Migliori Smart TV 2020

migliori smart tv 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti elenchi nel dettaglio quali sono le migliori smart 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei dispositivi in questione più interessanti presenti attualmente in commercio.

Le smart tv risultano essere uno dei prodotti hi-tech più cercati e richiesti dagli italiani, e se sei qui è perchè anche tu stai cercando quella che fa al caso tuo. Ecco la nostra lista.

Migliori smart tv 2020

migliori smart tv 2020 -2

Se stai cercando un focus che possa darti una mano a fare un po’ di ordine nella moltitudine di smart tv disponibili in commercio, sei nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento avrai a disposizione una lista dei prodotti migliori sul mercato, sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che da quello del rapporto qualità-prezzo. Partiremo dalle smart tv low cost per arrivare poi a quelle più costose.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura di questo articolo, avrai un’idea più chiara sulle migliori smart tv 2020 e soprattutto saprai su quale di queste vale la pena indirizzare il tuo investimento. Dunque, bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Panasonic TX-49FX550E

Vuoi optare per una soluzione sotto i 400 euro, ma che sappia coniugare al meglio un prezzo davvero interessante con specifiche tecniche di notevole impatto? Allora questo modello di Panasonic è senza dubbio quanto meno da valutare. Tra le sue caratteristiche più rilevanti annoveriamo sicuramente il display da 49 pollici, il supporto ai filmati 4K HDR e un player di file multimediali avanzato preinstallato, compreso Netflix.

Presenti anche tutta una serie di software preinstallati molto funzionali, oltre a 2 porte USB. Il design è estremamente semplice e pulito. Per la cifra a cui è venduta, questa smart tv rappresenta con ogni probabilità il top che tu possa acquistare.

LG 49UJ634

migliori smart tv 2020-lg

Altra smart tv economica e da 49 pollici questa di LG, che rappresenta però uno step in più rispetto al modello di Panasonic analizzato in precedenza. Infatti il prezzo sale di un 150 euro in più. Dotata di Wi-Fi, non ha l’HDR tra le sue specifiche, ma considerando il costo a cui viene proposta è difficile trovare di meglio in questa fascia. Quindi in una lista delle migliori smart tv 2020 ci sta sicuramente bene.

Lo si capisce anche dalle altre specifiche tecniche: le dimensioni dello schermo sono di 124,5 cm (49″), la tipologia è HD 4K Ultra HD, mentre la risoluzione del display è di 3840 x 2160 Pixel. Formato del segnale digitale: DVB-C,DVB-S2,DVB-T2. Il tipo di sintonizzatore è analogico e digitale. Sistema operativo incluso: Web OS.

E con questa smart tv di Sony ci affacciamo nei dispositivi della fascia alta. Si tratta di un modello da ben 55 pollici, racchiusi in un design elegante e moderno. Il pannello è di tipo LED e la risoluzione è ovviamente quella del 4K, supporta la tecnologia Full Array LED per illuminare al meglio la scena. Molto buono anche l’uso del software grazie anche al local dimming.

Presente anche il processore dell’immagine X1 Extreme, e ovviamente anche il supporto HDR. Il tutto si traduce in un incredibile realismo. Ottimo anche il contrasto, reso possibile dalla tecnologia X-tended Dynamic Range Pro. Nelle scene potrai constatare morbidezza e chiarezza ad azione rapida con X-Motion Clarity.

migliori smart tv 2020-samsung

Non poteva mancare in una lista delle migliori smart tv 2020 il brand Samsung, uno dei più celebri per questa tipologia di dispositivi. Rimaniamo sotto i 1000 euro con questo modello sudcoreano: si tratta di una smart tv 4K che supporta l’HDR, oltre ad avere una tecnologia di Local Dimming che permette di rendere più o meno luminose zone della tv, così da adattare il tutto ai colori e al contrasto di una determinata scena.

Ottimo anche il design, davvero sottile e con base centrale unica. Ecco riassunte le principali specifiche tecniche di questa smart tv:

  • Dimensione Schermo: 65 ”
  • Peso: 25.1 kg
  • Tecnologia: HDR
  • Pannello: LED
  • Serie: Serie 7

Samsung Q90R

Chiudiamo la nostra selezione con il botto: è davvero una meraviglia questa televisione QLED di Samsung, che è in grado di offrire una tecnologia di retroilluminazione Direct Full Array 16X e angoli di visione semplicemente perfetti in termini di colori. Insomma, chiunque sta guardando la tv nel tuo salotto vedrà le immagini sul display alla perfezione. Tra le sue specifiche tecniche di punta c’è anche il processore Quantum 4K, ed è presente anche l’ultima versione del protocollo HDR della casa sudcoreana, ovvero il Quantum HDR 2000.

Menzione particolare anche per l’Ultra Viewing Angle, con cui puoi avere colori vibranti anche se guardi la tv di lato. Sicuramente tra i dispositivi top assoluti presenti sul mercato.

Sharp AQUOS 

migliori smart tv 2020-sharp aquos

Tra le migliori smart Tv 2020 con un prezzo più che abbordabile c’è la bellissima Sharp Acquos, una TV 32 pollici a Led molto funzionale, non solo per il fatto di potersi collegare ad internet.

Grazie al Suono Harman Kardon si può avere una vera e propria esperienza cinematografica e con Active Motion, il televisore definisce al meglio le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi con la sua potente GPU e usando pannelli LCD ad alta velocità.

TV 32 pollici a Led

Migliori smart tv 2020. Conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sulle migliori smart tv 2020. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, ti diamo appuntamento alla prossima.
Nel frattempo eccoti alcune guide utili:
Migliori Televisori 4K
Migliori Smart Tv Sony
Come funziona la Televisione