Migliori Ultrabook sotto i 1000 euro 2024

migliori ultrabook sotto i 1000 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelle che sono i migliori ultrabook sotto i 1000 euro presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti in questa fascia di prezzo.

Gli ultrabook sotto i 1000 euro sono quei computer portatili sottili e leggerissimi, non molto potenti ma perfetti per essere utilizzati quando si lavora in mobilità, perfettamente in grado di sostituire senza affanni un notebook per le attività quotidiane. Nelle prossime righe ti forniremo sia alcuni criteri di scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze sia la lista in sè. Buona lettura!

Migliori ultrabook sotto i 1000 euro

Quando si decide di acquistare un ultrabook (leggi la nostra guida sui Migliori Ultrabook) bisogna tenere conto di diversi criteri. Sicuramente la leggerezza, la sottigliezza e la facilità del trasporto sono le principali caratteristiche che ogni dispositivo di questa tipologia deve avere, ma poi ciascuno si distingue in quanto a schede tecniche diverse.

Bisogna infatti considerare altri aspetti, come ad esempio la diagonale del monitor e la sua risoluzione, la CPU (cioè il processore), la GPU (scheda video), la memoria, la batteria, le porte integrate, la tastiera, il sistema operativo e altri componenti.

Ecco la lista dei migliori ultrabook sotto i 1000 euro:

  • Microsoft Surface Laptop 4
  • Lenovo Ideapad S540
  • ASUS Zenbook 14 UX425EA
  • HUAWEI MateBook D 14
  • Microsoft Surface Laptop 3
  • HP Envy 13-ba0006nl

Microsoft Surface Laptop 4

La nostra selezione dei migliori ultrabook sotto i 1000 euro parte con Microsoft Surface Laptop 4, terminale dotato di una tastiera con rivestimento della scocca in alcantara. Una vera chicca, non presente negli altri ultrabook sul mercato.

Abbiamo poi lo chassis in alluminio, che rende il laptop molto resistente, e uno spessore dello schermo davvero sottile. E a proposito di display, è da 13,5″. Per quanto riguarda le prestazioni, monta un processore AMD Ryzen 5 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Da menzionare infine la presenza di porte USB-C e USB-A, nonchè di altoparlanti nascosti al di sotto della tastiera (il suono dunque è omnidirezionale).

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Microsoft Surface Laptop 4

Lenovo Ideapad S540

migliori ultrabook sotto i 1000 euro-Lenovo s540

Il secondo dispositivo che vogliamo consigliarti è Lenovo Ideapad S540. Si tratta di un ultrabook dal peso veramente contenuto (poco più di 1,5 kg) e con un display da 14″ FHD. Lo schermo ha una luminosità che supera i 250 cd/mq.

A livello di prestazioni, monta un processore AMD 7-37OOu a 2,3 GHz con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Esteticamente poi è molto bello, grazie soprattutto alla sua finitura in alluminio. Presenti inoltre altoparlanti Dolby Audio. Il sistema operativo è Windows 10 Pro.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Lenovo Ideapad S540

ASUS Zenbook 14 UX425EA

migliori ultrabook sotto i 1000 euro-asus zenbook 14

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori ultrabook sotto i 1000 euro (leggi anche la nostra scheda sui Migliori Ultrabook sotto i 500 euro) presentandoti ASUS Zenbook 14 UX425EA, un modello sottilissimo, compatto ed estremamente leggero (pesa solo 1,1 kg), con un rapporto schermo/corpo pari al 90%.

Tra le sue caratteristiche tecniche principali annoveriamo il tastierino numerico NumberPad integrato nel trackpad, la cerniera ErgoLift che consente di aprire il dispositivo con un solo dito e la tastiera con design edge-to-edge in grado di consentire una digitazione comoda.

Per quanto riguarda le prestazioni, ottimo il processore Intel Core di 11esima generazione i7-1165G7, accompagnato da 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Notevole anche la nuova scheda grafica Intel Iris Xe: in accoppiata con il processore, garantisce performance elevate anche quando si tratta di svolgere operazioni più impegnative.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo ASUS Zenbook 14

Huawei Matebook D 14

migliori ultrabook sotto i 1000 euro-huawei matebook d14

Saliamo sicuramente di livello con Huawei MateBook D 14, dal momento che la sua qualità costruttiva è decisamente superiore rispetto ai modelli visti nei paragrafi precedenti. Il suo chassis è infatti completamente in alluminio, ma sono soprattutto le specifiche tecniche ad elevarlo.

Innanzitutto ha uno spessore di soli 15,9 mm e un peso di 1,38 kg. Si presenta con un display da 14″ con risoluzione da 1920 x 1080 pixel in 16:9, e al suo interno monta un processore davvero potente, ovvero l’AMD Ryzen 7 3700U, abbinato a 8 GB di RAM e storage interno da 512 GB.

Da menzionare anche la presenza di un sensore di impronte digitali, che permette di avere sempre la massima sicurezza per l’accesso al dispositivo. La batteria da 56 Wh garantisce un’autonomia di oltre 9 ore.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Huawei Matebook D 14

Microsoft Surface Laptop 3

migliori ultrabook sotto i 1000 euro-surface laptop 3

Altro dispositivo che non può mancare in questa lista dei migliori ultrabook sotto i 1000 euro è Microsoft Surface Laptop 3, che rispetto agli altri modelli analizzati fino ad ora si distingue per la presenza di una tastiera con un rivestimento della scocca in alcantara.

Lo spessore del display è sottile. Ha un display da 13,5″ e monta un processore Intel Core i5, abbinato a 8 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB. A livello di connessione, sono presenti porte USB-C e USB-A. Notevoli anche gli altoparlanti OmniSonic, nascosti al di sotto della tastiera. Il sistema operativo è Windows 10.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Surface Laptop 3

HP Envy 13-ba0006nl

migliori ultrabook sotto i 1000 euro-hp envy

Sempre in questa fascia di prezzo ti consigliamo di riflettere sull’acquisto di un altro modello, ovvero HP Envy 13-ba0006nl. E’ dotato di un display da 13,3″ FHD con cornici molto sottili, ottimizzato per la visualizzazione dei contenuti multimediali.

Monta un processore Intel Core i5-1035G1, abbinato a 8 GB di RAM e una memoria interna da 512 GB e c’è un lettore microSD, USB-C e una porta Thunderbolt. Ottimo anche il sistema audio integrato e il lettore delle impronte digitali, che garantisce la massima sicurezza. Presente anche una tastiera retroilluminata.

A livello di autonomia, può arrivare senza affanni ad oltre 13 ore di autonomia. C’è la ricarica rapida. Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo HP Envy 13

Come scegliere i migliori ultrabook sotto i 1000 euro

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di quali sono i migliori ultrabook sotto i 1000 euro sul mercato e dei criteri da tenere in considerazione in fase d’acquisto. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto. Ti lasciamo un articolo che potrebbe interessarti: Migliori Ultrabook Economici