Migliori Smartphone Compatti 2020

Migliori smartphone compatti 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone compatti 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a scoprire quelli che riteniamo essere i device di piccole dimensioni più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Si tratta di smartphone da 5, massimo 6 pollici: vedremo quelli low cost o di fascia media (che rappresentano la maggiore fetta di questa tipologia di dispositivi) e qualche telefono che si avvicina ai top di gamma. Ecco la nostra lista.

Migliori smartphone compatti 2020

Da qualche anno a questa parte il trend delle dimensioni degli smartphone è cambiato: quelli di piccole dimensioni hanno a poco a poco fatto posto a dispositivi più grandi. Si, perchè a cambiare sono state anche le esigenze delle persone: infatti la maggior parte del pubblico vuole un device Android, o un iPhone, su cui vedere film, video, navigare e giocare. Di fatto, hanno sostituito i PC, almeno quando si è fuori casa.

Migliori smartphone compatti 2020 -2

Tuttavia c’è ancora chi è alla ricerca dei migliori smartphone compatti 2020, perfetti per stare in tasca, non ingombranti e che si possono tenere semplicemente con una mano. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro del telefono più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma non perdiamo ulteriore tempo: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Honor 10

Iniziamo con la nostra selezione dall’Honor 10, smartphone di Huawei uscito un anno fa che ci sbilanciamo a definire un vero top di gamma dal prezzo incredibilmente basso. Rientra sicuramente tra i migliori smartphone compatti 2020, viste le dimensioni: il suo display infatti misura 5,8″ e ha una risoluzione da 1080 x 2280 pixel. E’ quindi super maneggevole e leggero, oltre al fatto che risulta essere molto bello anche dal punto di vista del design.

Tra le sue specifiche tecniche più rilevanti menzioniamo sicuramente il comparto fotografico, che può contare su una camera da 16 mpx F1.8 e una frontale 24 mpx: le foto sono davvero ottime, così come il bokeh e la frontale. Anche i video si difendono bene.

Il processore è un HiSilicon Kirin 970, accompagnato da una memoria RAM da 4GB e uno storage interno da 64 GB o 128 GB non espandibili. Sistema operativo EMUI 8.1 su Android 8.1. La batteria da 3400 mAh assicura di arrivare a fine giornata con un uso intenso, ma niente di più.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Honor 10

Xiaomi Mi 9 se

Proseguiamo la nostra lista con questo device cinese, con cui facciamo sicuramente un passo avanti rispetto al modello analizzato nel paragrafo precedente. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 9 se, ovvero un telefono compatto, molto bello dal punto di vista estetico, con un display AMOLED da 6″ e risoluzione 1080 x 2340 pixel.

Tra i sui pregi, oltre alle dimensioni contenute e alla leggerezza, c’è di sicuro l’ottimo comparto fotografico: la camera principale è da 48 mpx F1.8, quella frontale 20 mpx e una camera grandangolare da 8 mpx e una con lente tele da 13 mpx. Ciò si traduce in foto fantastiche e in buonissimi video.

A completare la scheda tecnica abbiamo poi uno Snapdragon 712 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna non espandibili, la batteria da 3070mAh in grado di garantire autonomia per una giornata di stress e il sistema operativo Android (9.0 Pie). Sotto i 300 euro è un best buy.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Xiaomi Mi9 SE

Samsung Galaxy S10e

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori smartphone compatti 2020 con un piccolo gioiellino, ovvero Samsung Galaxy S10e. Dei tre che abbiamo inserito, è quello più costoso. E ci sta, considerando le sue specifiche e funzionalità. Andiamo con ordine: il suo display misura 5.8″ e ha una risoluzione di 1080×2280 pixel, e il fatto che sia solo Full HD non influisce sulla sua resa. La taratura dei colori infatti è ottima.

Le rinunce prestazionali di questo device sono poche rispetto a quanto guadagna in ergonomia rispetto ad altri top di gamma: le foto sono davvero molto buone, come anche i video, mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo una RAM da 6 gb e 128 GB di storage interno espandibili con micro SD. Lato batteria, arriva a fine giornata di stress senza problemi. La ricarica wireless è oltretutto molto veloce e comoda.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Galaxy S10e.

Miglior smartphone compatto

miglior smartphone compatto

Sicuramente oggi quando si ricerca uno smartphone compatto si bada prevalentemente a due fattori:

  • Le caratteristiche
  • Il prezzo

Partendo da questi presupposti la ricerca del miglior smartphone compatto. si può tranquillamente fermare all’Asus modello Zenfone max Pro M2 all’incredibile prezzo di 180,00 euro e dalle caratteristiche incredibili. Ecco alcune caratteristiche per comprendere la potenza di questo smartphone compatto e veloce:

  • Sistema operativo incluso Android 8.1
  • Famiglia processore Qualcomm Snapdragon
  • Modello del processore 660
  • Dimensioni schermo 6.3″
  • Capacità memoria interna 64  GB
  • Bluetooth Sì
  • Batteria da 5000 mAh

Osservando queste caratteristiche, balza agli occhi di tutti la spettacolare durata della batteria grazie, ai suoi 5000 mAh e considerando la buona capacità di memoria da 64 GB, l’Asus entra a pieno titolo fra i migliori smartphone compatti, da acquistare.

Miglior smartphone compatto economico

Miglior smartphone compatto economico

Vuoi cambiare smartphone ma sei alla ricerca del miglior smartphone compatto economico che, abbia almeno le caratteristiche minime per non essere troppo lento e avere comunque un buon prodotto in mano, ma quale scegliere? Il mio consiglio è quello di valutare seriamente l’acquisto del Samsung Galaxy A10 che può essere Blue o White al modico prezzo di 140,00 euro.

Buone prestazioni a un prezzo veramente interessante, se vuoi avere la qualità al risparmio, dovrai quindi fare un pensierino a scegliere questo smartphone della Samsung che andremo a conoscere meglio da queste caratteristiche:

  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Capacita interna di memoria 32GB
  • Processore Octa Core
  • Display da 6.2
  • Dual Sim
  • Ram 2GB

Piccolo, compatto, veloce e bello a un prezzo veramente basso, dovrai quindi pensarci bene e se possibile scegliere questo modello, in mezzo a tanti altri, in bocca al lupo!

Miglior smartphone compatto dual sim

Miglior smartphone compatto dual sim

Hai il problema di avere due schede che devono per forza essere attive contemporaneamente, e sei allo stesso tempo alla ricerca del miglior smartphone compatto Dual Sim? Tranquillo, ho lo smartphone che fa al caso tuo, infatti, sto parlando del Samsung Galaxy A30 64GB Dual Sim, che fa proprio al caso tuo.

Grazie alla funzione Dual Sim potrai utilizzare insieme le tue due schede e acquistare quindi un ottimo smartphone a un prezzo interessante, infatti, costa solo 200,00 euro e presenta le seguenti caratteristiche:

  • Sistema operativo Android 9 Pie
  • Processore Octa Core
  • Display 6.4
  • Ram 4 GB
  • Batteria 4000 mAh
  • Capacità interna di memoria 64 GB
  • Fotocamera 25 Megapixel

Come puoi notare, qualità/prezzo sbalorditivi e smartphone da non sottovalutare assolutamente e pensare seriamente di averlo, se hai principalmente la necessità di avere un ottimo Dual Sim, inoltre la batteria ha una durata veramente buona.

Migliori smartphone compatti 2020: conclusioni

Il tris che abbiamo visto è senza dubbio quello che ci ha colpito di più: quelli che abbiamo visto, a nostro giudizio, sono i migliori smartphone compatti 2020. Potrai utilizzarli con una sola mano in tutte le occasioni, e non è poco. E l’ergonomia guadagnata non fa nemmeno perdere troppi punti alle prestazioni.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima e consigliarti altri interessanti articoli:
Miglior Smartphone Economico 2020
Miglior Smartphone Fascia Media 2020
Migliori Smartphone qualità prezzo 2020