Migliori Smartphone Cinesi 2020

migliori smartphone cinesi 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori smartphone cinesi 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei device made in China più interessanti attualmente sul mercato.

Si tratta di smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: partiremo da quelli più low cost ai top di gamma. Ecco la lista.

Migliori smartphone cinesi 2020

migliori smartphone cinesi 2020 -2

Un focus come questo, con l’ampia selezione che abbiamo prospettato, può rappresentare un valido aiuto per tutti coloro che stanno cercando un dispositivo cinese. Infatti nel mercato esistono tantissime proposte, non tutte valide, ed è per questo motivo che nasce l’urgenza di una guida che possa fare luce su quali sono i migliori smartphone cinesi 2020.

Quindi prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sugli smartphone cinesi più interessanti presenti su piazza. Mettiti comod,o/a e dai allora un’occhiata ai paragrafi seguenti.

Redmi 7

miglior smartphone cinese-redmi 7

Iniziamo la nostra selezione con un prodotto pazzesco, indubbiamente tra i migliori smartphone cinesi 2020 presenti attualmente sul mercato nella sua fascia di prezzo. Stiamo parlando di Redmi 7, device di casa Xiaomi che ha tre punti forti in particolare.

L’ottima autonomia (unità da ben 4000 mAh), l’ampio display da 6,26″ HD+ (720 x 1520 pixel) e realizzato in tecnologia IPS, la buona fotocamera (considerando il prezzo) da 12 megapixel ƒ/2.2 e una seconda da 2 megapixel per l’effetto sfocatura e le due nanoSIM + microSD.

Dal punto di vista dell’hardware, Redmi 7 è uno smartphone ben strutturato: presente il processore Snapdragon 632 octa core da 1,8GHz con GPU Adreno 506, 2 o 3 GB di RAM e tagli di memoria che partono dai 16 GB ai 64 GB.

Molto veloce e preciso anche il lettore di impronte digitali, così come lo sblocco facciale. Il device è disponibile all’acquisto già con la MIUI Global nella versione 10.2.
Se vuoi visionare le sue caratteristiche complete ed aderire alla migliore offerta presente su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Redmi 7 Promo

Redmi Note 7

Continuiamo con gli smartphone di Xiaomi proponendoti il Redmi Note 7, probabilmente il miglior device cinese rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato. Tra le sue caratteristiche più rilevanti abbiamo l’ampio display da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) e realizzato con tecnologia IPS, il comparto fotografico molto buono (fotocamera principale da 48 megapixel con apertura ƒ/1.8 e seconda fotocamera da 5 megapixel ƒ/2.4 per il calcolo della profondità di campo), l’ottima autonomia grazie alla batteria da 4000 mAh e il notevole design e materiali di costruzione.

A completare le sue specifiche tecniche, ecco a livello hardware il processore Snapdragon 660 octa core da 2,2 GHz, GPU Adreno 512, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Redmi Note 7 è stato lanciato sul mercato già con Android Pie e personalizzato con l’interfaccia MIUI 10.2.
Se vuoi visionare le sue caratteristiche complete ed aderire alla migliore offerta presente su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Redmi Note 7 Promo

Redmi Note 8

migliori smartphone cinese-redmi note 8

Passiamo ad un altro di quei cellulari che possono considerarsi in lista tra i migliori smartphone cinesi 2020, il bellissimo Redmi Note 8.

Il successore del Redmi 7 è un dispositivo dotato di uno schermo da 6,3 pollici FullHD con vetro protettivo Corning, con un processore Octa Core Snapdragon 665 dalle ottime prestazioni e dalla velocità di processo decisamente performante.

Disponibile una quadrupla camera, la principale da 48mp e la secondaria da 8, con due altre microcamera da 2mp. Un ottimo lavoro è stato fatto anche sull’audio con un nuovo autoparlante ed un suono più pulito.

Il dispositivo è dotato di 4Gb di ram e di 64gb di memoria interna, niente male. Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Redmi Note 8

Meizu X8

Passiamo ad un altro brand cinese, ovvero Meizu, che propone questo smartphone dal prezzo interessante, ma un po’ più alto rispetto ai due modelli analizzati in precedenza. Meizu X8 rimane comunque un dispositivo di fascia media che offre una buona qualità costruttiva e un hardware molto ben strutturato.

Tra le sue caratteristiche più rilevanti abbiamo il processore Snapdragon 710 octa core da 2,2 GHz, una GPU Adreno 616, ben 6 GB di RAM LPDDR4X e niente meno che 128 GB di memoria interna UFS 2.1.

A completare la scheda tecnica il display da 6,2 pollici FullHD+ (1080 x 2220 pixel) in tecnologia IPS, il sistema operativo Android 8.1 Oreo e il comparto fotografico che sfoggia una doppia fotocamera da 12 megapixel f/1.9 e una da 5 megapixel per l’effetto bokeh. L’autonomia garantita è buona, vista la batteria da 3210 mAh.

Se vuoi visionare le sue caratteristiche complete ed aderire alla migliore offerta presente su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Meizu X8 Promo

Xiaomi Mi 9 SE

Come hai potuto intuire, in una lista dei migliori smartphone cinesi 2020, Xiaomi la fa quasi da padrone. Davvero interessante anche questo modello super leggero, ma con una grande potenza, autonomia e fotocamera molto buona.

In particolare, Xiaomi Mi 9 SE dispone di un display da 5,97″ AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel), di un processore Snapdragon 712 octa core da 2,3 GHz con GPU Adreno 616 e ben 6 GB di RAM. Anche la memoria interna è veloce, è disponibile nei tagli da 64 e 128 GB non espandibili.

Completano la scheda tecnica il comparto fotografico, che sfoggia una fotocamera principale da 48 megapixel (la stessa di Xiaomi MI 9), sensore da 13 megapixel f/2.4 ultra-grandangolare e una fotocamera da 8 megapixel f/2.4 zoom 2x. Il sistema operativo è Android Pie con MIUI 10.2

Se vuoi visionare le sue caratteristiche complete ed aderire alla migliore offerta presente su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Mi 9 SE Promo

Xiaomi Mi 9T

migliori smartphone cinese-xiaomi mi9 t

Concludiamo la nostra selezione con un altro, l’ennesimo, device di Xiaomi: stiamo parlando di Xiaomi Mi 9T. Si tratta di uno smartphone di livello avanzato, con caratteristiche di pregio. Monta un Processore Octa Core Andreno 640 e una CPU Qualcomm Snapdragon 855, che consente una elaborazione dei dati veloce e precisa.

Per quanto riguarda il display, è un AMOLED da 6,39 pollici con 2340×1080 pixel di risoluzione, per dettagli sempre perfetti. Possiede una RAM da 6GB e una memoria interna da 64GB ( gli stessi della versione T ) e il Sistema Operativo Android 9.0.

Passando al reparto foto/video troviamo una Tripla Fotocamera da 48MP + 13MP + 8MP ed una retro camera da 20MP questo device crea video in 4K e foto fantastiche. E’ equipaggiato con il modulo GPS, il Bluetooth 5.0 e diverse funzioni tra le quali il riconoscimento Facciale, i sensore di impronte digitali ed il sensore di prossimità.

La batteria da 4000mah garantisce tempi di utilizzo elevati e prestazioni al top.
Se vuoi visionare le sue caratteristiche complete ed aderire alla migliore offerta presente su Amazon ti lasciamo il link ufficiale: Xiaomi Mi 9T Promo

Huawei P30 Pro

migliori smartphone cinese-huawei p30 pro

Un altro elemento da aggiungere  alla nostra selezione è sicuramente il Huawei P30 Pro: si tratta di uno smartphone top di gamma della casa cinese, che ha puntato molto sul comparto fotografico. Ma andiamo con ordine: stiamo parlando di un device basato su Android, dotato di un display AMOLED ampio da 6,47 pollici con risoluzione 2340×1080, modulo LTE 4G e SoC Huawei HiSilicon Kirin 980 con GPU Mali-G76 MP10 abbinato a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con scheda SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei P30 Pro ha una fotocamera posteriore tripla da 40 mpx + 20 mpx + 8 mpx e una anteriore da 32 mpx. La grande novità adottata da questo smartphone è senza dubbio lo zoom ottico 5X, che aumenta di molto le prestazioni della fotocamera.

Il risultato sono foto davvero ottime, che vengono fuori molto bene anche con pica luce. Capitolo batteria: ne abbiamo una da 4200 mAh: l’autonomia è dunque molto buona, e anche con una giornata di uso intenso non si arriva mai a fine giornata senza un po’ di carica residua.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Huawei P30 Pro

iPhone 11 Pro

migliori smartphone 2020-iphone 11 pro

Uscito ad ottobre, iPhone 11 Pro non può non rientrare tra i migliori smartphone 2020. Non si tratta del dispositivo tecnicamente più evoluto, infatti non bisogna pensare ad esso come il successore dell’iPhone X e XS, ma più come un aggiornamento dell’XR. Dispone di uno schermo LCD da 6,1 pollici con risoluzione HD (1792×828 pixel), il frame è in alluminio.

A livello di hardware, monta un processore Apple A13 Bionic accompagnato da una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64GB, 256GB o 512GB. Il sistema operativo è iOS 13, mentre la batteria è da 3046 mAh. Il comparto fotografico è composto da 3 camere, una da 12 mpx 13mm quadrangolare, una 26mm focus pixel ed una da 52 mm con Zoom, senza dimenticare quella frontale da 12 mpx per selfie perfetti.

Video 4K fino a 60 fps e Slow Motion Full HD con stabilizzazione e app per video-editing, Face ID e certificazione ip68 per l’impermeabilità, Display Super Retina XDR da 5,8 pollici con HDR e True Tone…e potremo dire tanto altro ma la qualità Apple è indiscutibile.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: iPhone 11 Pro

Migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro

Migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro

Hai bisogno di uno smartphone ma non vuoi spendere più di 100 euro? Tranquillo, non ti resta che scegliere tra i migliori smartphone cinesi sotto i 100 euro e trovare l’affare che stavi aspettando da tanto tempo. Le marche che offrono questi affari sono Xiaomi e Huawei.

Queste due grosse aziende cinesi offrono smartphone discreti, e in questa guida andremo a vedere due modelli sotto i 100 euro:

  • Xiaomi Redmi 8a Ocean blue 6,22
  • Huawei Y5p DRA-Lx9

Il primo modello ha un sistema operativo Android 9.0 con una fotocamera da 12.0 megapixel e memoria da 32GB espandibile, per un peso di 186 grammi a un costo di 99,00 euro.

Il secondo modello ha un sistema operativo Android 10 con una fotocamera da 8 megapixel e memoria da 32GB espandibile, per un peso di 144 grammi a un costo di 90,00 euro.

Migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro

Migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro

Hai letto il precedente capitolo di questa bellissima guida e hai individuato degli smartphone cinesi a buon prezzo ma, ora vuoi alzare il livello e scegliere tra i migliori smartphone cinesi sotto i 150 euro? Non ti preoccupare perché ti darò delle indicazioni su due modelli da acquistare sotto i 150 euro che sono un vero affare:

  • Xiaomi Redmi 8 Dual Sim 
  • Oukitel C18 Pro

Il primo modello è leggermente migliore del precedente perchè ha una capacità di memoria di ben 64GB anziché 32GB, con un sistema operativo Android 9.0, fotocamera da 12 Megapixel, per un peso di 186 grammi, a un costo di 139,00 euro.

Il secondo modello è un Oukitel  C18 Pro dalle ottime prestazioni, grazie al sistema operativo Android 9.0, fotocamera da 16 Megapixel, per un peso di 99,8 grammi, 64GB di memoria e una batteria di 4000 mAh ad un prezzo di 149,00 euro.

Migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro

Migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro

Non sei ancora soddisfatto e stai cercando uno smartphone, che abbia caratteristiche superiori ai modelli che hai avuto modo di vedere fino a ora in questa guida dettagliata? Non ti preoccupare perchè ci sono un’infinità di modelli da osservare ma io te ne voglio far vedere due in particolar modo:

  • Oppo A9
  • Honor 9x

Qui il livello sale e il primo modello di questa altra grande azienda cinese si chiama Oppo A9 e ha un sistema operativo Android 9.0, una memoria di ben 128 GB, una fotocamera da 16 Megapixel, una capiente batteria da 5000 mAh ad un costo di 189,00 euro.

Il secondo modello ricalca perfettamente le caratteristiche del primo con la sola differenza nel prezzo, infatti, questo costa 176,90 e quindi un pò di meno.

Migliori smartphone cinesi sotto i 300 euro

Migliori smartphone cinesi sotto i 300 euro

Gli smartphone cinesi hanno oramai delle ottime caratteristiche generiche e concorrono a pieno regime a contrastare i grandi colossi sul mercato mondiale, oggi infatti, andremo a vedere i migliori smartphone cinesi sotto i 300 euro, andando a visionare due ottimi modelli:

  • Xiaomi Mi 9t
  • Realme 6

Il primo modello è un vero gioiellino di tecnologia e grazie al prezzo di 279,00 euro si cala in un segmento di mercato medio, sistema operativo Android, fotocamera tripla con la principale da ben 48 Megapixel, batteria da 4000 mAh per una lunga durata, e promessa di effettuare fotografie eccezionali.

Il secondo modello forse meno conosciuto offre anch’esso ottime prestazioni, grazie a una memoria di 128 GB, una batteria di ben 4300 mAh e una fotocamera da 16 Megapixel a un costo di 245,00 euro. Non ti resta che da scegliere lo smartphone che preferisci in tutta tranquillità.

Migliori Smartphone Cinesi 2020. Conclusioni

Abbiamo cercato di darvi un idea sui migliori telefoni cinesi del 2020 ma se avete ancora fame di smartphone eccovi alcuni interessanti articoli:
Migliori Smartphone Compatti
Migliori siti per acquistare Smartphone
Migliori Smartphone 2020