MTT S60. GPU cinese di Moore Threads

MTT S60

L’azienda cinese Moore Threads, società che si è dedicata alla creazione di GPU domestiche, annuncia il suo primo prodotto. La MTT S60, una scheda grafica che si affianca alla MTT S2000, basata sui protocolli Musa.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche e come potrà essere utilizzata la soluzione di MT nel nostro articolo di approfondimento. Vi ricordiamo che abbiamo creato una guida completa sui Migliori Notebook Gaming che potete visionare! Ma non perdiamo altro tempo!

MTT S60 E MTT S2000 a confronto

MTT S60-2

L’azienda ha presentato le sue soluzioni ad un convegno dedicato paragonandole e facendole “girare” attraverso una demo di Leage of legends. La MTT S60 presenta un processore da 12nm proprio come la sua gemella ma la GPU Core è nettamente inferiore, si parla infatti di 2.048 Musa Core contro i 4.096 della S2000.

Tra le differenze anche le prestazioni che si attestano sui 6 TFLOPS nella S60 e sui 12 TFLOPS nella S2000. La video Ram della MTT S60 sarà da 8GB a differenza della più potente 32GB della gemella. Differenza anche nella Form Factor che presenterà un singolo Slot Blower nella S600 e di uno Slot passivo nella S2000.

Al momento, dai demo presentati, il livello raggiunto è molto alto ma non si hanno notizie di prove ufficiali fatte da esterni che confermino le dichiarazioni dei protagonisti. Attendiamo quindi fiduciosi sviluppi!