MiniTool MovieMaker: caratteristiche, come funziona e prezzo

MiniTool MovieMaker

In questo approfondimento vi presentiamo MiniTool MovieMaker, un editor video gratuito e potente per creare film senza limiti. Si tratta di uno strumento molto utile, di cui analizzeremo le caratteristiche e il funzionamento nelle prossime righe.

MiniTool MovieMaker è un software di editing video facile da usare, che permette agli utenti di creare un film con le proprie immagini o video, indipendentemente dal proprio livello di abilità. Questo strumento offre modelli per aiutare gli utenti a creare rapidamente un film. Gli utenti devono solo selezionare un modello e poi importare i loro file per creare un film.

Fatto questo, gli utenti possono modificare il contenuto in timeline/storyboard e aggiungere transizioni, effetti, animazioni e testi. Infine, è possibile esportarlo e condividerlo su siti di social media come YouTube e Facebook. Inoltre, questo movie maker gratuito offre una semplice timeline con 1 traccia video, 2 tracce musicali e 3 tracce di testo. Così, anche un principiante può facilmente utilizzare questo strumento per creare video eccezionali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sulle funzionalità di questo tool. Partiamo!

MiniTool MovieMaker: un editor video pratico e comodo da usare

MiniTool MovieMaker-2

L’interfaccia facile da capire di MiniTool MovieMaker permette a chiunque di creare video senza che sia necessaria alcuna esperienza di progettazione video. Basta importare i tuoi file, aggiungere titoli, transizioni ed effetti. Questo editor permette di creare rapidamente trailer e filmati divertenti e in stile hollywoodiano. Ecco cosa puoi fare, step by step:

  • Scegli un modello
  • Importa foto e video
  • Salva il filmato fresco sul PC
  • Condividilo con gli amici

MiniTool MovieMaker rende facile modificare immagini e video. Con questo strumento puoi scegliere la tua modalità di transizione preferita, l’effetto, il movimento o la correzione del colore e applicarli a tutte le clip con un solo clic. Inoltre puoi ravviare i tuoi video con oltre 33 fantastici elementi animati e personalizzare gli elementi cambiandone la durata, ridimensionandoli, ruotandoli e mettendoli dove vuoi.

minitool moviemaker-app

Inoltre, con questo strumento hai la possibilità di effettuare transizioni molto belle ai video, così per mantenere i tuoi progetti coinvolgenti ed eleganti. E hai a disposizione titoli splendidamente animati e crediti da aggiungere ai tuoi filmati, oltre a sottotitoli animati. Da menzionare anche l’estetica: puoi cambiare l’estetica dei tuoi video con filtri creativi e LUT 3D professionali.

Tra le feature che questo MovieMaker Free 4.0 possiede ci sono anche le possibilità di tagliare/dividere video di grandi dimensioni in parti o mettere a punto la durata di una clip della tua timeline. Si può anche regolare la velocità di un video, per accellerarlo o rallentarlo. Molto carino anche l’effetto Motion, pan e zoom, per creare foto in stile animazione.

Ed è decisamente utile anche il salvataggio automatico del progetto in 5 secondi. Una funzione che questo strumento mette a disposizione e che non potrà che essere comoda per l’utente.

MiniTool MovieMaker italiano: requisiti di sistema

MiniTool MovieMaker-3

MiniTool MovieMaker italiano funzionerà al meglio su un computer che corrisponde a queste specifiche tecniche:

Sistema operativo supportato

Windows 7/Windows 8.1/Windows 10

CPU

Intel i5 o meglio, 2GHz+. (raccomandato Intel 6a generazione o più recente).

RAM

8 GB DI RAM

GPU

Intel HD Graphics 5000 o successivo; NVIDIA GeForce GTX 700 o successivo; AMD Radeon R5 o successivo. Si prega di tenere aggiornati i driver grafici.

Disco

10 GB di spazio libero su disco rigido (consigliato SSD).

Considerazioni conclusive

MiniTool MovieMaker è un editor video gratuito e facile da usare senza watermark. Per scaricarlo ora e creare i tuoi contenuti CLICCA QUI. Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di questo strumento. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti abbia chiarito le idee. A presto!