Migliori Notebook gaming 2020

migliori notebook gaming 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook gaming 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti per giocare ai tuoi titoli preferiti.

Si tratta di notebook gaming davvero notevoli, dal rapporto qualità prezzo veramente ottimo. Ecco la nostra lista.

Migliori notebook gaming 2020

migliori notebook gaming 2020 -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un nuovo notebook per sostituire il tuo vecchio modello, ma non hai idea di quale dispositivo faccia veramente al caso tuo? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei migliori notebook gaming 2020.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte dei brand migliori su piazza. Così saprai orientare il tuo investimento verso il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Acer Aspire 5

Iniziamo la nostra selezione dei migliori notebook gaming 2020 con Acer Aspire 5, un portatile con CPU Intel Core i7-8565U e GPU dedicata. La scheda grafica nVidia GeForce MX130 è buona, sicuramente non garantisce una potenza incredibile dal momento che non è pensata per videogiochi molto complessi a livello grafico. Però è veloce.

Se giochi saltuariamente, è un notebook molto interessante, tenendo conto anche della fascia di prezzo in cui viene inserito. Presente anche un display IPS da 15,6 pollici a risoluzione Full HD, 8 GB di RAM e 512 GB di storage interno.

MSI GF63 Thin

MSI è una delle marche più prestigiose per quanto riguarda il gaming, dal momento che i suoi portatili sono pensati appositamente per questa attività. MSI GF63 Thin è un notebook che a livello hardware monta un processore Intel Core i5 di nona generazione accompagnato da 8GB di RAM e uno storage interno da 512GB.

La scheda grafica è una buonissima nVidia GeForce GTX 1050Ti con 4GB di VRAM dedicata, particolarmente indicata per giocare ai titoli di ultima generazione, anche se bisogna tenere conto di qualche rinuncia dal punto di vista dei dettagli grafici. Ottimo anche il display Full HD da 15,6 pollici.

Acer Predator Helios 300

Proseguiamo la nostra selezione dei migliori notebook gaming 2020 con il modello Predator Helios 3000, un portatile con caratteristiche tecniche e funzionalità molto interessanti. In primis ecco il processore Intel Core i7 di nona generazione con GPU nVidia GeForce 1660Ti da 6GB di RAM. Tutto ciò significa ottime prestazioni per tutti i videogiochi di ultima generazione (con qualche rinuncia a livello grafico).

migliori notebook gaming 2020 -3

A livello di memoria, abbiamo 16GB di RAM e 256GB di storage interno. Ottima la tastiera retroilluminata, così come anche la tecnologia di ricircolo dell’aria all’interno della scocca. Particolarmente interessante anche il display, ovvero un Full HD IPS da 15,6 pollici con refresh rate di 144Hz.

Asus TUF FX505

Ed ecco il primo dispositivo Asus: TUF FX505 è un notebook gaming che monta un display anti-riflesso da 15,6 pollici a risoluzione Full HD e refresh rate massimo di 60Hz e tecnologia IPS. Presente un processore Intel Core i7 di ottava generazione di fascia alta per prestazioni davvero notevoli, accompagnato da 16GB di RAM e 256GB di storage interno.

A livello grafico, ottima anche la scheda video nVidia GeForce GTX 1050Ti da 4GB di Vram dedicata. La tastiera è retroilluminata RGB, c’è Windowd 10 preinstallato. Integrate ci sono anche due porte USB 3.1 full-size e una porta USB 2.0.

Dell XPS 15 9570

Concludiamo la lista con il Dell XPS 15 9570, che pur non essendo un vero e proprio notebook da gioco, presenta delle specifiche che lo rendono molto adatto al gaming. A partire dal processore che monta, un Intel Core i9 di ottava generazione molto potente. La scheda grafica è una validissima nVidia GeForce GTX 1050Ti da 4GB di RAM dedicata.

Oltre a questo, dispone anche di 16 GB di RAM e uno storage interno di 512 GB. Il sistema operativo è Windows 10 Pro. Come display abbiamo un IPS da 15.6 pollici a risoluzione Full HD.

Migliori notebook gaming 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori notebook gaming 2020. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook 2020
Migliori Notebook Economici 2020
Migliori Tablet 2020