone caratteristiche tecniche e funzionalità, sei nel posto giusto al momento giusto.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte dei brand top del settore. Sei pronto/a a scoprire quelli che riteniamo essere i migliori notebook economici 2020? Ottimo, allora bando agli indugi: partiamo!

Lenovo NB ESSENTIAL V110-15AST

Iniziamo con la nostra selezione dei migliori notebook economici 2020 da un dispositivo con il prezzo veramente contenuto. Stiamo parlando di Lenovo NB Essential, che offre la possibilità di installare il sistema operativo che più si preferisce e monta un processore AMD E2-9010 abbinato a 4 GB di RAM e storage interno da 500 Gb.

A livello di display, ecco un 15.6 pollici 16:9, 1366 x 768 pixel 100 PPI. E’ l’ideale per un utilizzo casalingo senza troppe pretese: consente di fare tute le operazioni classiche, come archiviazione di documenti, scrittura testi e navigazione in rete.

Per visionare le sue caratteristiche principali e vedere le offerte attive su questo magnifico prodotto ti invitiamo a visitare i seguenti link: Lenovo Essential Amazon

Hp 250 G5

hp

Ecco un notebook adatto ad un uso quotidiano per il controllo delle mail, la visione di video e la creazione di documenti. Stiamo parlando di HP 250 G5, un notebook che a livello hardware monta un processore i3-5005U, abbinato a 4 GB di RAM e 500 GB di storage interno. Per lavori di ufficio che non richiedano grossi sforzi prestazionali, è perfetto.

Per quanto riguarda il display, è da 15.6 pollici Full HD: si tratta di uno schermo da fascia entry level, nel senso che non si può pretendere un livello di realismo eccezionale per quanto concerne i colori, ma i livelli di contrasto, i neri profondi e i bianchi intensi lo rendono comunque un buon display.

Capitolo batteria: è da 41 Wh, perciò con un utilizzo medio dovrebbe essere garantita un’autonomia di circa 6 ore. Il sistema operativo è Windows 10. Sicuramente un buon notebook con cui svolgere attività quotidiane.

Per visionare le sue caratteristiche principali e vedere le offerte attive su questo magnifico prodotto ti invitiamo a visitare i seguenti link: HP 250 G7 Amazon

Lenovo Ideapad S130

Continuiamo la nostra lista con un prodotto che fa della resistenza uno dei suoi punti forti: questo modello di Lenovo Ideapad ha una scocca di colore blu che lo rende impenetrabile. A livello di hardware può contare su un processore Intel Celetron N4000 abbinato a 4 GB di RAM e storage interno da 64 GB di tipo eMMC.

Ottimo anche lo schermo: si tratta di un display da 14 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel HD, tecnologia TN e trattamento anti-riflesso. E’ in grado di offrire bassi tempi di risposta e alti refresh rate delle immagini. Il suo tempo di risposta è di 5ms, la luminosità di 200cd/m2 e il contrasto 1000:1

Capitolo autonomia: con una durata della batteria fino a 8 ore e con la funzione di ricarica rapida, Ideapad S130 è il notebook ideale per viaggiare (anche per via delle sue dimensioni e peso, davvero ultraleggero).

Per visionare le sue caratteristiche principali e vedere le offerte attive su questo magnifico prodotto ti invitiamo a visitare i seguenti link: Lenovo Mediapad Amazon

CHUWI AeroBook

Concludiamo la nostra selezione dei migliori notebook economici 2020 con un ottimo dispositivo di Chuwi, ovvero l’AeroBook. Si tratta di un notebook realizzato con un telaio metallico molto ben fatto. Analizzando la sua scheda tecnica, troviamo frontalmente un display da 13.3″ con risoluzione Full HD e tecnologia IPS.

A livello di hardware, monta un processore Intel Core M3 6Y30 dual core 2.20 GHz, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di storage via SSD. Tutto ciò garantisce performance di tutto rispetto, oltre al fatto che l’autonomia viene preservata (10 ore con un utilizzo medio). Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Per quanto riguarda le porte in dotazione, sono presenti un lettore micro SD, jack audio, HDMI, due USB 3.0, una USB 3.1 Type-C e alimentazione DC. Sicuramente uno dei modelli più interessanti in questa fascia (anche se il prezzo aumenta e non di poco, pur rimanendo un prodotto economico).

Per visionare le sue caratteristiche principali e vedere le offerte attive su questo magnifico prodotto ti invitiamo a visitare i seguenti link: Aerobook Amazon

Migliori notebook economici 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori notebook economici 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook 2020
Migliori Notebook Convertibili
Migliori Notebook Gaming
Migliori Notebook sotto i 1000 euro