Migliori Smartphone Qualità Prezzo 2020

migliori smartphone qualità prezzo 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone qualità prezzo 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad elencarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Nelle prossime righe scopriremo i device più sorprendenti da questo punto di vista: caratteristiche tecniche e funzioni di un livello superiore rispetto al prezzo a cui sono venduti. Ecco la lista con gli smartphone selezionati.

Migliori smartphone qualità prezzo 2020

migliori smartphone qualità prezzo 2020 -2

Stai seriamente valutando l’acquisto di un nuovo smartphone, ma non hai ancora ben chiaro su quale prodotto “lanciarti”? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti forniremo una selezione di quelli che pensiamo siano in questo periodo i migliori smartphone qualità prezzo 2020.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Potrai così destinare il tuo budget verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi Note 7

Il primo dispositivo con cui iniziamo la nostra lista dei migliori smartphone qualità prezzo 2020 è Redmi Note 7. Si tratta di un device conveniente a dir poco, considerando le caratteristiche tecniche/funzioni di cui dispone e la cifra a cui viene venduto. La sua scheda parla chiaro, a partire dal design: questo dispositivo cinese è si costruito in plastica, ma quest’ultima sembra più metallo, vista la resistenza che è in grado di offrire.

Il display è da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel, il comparto fotografico può contare su una camera principale da 48 megapixel e una frontale da 13 megapixel. A livello di hardware monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD.

Capitolo autonomia: la batteria da 4000 mAh garantisce un giorno pieno di utilizzo, che si può protrarre anche nel secondo. A concludere, il sistema operativo è Android 9 Pie. Insomma, uno smartphone super ad un prezzo abbordabile.

Samsung Galaxy A50

Continuiamo la selezione con questo smartphone sudcoreano di medio livello: Samsung Galaxy A50 è un device che può contare su buonissime prestazioni ad un prezzo molto conveniente. Il celebre brand non delude mai, innanzitutto dal punto di vista del design e in special modo per quanto concerne il display: è da 6.4″ in risoluzione FHD+ con tecnologia Super AMOLED e una luminosità quasi da top di gamma. Davvero sopra la media.

Ottimo anche il processore: Galaxy A50 monta un Exynos 9610, che – abbinato a 4 GB di RAM e a 128 GB di memoria espandibile con Micro SD – garantisce performance ad alti livelli. Passando al lato fotografico, abbiamo una fotocamera tripla posteriore da 25+5+8 megapixel con apertura f/1.7 – 2.2 – 2.2 con lenti standard, ultra grandangolare e tele. Scatta foto in maniera esemplare, anche con poca luce.

Per concludere, molto buona anche la batteria: anche utilizzandolo per una giornata intensa, i 4000 mAh garantiscono un’autonomia su livelli molto alti, dal momento che A50 arriva a tarda sera con un buon 30% di carica residua.

Xiaomi Mi 9T Pro

Se invece sei alla ricerca di una soluzione più avanzata, Xiaomi Mi 9T Pro potrebbe essere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Stiamo parlando di uno smartphone con processore Octa Core Adreno 640 e CPU Qualcomm Snapdragon 855: esso permette un’elaborazione dei dati veloce e precisa, ed è abbinato a 6 GB di RAM e una memoria con storage interno di 64 GB (gli stessi della versione T). Molto bene anche il display AMOLED da 6,39 pollici a risoluzione 2340×1080 pixel.

Capitolo fotocamera: abbiamo una tripla fotocamera da 48 MP + 13 MP + 8 MP e una retrocamera da 20 MP. Oltre alle foto davvero di notevole qualità, Mi 9T Pro sa realizzare anche video in 4K. Viene equipaggiato con il modulo GPS, Bluetooth 5.0 e diverse altre funzionalità (in primis riconoscimento facciale, sensore di impronte digitali e sensore di prossimità).

Infine, per quanto concerne la batteria, ne monta una da 4000 mAh, che garantisce tempi di utilizzo elevati e un’autonomia di tutto rispetto. Il sistema operativo su cui si regge tutto è ovviamente Android 9.

Honor View 20

Entra di diritto in questa lista anche Honor View 20, che nel giro di un anno si è reso protagonista di una riduzione del prezzo davvero considerevole. Alle cifre a cui viene proposto ad esempio su Amazon, rappresenta un vero affare. Ma andiamo con ordine: si tratta di un dispositivo veloce, bello, efficiente, affidabile e con un’autonomia incredibile.

migliori smartphone qualità prezzo 2020 -3

Tra le sue caratteristche tecniche più rilevanti annoveriamo senza dubbi anche il display forato da 6.4″ a risoluzione 1080 x 2340 pixel, con un’ottima taratura dei colori e angolo di visuale notevole. A livello di processore abbiamo un Kirin 980 abbinato ad 8 GB di RAM e 256 GB di memoria utente non espandibili. Come dicevamo, l’autonomia è molto grande: a sera si arriva sempre ad un 35% di carica residua, merito di una batteria da 4000 mAh.

Migliori smartphone rapporto qualità prezzo 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva per quanto riguarda i migliori smartphone rapporto qualità prezzo 2020. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato concretamente nella ricerca del prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 2020
Migliori Smartphone Cinesi 2020
Migliori Smartphone Compatti 2020