Migliori Televisori 4K 2020

migliori televisori 4K 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori televisori 4K 2020 presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei prodotti più interessanti che puoi reperire comodamente su Amazon. Vedremo televisori 4K di pollici e prezzi diversi, con la qualità e le performance che cambieranno di conseguenza. Ecco la nostra selezione.

Indice dei Contenuti

Migliori televisori 4K 2020

migliori televisori 4K 2020 -2

Sembra ieri che era estate, adesso manca poco più di un mese a Natale. Quest’ultimo è sinonimo di regali: farli o farsene è sempre un piacere, e tra i dispositivi hi-tech più amati dagli italiani ci sono sempre i televisori. La richiesta è altissima ogni anno, specialmente in questo periodo dell’anno, e perciò ci sembrava utile fare una lista approfondita di quelli che riteniamo essere i migliori televisori 4K 2020.

Nelle prossime righe andremo a selezionarle per tipologie, funzionalità e fascia di prezzo, in modo tale che – terminata la lettura – avrai un quadro più chiaro delle proposte più adatte alle tue esigenze e aspettative. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

LG 43UM7600PLB

Partiamo dai televisori 4K 40 pollici con quello che riteniamo essere in questo momento il migliore per questa tipologia di prodotti. Il modello di LG in questione fa parte della serie SmartThinq, e integra gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, attivabili tramite il tasto dedicato sul telecomando. Grazie all’intelligenza artificiale SmartThinq AI la tv ti suggerirà film, serie tv e documentari da vedere, oltre ad altri contenuti super interessanti.

Il suo sistema operativo è WebOS, ovvero il migliore in commercio insieme a Tizen per la sua grossa disponibilità di contenuti ma anche per la facilità con cui si può utilizzare. Il design di questa televisione LG è elegante e minimale, per questo motivo si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Per tutti questi motivi LG 43UM7600PLB può essere inserita all’interno della selezione dei migliori televisori 4K 2019, anche per via della presenza dell’HDR attivo e alla buona prfondità dei neri che garantiscono una buona qualità video.

[amazon_link asins=’B07QQH5P3B’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c2ab8b7e-733f-45bb-a38d-8a9d3fc864a9′]

Samsung UE43RU7400UXZT

Tra i migliori televisori 4K 2020 non può mancare un prodotto di Samsung: il modello in questione offre un’esperienza visiva davvero notevole, data la presenza del sistema HDR 10+. Senza contare poi il Dynamic Crystal Color, che dona colori vibranti e immagini cristalline alla tua visione. Ottima anche la tecnologia Real Game Enhancer, che ottimizza all’istante la velocità d’azione, i livelli di nero, contrasto, colore e audio. Quindi si tratta di un televisore particolarmente indicato per le sessioni di gioco.

Questa tv made in Corea integra anche la tecnologia SmartThings: si connette con Alexa di Amazon, Google Assistant, Airplay di Apple e ogni altro dispositivo compatibile con SmartThings. Tutti i contenuti che vuoi vedere sono poi letteralmente a portata di mano con un unico telecomando (sistema One Remote Control).

[amazon_link asins=’B07Q4C75R4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b1218f6-0968-4461-83b8-cfacb89be364′]

Philips 55PUS7503

migliori televisori 4K 2020 -3

Saliamo di livello e passiamo ad un modello prodotto da Philips: se stai cercando una smart TV gestita tramite sistema operativo Android e vuoi un dispositivo dalle qualità video sicuramente migliori rispetto ai televisori visti prima, Philips 55PUS7503 potrebbe essere la scelta giusta. Forse a livello di design non è il top (almeno a nostro giudizio), ma la funzione Ambilight presente sui due lati corti e sul lato lungo superiore sopperisce alla grande.

Essa infatti permette di proiettare delle luci colorate che seguono le tinte dell’immagine riprodotta a video: l’esperienza visiva che ne fuoriesce è davvero interessante, e la visuale nei confronti dell’ambiente circostante è espansa. Molto bene anche gli effetti di contrasto e la riproduzione dei colori grazie all’implementazione della tecnologia HDR+, così come l’audio composto da due diffusori per una potenza complessiva di 25W RMS.

A livello di connettività abbiamo: 4 porte HDMI, 2 USB, ingressi per antenne, slot Ci, uscita audio digitale ed analogica, ingressi AV, presa scart, porta LAN e connettività dual band. Manca la connettività Bluetooth. Il processore Quad Core e sistema operativo Android 7.0 Nougat sono in grado di garantire funzionalità smart di un certo tipo.

[amazon_link asins=’B0794TLFPC’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3714d4d5-c641-4205-b73a-6734a679f61a’]

E con questa smart tv di Sony ci affacciamo nei dispositivi della fascia alta. Si tratta di un modello da ben 55 pollici, racchiusi in un design elegante e moderno. Il pannello è di tipo LED e la risoluzione è ovviamente quella del 4K, supporta la tecnologia Full Array LED per illuminare al meglio la scena. Molto buono anche l’uso del software grazie anche al local dimming.

Presente anche il processore dell’immagine X1 Extreme, e ovviamente anche il supporto HDR. Il tutto si traduce in un incredibile realismo. Ottimo anche il contrasto, reso possibile dalla tecnologia X-tended Dynamic Range Pro. Nelle scene potrai constatare morbidezza e chiarezza ad azione rapida con X-Motion Clarity.

[amazon_link asins=’B079Z7FBW4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fefcc222-e425-4e52-8790-e326aaa8e86b’]

Samsung 55Q9FN

migliori televisori 4k-Samsung 55Q9FN

Arriviamo ad una tv fuori classifica, ma che rimane il top per quanto riguarda i migliori televisori 4K 2020. Saliamo oltre i 2000 euro per il capocannoniere dei televisori 4K attualmente in campo. Questo modello offre prestazioni clamorose per tutti i gusti ma è ideale per i gamer: niente stuttering, HDR10 Freesync, VRR e si vola altissimo. Piazzatelo in una stanza non troppo buia e potreste avere l’esperienza video-ludica casalinga definitiva.

Tra le sue caratteristiche più interessanti annoveriamo: tecnologia Q Color (colori reali ad ogni livello di luminosità con un volume colore del 100%), retroilluminazione Direct Full Array Elite per il massimo del contrasto, tecnologia Ultra Black Lite per l’antiriflesso che riduce al minimo il riflesso luminoso sullo schermo.

[amazon_link asins=’B07C8CFDZL’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’492292fb-c755-4418-8bd3-2dbce41f7264′]

Migliori televisori 4K 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva per quanto concerne i migliori televisori 4K 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile: in ogni caso la aggiorneremo periodicamente a seconda delle nuove uscite dei prossimi mesi. Per il momento ti auguriamo buoni acquisti.
Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Migliori Smart TV
Migliori Smart Tv Sony
Come funziona la Televisione