Migliori Smartwatch economici 2020

migliori smartwatch economici 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori smartwatch economici 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi low cost più interessanti presenti attualmente sul mercato.

Gli smartwatch che indicheremo in questa guida sono tutti rientranti nella categoria dei prodotti con cui spendere poco. Ecco la nostra lista.

Migliori smartwatch economici 2020

Migliori Smartwatch economici 2020 -2

Stai seriamente pensando di acquistare un nuovo smartwatch, ma non hai ancora le idee ben chiare su quale prodotto “lanciarti”? L’unica cosa che sai è che non vuoi spendere un capitale? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe infatti vedremo i migliori smartwatch economici 2020.

Orologi low cost si, ma che godono di un rapporto qualità prezzo davvero alto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo approfondimento, avrai le idee più chiare sulle varie proposte dei brand che vanno per la maggiore. Così saprai orientare l’acquisto verso il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Amazfit Bip Lite

Iniziamo con la nostra lista dei migliori smartwatch economici 2020 con un wearable davvero economico firmato dal colosso cinese. Ciò non significa che non sia elegante e funzionale: il design ricorda quello dell’Apple Watch (il display è da 1.28 pollici con risoluzione 176 x 176 pixel e un vetro protettivo Gorilla Glass 3), mentre per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche abbiamo un sensore HR per il battito cardiaco, modulo GPS, contapassi e Bluetooth 4.0.

Possiede certificazione IP68, perciò è uno smartwatch adatto anche per chi fa immersioni. Se sei alla ricerca di un dispositivo leggero con un’autonomia pazzesca (la casa cinese dichiara 45 giorni di utilizzo), questo apparecchio è davvero l’ideale.

TomTom Spark 3

Ottimo per chi fa sport questo smartwatch, che con il suo display monocromatico è assolutamente visibile anche quando c’è il sole più intenso. TomTom Spark 3 non ha un pannello touch, però possiede un joystick attraverso il quale si può controllare la sua interfaccia.

Caratteristiche tecniche: sensore HR per il battito cardiaco, GPS e funzione sentieri. Quest’ultima permette di sperimentare tragitti differenti dalla partenza all’arrivo, ed è ovviamente una funzione dedicata a chi ama esplorare e stare all’aria aperta.

A livello di batteria, garantisce circa 7 giorni di autonomia con 3-4 sessioni sportive, mentre durerà qualche ora se lo utilizzerai per riprodurre musica tramite Bluetooth. Se verrà utilizzato come orologio quotidiano, resterà acceso anche per un paio di settimane. Più che uno smartwatch, è un vero e proprio sportwatch.

Amazfit Verge Lite

Proseguiamo la nostra selezione dei migliori smartwatch economici 2020 con Amazfit Verge Lite, un dispositivo dal rapporto qualità prezzo davvero interessante. A livello estetico è costruito con plastica e silicone, molto gradevole. Monta lo stesso schermo della versione precedente, e come quest’ultima può contare sul monitoraggio delle attività e su tutta una serie di dati sugli sport.

Ottimo anche il monitoraggio del battito durante l’attività fisica, molto affidabile, come anche il dato relativo a passi, calorie e sonno. Quando si termina l’attività, lo smartwatch ci fornisce il grafico e tutti i dati necessari all’analisi del nostro training. Internamente, abbiamo un processore e sistema operativo studiati per consumare poco: con il GPS attivo, dopo due settimane ha ancora il 63% di carica.

Il sistema di notifiche è lo stesso del Verge, ma bisogna accedere alla sezione notifiche per leggerle singolarmente (nel momento in cui se ne accavallano più di una). Il software è più leggero.

LG Watch Style

Se ami le linee morbide e raffinate, questo è il dispositivo che fa per te. La cassa è in plastica, e ospita un display da 1.2 pollici con risoluzione 360×360 pixel (è ottimo in qualsiasi illuminazione). A destra della corona c’è un tasto che serve per attivare l’app drawler oppure per scorrere lungo una lista.

Migliori Smartwatch economici 2020 -3

Alcune pecche: manca il sensore HR per il battito cardiaco, e non c’è il GPS. Tuttavia c’è il contapassi e il calcolo della distanza percorsa e calorie bruciate. A livello di hardware monta un processore Snapdragon Wear 2100 quad core da 1,1 GHz abbinato a 512 GB di RAM e 4 GB di memoria interna. E’ dotato di Bluetooth e Wi-Fi.

La batteria è da 240 mAh: ciò significa che LG Watch Style riesce ad arrivare giusto giusto a fine giornata.

Garmin Vivomove

Chiudiamo questa breve panoramica dei migliori smartwatch economici 2020 con il più particolare. Infatti Garmin Vivomove non possiede un vero e proprio display: qui ci sono le lancette fisiche delle ore, minuti e secondi. Si tratta di un dispositivo ibrido: è uno smartwatch, ma al tempo stesso uno sportwatch e un orologio tradizionale.

Al centro della corona però ci sono due piccole mezzelune che tengono traccia di alcuni parametri, come ad esempio la barra motivazionale e il completamento degli obiettivi giornalieri. La batteria dura tra i 4 e i 5 giorni di uso connesso. Ci sono le notifiche e si leggono le prime righe dei messaggi.

Migliorata, rispetto a band Garmin di generazione precedente, la precisione dei passi, calorie e attività. Gode anche dell’impermeabilità fino a 50 metri, ma non monitora il nuoto. Garmin Vivomove è l’ibrido perfetto.

Migliori smartwatch economici 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartwatch economici 2020. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori SmartWatch 2020
Migliori Smartwatch 2020 sotto 100 euro
Migliori Smartwatch 2020 sotto 200 euro