Migliori Ultrabook sotto i 500 euro 2022

migliori ultrabook sotto i 500 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelle che sono i migliori ultrabook sotto i 500 euro presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti.

Gli ultrabook sotto i 500 euro sono quei computer portatili sottili e leggerissimi, non molto potenti ma perfetti per essere utilizzati quando si lavora in mobilità, perfettamente in grado di sostituire senza affanni un notebook per le attività quotidiane. Nelle prossime righe ti forniremo sia alcuni criteri di scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze sia la lista in sè. Buona lettura!

Migliori ultrabook sotto i 500 euro 2022

Quando si decide di acquistare un ultrabook bisogna tenere conto di diversi criteri. Sicuramente la leggerezza, la sottigliezza e la facilità del trasporto sono le principali caratteristiche che ogni dispositivo di questa tipologia deve avere, ma poi ciascuno si distingue in quanto a schede tecniche diverse ( leggi anche la nostra guida sui Migliori Ultrabook Economici).

Bisogna infatti considerare altri aspetti, come ad esempio la diagonale del monitor e la sua risoluzione, la CPU (cioè il processore), la GPU (scheda video), la memoria, la batteria, le porte integrate, la tastiera, il sistema operativo e altri componenti.

Ecco la lista dei migliori ultrabook sotto i 500 euro:

  • CHUWI HeroBook Pro
  • TECLAST F7 Plus
  • Acer Swift 17
  • ASUS Chromebook C423NA
  • Microsoft Surface Go 2 Intel Pentium

CHUWI HeroBook Pro

migliori ultrabook sotto i 500 euro-herobook pro

All’interno di questa fascia di prezzo in cui rientrano dispositivi low cost sicuramente il modello Chuwi Herobook Pro è tra quelli maggiormente consigliati.

Dispone di un più che discreto schermo LCD IPS da 14,1″ con risoluzione FHD. Non male anche dal punto di vista delle prestazioni, visto che monta un processore Intel Celeron N400, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Inoltre, grazie alla batteria da 38 Wh è possibile contare su una autonomia niente male.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Herobook Pro

Teclast F7 Plus

migliori ultrabook sotto i 500 euro-teclast f7

Un brand meno conosciuto TECLAST, ma ultimamente sta sfornando dei dispositivi molto interessanti. TECLAST F7 Plus rientra sicuramente tra i migliori ultrabook sotto i 500 euro ( leggi anche la nostra scheda sui Migliori Ultrabook sotto i 1000 euro ).

Scheda tecnica abbastanza basilare, ma può contare anche su un processore Intel Celeron N4100, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il display è da 14″ con risoluzione FHD. Quest’ultimo non è affatto male, considerando il prezzo a cui viene venduto il notebook. Consigliato per un utilizzo per attività quotidiane, non per lavori complessi.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Teclast F7 Plus

Acer Swift 1/7

migliori ultrabook sotto i 500 euro-acer swift 1

Proseguiamo con la nostra lista e arriviamo ad Acer Swift 1/7, modello low cost che presenta ottime caratteristiche a livello di portabilità e prestazioni. Queste ultime sono garantite dal processore Intel Celeron N5000, accompagnato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Capitolo connettività: sono presenti due porte USB 3.0, una USB 2.0, HDMI e Bluetooth. Sopporta carichi medi, è già un modello più evoluto rispetto a quelli visti nei paragrafi precedenti. Ottima inoltre la batteria da 54,9 Wh, in grado di garantire un’autonomia rilevantissima.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Acer Swift 1

ASUS Chromebook C423NA

migliori ultrabook sotto i 500 euro-asus chromebook

Se stai cercando un ultrabook portabile, ben costruito, con prestazioni interessanti e senza spendere troppo, Asus Chromebook C423NA potrebbe essere il dispositivo giusto.

Si presenta con un display da 14″ con risoluzione FHD e supporto touchscreen, dunque risulta perfetto per un utilizzo web e office. Pr quanto concerne le prestazioni, monta un processore Intel Pentium N4200 abbinato a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria eMMC. Il sistema operativo è ChromeOS.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Chromebook C423NA

Microsoft Surface Go 2 Intel Pentium

migliori ultrabook sotto i 500 euro-surface go 2

Nel caso in cui volessi spingerti a cifre molto vicine ai 500 euro, non possiamo che consigliarti Microsoft Surface Go 2. E’ un convertibile 2 in 1 davvero notevole, caratterizzato da dimensioni ridotte. Infatti il suo display è un LCD IPS da 10,5″ con risoluzione FHD e proporzioni di 3:2.

Monta al suo interno un processore Intel Premium Gold 4425Y dual-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Surface Go 2

Come scegliere i migliori ultrabook sotto i 500 euro

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di quali sono i migliori ultrabook sotto i 500 euro sul mercato e dei criteri da tenere in considerazione in fase d’acquisto. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Ultrabook