Migliori Notebook Economici 2022

Migliori Notebook Economici

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook economici? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad elencarti i modelli che riteniamo essere i più interessanti terminali low cost presenti attualmente sul mercato.

Si tratta di una tipologia di notebook perfetta per tutti coloro che non necessitano di un dispositivo dalle prestazioni altissime: ideale per creare un documento, salvare una ricerca, vedere dei video e navigare su Internet. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Migliori notebook economici 2022

Migliori notebook economici 2021 -2

Da qualche tempo stai valutando l’ipotesi di acquistare un nuovo notebook, ma non hai ancora ben chiaro su quale prodotto vorresti puntare. L’unico aspetto assolutamente imprescindibile è che costi poco, ma non vuoi rinunciare anche alla qualità, per questo motivo sei in cerca di consigli.

Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei migliori notebook economici, che analizzeremo scandagliando tutte le caratteristiche tecniche di ciascuno.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

HP Stream 14

migliori notebook economici 2021-hp stream 14

Il primo notebook che vediamo è HP Stream 14, un dispositivo con schermo da 14″ HD SVA BrightView con retroilluminazione WLED, processore Intel Celeron N3060 e scheda grafica Intel HD 400.

Le sue caratteristiche tecniche principali non sono finite qui: può contare su una RAM da 4 GB e una memoria interna da 32 GB espandibili tramite SD. Per quanto riguarda la connettività e le porte, abbiamo Wi-Fi e Bluetooth, 1 HDMI, 1 combo cuffie/microfono, 1 USB 2.0 e 2 USB 3.1.

Le sue dimensioni e il peso lo rendono trasportabile ovunque: misura 33,7 x 22,6 x 1,79 cm e pesa 1,4 kg. Il sistema operativo è Windows 10 Home. Ha un’autonomia di circa 7 ore.

Per conoscere le sue caratteristiche complete visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte sul mercato eccoti il link dedicato: Offerte HP Stream 14

Acer A114

migliori notebook economici 2021-Acer A114

Se stai cercando un notebook sottile e pratico da portare sempre con te, Acer A114 potrebbe essere quello giusto. Dispone di uno schermo LCD da 14″, monta un processore Intel Celeron N4120 e una scheda grafica UHD Graphics 600.

A livello di memoria, ha una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB, mentre per quanto concerne la batteria, essa garantisce un’autonomia dichiarata di 7 ore.

Possiede tre porte (due USB 2.0 e una 3.0), l’ingresso HDMI e come sistema operativo può contare su Windows 10 Home.

Per conoscere le sue caratteristiche complete visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte sul mercato eccoti il link dedicato: Offerte Acer A114

Asus F509

migliori notebook economici 2021-Asus F509

Continuiamo con la nostra selezione dei migliori notebook economici 2021 con Asus F509MA, un dispositivo entry-level con display HD Nano Edge da 15,6″ dotato di retroilluminazione LED.

Le prestazioni sono molto interessanti: merito del processore Intel N4000. La scheda grafica è Intel UHD Graphics 600. Per quanto riguarda la memoria, supporta 4 GB di RAM e uno storage interno di ben 256 GB.

Per quanto riguarda il lato connessione, ASUS F509 dispone di una porta USB Type-C, ed è possibile usufruire di porte USB 3.1 e USB 2.0, uscita HDMI e un lettore di schede microSD.

Per conoscere le sue caratteristiche complete visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte sul mercato eccoti il link dedicato: Offerte Asus F509

Asus VivoBook S15

migliori notebook economici 2021-Asus VivoBook S15

Uscito abbastanza recentemente, Asus VivoBook S15 è un notebook molto sottile e leggero, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il display è da 15.6 pollici full HD (1920 x 1080), luminoso e con colori vivaci. Ed è anche dotato di molte porte.

Il processore Dual-core Intel Core i5 è potente, e per quanto concerne la memoria abbiamo 8 GB di RAM e una memoria interna di 512 GB. Con questi elementi si può gestire ogni attività in maniera semplice, tranne il gaming, che rimane fuori portata per questo notebook.

Se stai dunque cercando un pc portatile di fascia media economico, con buone prestazioni, questo modello merita più di un pensiero.

Per conoscere le sue caratteristiche complete visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte sul mercato eccoti il link dedicato: Offerte Asus VivoBook S15

Lenovo IdeaPad 3

migliori notebook economici 2021-Lenovo IdeaPad 3

Altro modello enrty-level perfetto per svolgere le proprie attività quotidiane, da quelle lavorative all’intrattenimento, è Lenovo IdeaPad 3. Il display è un 15,6″ FHD TN AntiGlare LED Backlight Narrow Bezel.

Le prestazioni sono garantite da un AMD Ryzen 7 3700U. Davvero notevole la scheda grafica AMD Radeon RX Vega 10.

A livello di memoria, dispone di 4 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Ha la versione Bluetooth 5.0. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

Per conoscere le sue caratteristiche complete visita il sito ufficiale e se vuoi visionare le migliori offerte sul mercato eccoti il link dedicato: Offerte Lenovo IdeaPad 3

Come scegliere i Migliori notebook economici

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori notebook economici . Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima lasciandoti il video ufficiale ed altri interessanti articoli. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook Convertibili
Migliori Notebook Convertibili
Migliori Notebook Gaming
Migliori Notebook sotto i 1000 euro