Netflix mese gratis sparito in Italia: è solo un test?

netflix mese gratis

Uno dei trend topic di queste ore riguarda il Netflix mese gratis sparito dal sito italiano della piattaforma. Sono state molte le ipotesi fatte in queste ore, ma poco fa è uscito un comunicato da parte della compagnia americana.



Netflix mese gratis: cos’è successo?

Ma andiamo con ordine: in questo momento Netflix non sta più proponendo il mese di prova gratuito del servizio. Infatti accedendo senza essere loggati potrete vedere solo le opzioni relative all’abbonamento oppure all’accesso, ma non c’è più alcun riferimento al mese di prova gratis.

netflix mese gratis 1

Questa decisione, che non è stata commentata o chiarita in maniera tempestiva dai vertici della compagnia, aveva fatto rimbalzare moltissime voci in rete. Perchè abolire il periodo di prova gratuito? Una decisione forte insomma, che ovviamente ha scatenato anche molte polemiche.

Alcuni hanno anche ipotizzato che la propensione a scroccare il mese di prova creando continui nuovi account (pratica piuttosto diffusa da noi come da altre parti) avrebbe fatto prendere questa decisione da parte di Netflix. Poco fa però quest’ultima ha rilasciato un comunicato, che potte leggere di seguito

Netflix mese gratis cancellato: il comunicato

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti“. Firmato Netflix.

Si tratta dunque di un test, ma a parte questo di certo non si sa nulla: intanto non si conosce la sua durata. Potrebbe anche diventare permanente, nulla è sicuro in tal senso. Quindi pare che sia sempre più forte l’ipotesi che non venga cancellato il mese di prova, ma che la sua durata possa essere modificata.

Ad ogni modo si tratta di una dichiarazione troppo generica per potersi sbilanciare:la situazione potrebbe anche rimanere così, oppure il mese di prova tornerà in auge, magari con una durata limitata rispetto alla precedente. Staremo a vedere.