Migliori Smartphone 2020 | Marzo

migliori smartphone 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori smartphone 2020 di Marzo? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo, che aggiorneremo periodicamente con le uscite recenti, andiamo alla scoperta dei device più interessanti usciti negli ultimi tempi.

Abbiamo selezionato smartphone low cost, medi di gamma e top assoluti attualmente presenti sul mercato. Ecco la nostra lista completa sui migliori cellulari 2020.

Migliori smartphone 2020 | Marzo

migliori smartphone 2020 -2

Acquistare uno smartphone di questi tempi può non essere una cosa così semplice: infatti le proposte sono tantissime, variegate e in grado di venire incontro alle esigenze più disparate. Per questo motivo una selezione dei dispositivi più interessanti, anche in base al rapporto qualità-prezzo, potrebbe aiutarti a rendere le idee più chiare rispetto al prodotto da scegliere. Così abbiamo deciso di scrivere una guida ai migliori smartphone 2020, divisi per fascia di prezzo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: siamo sicuri che, terminato l’approfondimento, avrai un quadro più chiaro e completo sulle proposte presenti sul mercato dei telefoni mobile. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Migliori smartphone Marzo 2020

E’ ufficialmente iniziato il nuovo anno e sei già alla ricerca dei migliori smartphone marzo 2020? Ottimo, di seguito troverai quelli una lista di dispositivi che – al momento attuale – riteniamo essere i più interessanti nell differenti fasce di prezzo.

Partiremo cioè da device low cost per arrivare a quelli sicuramente più costosi, ma la qualità e le performance si alzeranno di pari passo. Ecco i prodotti che abbiamo selezionato per te, buona lettura!

Redmi 7

Partiamo da uno smartphone di fascia bassa dal punto di vista del costo, ma a meno di 150 euro non troverai un dispositivo così alto qualitativamente parlando. Il design propone un display da 6.26 pollici con notch a goccia e risoluzione 1520 x 720 Pixel, colorazioni gradienti e dimensioni ottimizzate. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Monta un hardware molto interessante con processore Snapdragon 660 di fascia media, batteria molto capiente da 4000 mAh per un’autonomia , doppia fotocamera posteriore (48 mpx 1.8 per la principale e 13 mpx 2.4 per la frontale) e lettore d’impronte digitali.

A livello di memoria, abbiamo 4 GB di Ram e 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD. Dunque, prestazioni davvero superiori rispetto ai competitor nella stessa fascia di prezzo.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Redmi 7 Offerta

Xiaomi Mi A3

migliori smartphone 2020-xiaomi mi a3

Tra i migliori smartphone 2020 c’è sicuramente lo Xiaomi Mi A3, un cellulare economico che è stato rinnovato grazie all’aggiornamento migliorativo che ha introdotto diverse novità e succulente feature.

Grazie alla Ram da 4Gb e una memoria interna da 128 GB espandibile è un device dalle buone prestazioni.
Ha un sistema Android con processore Snapdragon 665 octa core da 2 GHz, è dotato di schermo Oled da 6 pollici ed ha una batteria da 4030 mAh che rende il suo utilizzo prolungato ed efficente.

Sul lato camera abbiamo una camera da 48 megapixel ƒ/1.8 che scatta in automatico ed una frontale da 8 megapixel con impostazioni variabili ed una da 2MP con funzione Selfie.
E’ possibile filmare video in 4K, anche con l’HDR.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Mi A3 Promo

Redmi Note 7

Non lasciarti ingannare: Redmi Note 7 non è lo stesso smartphone di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. Secondo noi e molti altri esperti del settore, si tratta del vero best buy dell’anno terminato da pochi giorni. Uscito pochi mesi fa, gode di un rapporto qualità-prezzo semplicemente incredibile, date le sue caratteristiche tecniche. Tra queste menzioniamo in particolare la super autonomia: merito della batteria da ben 4000 mAh.

Non c’è male anche per quanto concerne il comparto fotografico: ha poco da invidiare rispetto ai top di gamma ben più costosi, anche se ovviamente non siamo a quei livelli. Infatti possiede una fotocamera da 48 megapixel (il primo in questa fascia di prezzo e per la verità anche nelle fasce leggermente superiori a questa), con fotocamera principale dall’apertura ƒ/1.8 ed accompagnata da una seconda fotocamera da 5 megapixel ƒ/2.4 per il calcolo della profondità di campo. I video sono discreti e si registrano ad un massimo di 1080p a 60fps.

Di notevole impatto anche il suo design: a livello di materiali di costruzione, è veramente molto resistente, e la plastica di cui Redmi Note 7 è dotato sembra metallo.

Il suo display è da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel, mentre il processore è un Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibili tramite micro SD, sacrificando una sim). A sorreggere il tutto ovviamente c’è il sistema operativo Android 9 Pie.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Redmi Note 7 Offerta

Xiaomi MI 9T

migliori smartphone 2020-xiaomi mi 9t

Continuiamo con gli smartphone Xiaomi. Con questo Mi 9T la multinazionale cinese rilascia uno dei device più interessanti e originali presenti attualmente sul mercato (e sicuramente uno dei più consigliati rimanendo nella soglia dei 300 euro).

Soggia un design molto curato con fotocamera anteriore pop-up a scomparsa, un display AMOLED da 6.39″ e risoluzione 1080 x 2340. La tripla cam posteriore ha anche lo zoom 2x (48 mpx 1.7, frontale 20 mpx).

A livello di hardware, Xiaomi Mi 9T monta un processore Snapdragon 730, accompagnato da una memoria Ram da 6 GB e storage interno da 64 GB espandibili con micro SD. La batteria è da 4000 mAh che garantisce un’ottima autonomia. Presente anche il jack audio da 3,5 mm, il modulo NFC, il lettore di impronte sotto il display. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Xiaomi 9T Offerta

LG G8s ThinQ

Nella nostra selezione sui migliori smartphone 2020 passiamo ad un’altra marca garanzia di affidabilità ed efficienza, ovvero LG, che pochi mesi fa ha fatto uscire questo LG G8s ThinQ.

Si tratta di un device fornito di tutto ciò che può servire ad uno dispositivo dal prezzo di 400 euro (siamo in piena fascia media). Come tutti gli smartphone selezionati qui, il design è molto curato grazie al pannello OLED da 6.21″ a risoluzione 1080x 2340, davvero di ottima qualità. La scocca è impermeabile.

A livello di hardware monta un processore Snapdragon 855, accompagnato da una RAM da 6 GB e 128 GB di storage interno espandibili con scheda SD. La batteria è da 3550 mAH e consente di avere un’autonomia di buonissima portata. Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una tripla cam posteriore (12 mpx 1.8 – 2.6 – 2.4, frontale 8 mpx). Presente la tecnologia di riconoscimento 3D del volto e del reticolo venoso della mano.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: LG 8S Offerta

Realme X2 Pro

migliori smartphone 2020-realme x2 pro

In una lista dei migliori smartphone 2020 entra di diritto anche il recentissimo Realme X2 Pro, device cinese nato da una costola di Oppo che si contraddistingue per il suo essere molto fluido e veloce. Il merito è del refreshrate del display di 90Hz e del processore Snapdragon 855+ octa core, ma anche e soprattutto della frequenza di campionamento del touch screen, che si spinge fino a 135Hz.

Sempre con riferimento allo schermo, abbiamo un display da 6,5″ SuperAMOLED con risoluzione FullHD+ da 1080 x 2400 pixel, interrotto da un piccolo notch a goccia. A livello di memoria, ecco i tagli di RAM da 6,8 e 12 GB e storage interno da 64, 128 e 256 GB in tecnologia UFS 3.0.

Per quanto riguarda il reparto connettività, presenti il Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, LTE a 1200 Mbps e NFC. Menzione particolare per il jack audio da 3,5 millimetri e per il lettore di impronte digitali sotto al display, preciso e rapido. Concludiamo con il comparto fotografico, con cui Realme ha dato il meglio: ben 64 megapixel f/1,8 stabilizzata otticamente.

La fotocamera in questione è la più ad alta risoluzione in commercio su di uno smartphone. Quando c’è una luce ottima, le immagini risultano ricche di dettaglio e i colori ben bilanciati, al buio gli scatti sono ok ma non di una qualità trascendentale.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: X2 Pro Offerta

Samsung Galaxy S10e

Ed ecco il primo dispositivo del colosso sudcoreano: abbiamo scelto di iniziare con Samsung Galaxy S10e perchè è un device molto interessante, che rinuncia a qualche lato prestazionale rispetto ai fratelli maggiori S10 e S10+ (che vedremo di seguito), ma nemmeno tanto! In compenso guadagna diversi punti a livello di ergonomia, dal momento che è davvero super maneggevole!

Come per ogni dispositivo Samsung, anche in questo caso è il display uno dei punti forti: molto bello e compatto, visto che misura 5,8″. A livello di autonomia, arriva al pelo a fine giornata, ma ci arriva. Monta il jack cuffie (aspetto davvero da tenere in considerazione) e costa di per sè 300 euro in meno rispetto agli altri due, ma è molto più maneggevole.

Per quanto concerne l’hardware, abbiamo un processore Exynos 9820 octa core da 2,73 GHz, la GPU Mali G76 MP12 e supporto alla connettività Wi-Fi 6 e all’LTE 4.5G a 2Gbps. Comparto fotografico molto buono, al livello dell’S10+: le foto di questo smartphone sono quelle di un top di gamma, niente da dire. Infatti sono ricche di dettagli, godibili e piacevoli in ogni contesto, anche con poca luce!

E’ vero, l’autonomia non è delle migliori, ma arriva senza problemi a fine giornata e la ricarica wireless è veloce e comoda. E il ritorno all’usabilità a una mano è davvero tanta roba. La versione proposta qui ha la RAM da 6GB e la memoria interna da 128GB espandibili. Appena sotto i 500 euro è probabilmente la scelta più sensata.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Galaxy S10e Offerta

Samsung Galaxy S10

Giusta via di mezzo della gamma S10 di Samsung composta da tre ottimi smartphone, il Galaxy S10 nella sua versione base ha dimensioni contenute e prestazioni davvero elevate (il prezzo di 600 euro incasella il dispositivo in questione tra le proposte top di gamma del mercato). E’ dotato di un display AMOLED da 6.1″ con risoluzione 1440 x 2960 pixels, veramente fantastico.

A livello di hardware, può contare su un processore Exynos 9820 Octa accompagnato da una RAM da 8 GB e una memoria interna da 128 GB. Il sistema operativo è Android 9, mentre la batteria da 3300 mAh garantisce una buona autonomia (che comunque non è proprio il suo punto forte).

Il comparto fotografico è composto da una cam principale 12 mpx 1.5 e frontale 2.4. Presente anche il jack audio da 3,5 mm. Particolarità di Samsung S10 è che integra la possibilità di utilizzare la modalità DeX capace di trasformarlo in un vero e proprio PC desktop.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Galaxy S10 Offerta

Samsung Galaxy Note+

migliori smartphone 2020-samsung galaxy note

Non potevamo non citare il Samsung Galaxy Note+ nella nostra classifica sui migliori smartphone 2020. Tra le caratteristiche più interessanti il Display Dynamic AMOLED 6.8″ full body, la memoria interna da 256 GB che può essere espandibile e la batteria da 4300 mAh con ricarica ultra rapida.

Altri aspetti da considerare sono la RAM 12 GB, la possibilità Dual SIM ed il nuovo sistema Android 9 Pie ed il peso ultra leggero ( meno di 200 grammi ). Il modello ha la certificazione IP68 ed un comparto fotografico da paura. Le tre camere infatti sono uno degli aspetti più interessanti.

Davanti troviamo una camera selfie da 10MP, posteriormente 3 fotocamere, rispettivamente da 16, 12 e 12 MP con tele obbiettivo ed una camera di profondità 3D. Filma in 4K con stabilizzazione ed ha un programma di Editing integrato! Viene fornita anche una piccola pennina, la S Pen, per controllare il tuo samsung Galaxy Note+ in un click.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Note + Offerta

Google Pixel 4XL

Se alziamo il livello delle prestazioni, tra i migliori smartphone 2020 non possiamo non considerare il magnifico Google Pixel 4XL, uno smartphone poco conosciuto tra i grandi ma davvero performante.

Processore Qualcomm SDM855 Snapdragon 855 con Rom da 64 GB e Ram da 6 GB, schermo Oled con Gorilla Glass da 6,1 Pollici e supporto HDR ed un peso di soli 193 grammai.

La batteria da 3700 mah non è il top di gamma ma le prestazione della camera da 12 e 8 mp sono davvero egregie, con un attenzione ai dettagli molto alta. Per i video abbiamo il supporto al 4K, ma anche al FullHD.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Google Pixel Offerta

Huawei P30 Pro

Se conosci il Huawei P30 Pro capirai che in questo smartphone 2020 ci sono tutte le caratteristiche che un utente particolarmente attento ricerca, ad un prezzo decisamente inferiore a modelli più blasonati. Lo smartphone di Huawei punta moltissimo sul reparto foto e video con quattro fotocamere prodotte in collaborazione con Leica.

La principale è una camera da 40MP + 20MP grandangolare alla quale si associa una camera con tele obbiettivo da 8MP che ha anche uno zoom 10x ed una fotocamera HUAWEI TO.
Anteriormente troviamo una camera da 32MP con supporto HDR+.

La batteria da 4200mAh con ricarica rapida garantisce un tempo di utilizzo elevato ed il Processore HUAWEI Kirin 980 Octa-Core una potenza ed una elaborazione dei dati veloce e precisa. Come memoria abbiamo una Rom da 128GB ed una Ram da 8GB.

Certificazione IP68, sensori di gravità, profondità e giroscopici, FullView Display da 6.47” FHD+ OLED e GPS. Insomma, un modello che devi assolutamente considerare nella scelta del tuo cellulare per il 2020. Ti lasciamo il link amazon qui sotto.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: Huawei P30 Pro Offerta

iPhone 11 Pro

migliori smartphone 2020-iphone 11 pro

Uscito ad ottobre, iPhone 11 Pro non può non rientrare tra i migliori smartphone 2020. Non si tratta del dispositivo tecnicamente più evoluto, infatti non bisogna pensare ad esso come il successore dell’iPhone X e XS, ma più come un aggiornamento dell’XR. Dispone di uno schermo LCD da 6,1 pollici con risoluzione HD (1792×828 pixel), il frame è in alluminio.

A livello di hardware, monta un processore Apple A13 Bionic accompagnato da una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64GB, 256GB o 512GB. Il sistema operativo è iOS 13, mentre la batteria è da 3046 mAh. Il comparto fotografico è composto da 3 camere, una da 12 mpx 13mm quadrangolare, una 26mm focus pixel ed una da 52 mm con Zoom, senza dimenticare quella frontale da 12 mpx per selfie perfetti.

Video 4K fino a 60 fps e Slow Motion Full HD con stabilizzazione e app per video-editing, Face ID e certificazione ip68 per l’impermeabilità, Display Super Retina XDR da 5,8 pollici con HDR e True Tone…e potremo dire tanto altro ma la qualità Apple è indiscutibile.

Se volete conoscere tutte le caratteristiche di questo modello potete accedere alla pagina ufficiale di Amazon, dove troverete anche le offerte disponibili, al seguente Link: iPhone 11 Pro Offerta

Migliori smartphone 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartphone 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile nel trovare il dispositivo più adatto alle tue aspettative ed esigenze. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima e augurarti buoni acquisti. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 100 euro 2020
Migliori Smartphone 300 euro 2020
Migliori Smartphone 400 euro 2020
Migliori Smartphone 500 euro 2020
Migliori Smartphone 600 euro 2020
Migliori Smartphone 700 euro 2020
Migliori Smartphone 800 euro 2020
Migliori Smartphone 800 euro 2020
Migliori Smartphone 900 euro 2020
Migliori Smartphone 1000 euro 2020