Nirvam. Come funziona e come chattare

NIRVAM

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è Nirvam, ovvero come funziona e come chattare? Molto bene, hai trovato la guida che fa per te! In questo approfondimento andremo a darti alcune dritte sul funzionamento della chat di Nirvam. Prenditi dunque qualche minuto: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro a livello generale. Pronto? Si parte!

Nirvam

nirvam-2

Prima di capire come funziona Nirvam e come si chatta al suo interno, facciamo un breve ripasso: che cos’è Nirvam? Si tratta di un sito di incontri, non troppo diverso dall’ormai ben più celebre Tinder. Se è vero che Tinder ha sfondato in tutto il mondo diventando il sito di incontri per antonomasia, va detto che Nirvam esiste da prima della creazione di Tinder!

E’ un sito piuttosto longevo insomma, dotato di una sua fanbase ormai piuttosto solida. Il servizio consente fondamentalmente ci conoscere delle persone desiderosa di incontrare altre persone nella stessa città o comunque nelle immediate vicinanze. Vediamo di entrare più nel dettaglio del suo funzionamento.

Fondato nel 2005, Nirvam conta ad oggi circa 3 milioni di iscritti solo contando quelli del nostro paese ed è molto simile a badoo. Come dicevamo poc’anzi il sito va a coadiuvare incontri tra persone in cerca di nuove conoscenze, che siano queste ultime finalizzate alla ricerca di una storia “seria”, di sesso occasionale o di semplice amicizia. In una società che pare faccia sempre più fatica a coltivare rapporti umani duraturi di ogni tipo, i siti di incontri online vengono sempre più utilizzati per provare a trovare qualcuno con cui interfacciarsi nel mezzo di un tran tran quotidiano sempre più frenetico.

Se usati in maniera sana ed equilibrata siti come Nirvam e Tinder possono essere dei validi alleati. Il servizio offerto da Nirvam ti sembra interessante e adatto alle tue esigenze? Vuoi sapere come utilizzarlo subito? Bene, occorre premettere che non si tratta di un sito a titolo gratuito: per iscriversi a Nirvam occorre pagare una quota di iscrizione dopo aver compilato un form con vari tuoi dati. Inserita una tua mail di riferimento procederai poi con la creazione di username e password.

Nirvam app

nirvam-3

Si tratta di operazioni facili ed intuitive: in pochi minuti potrai di fatto entrare a far parte della community di Nirvam app e cominciare la ricerca del partner giusto per qualunque tua esigenza.

Sappi che dopo l’inserimento dei primi dati di base potrai ovviamente ampliare il volume del tuo profilo inserendo informazioni sempre più dettagliate, al fine di approdare ai dei “match” – cioè a dei riscontri con altre persone – sempre più precisi e si spera frequenti. Arrivato a questo punto non ti resta che cominciare a chattare ovvero a scambiare dei messaggi con coloro che ritieni più interessanti per quelli che sono i tuoi gusti.

Dicevamo che si tratta di un servizio a pagamento ma sappi che c’è un pacchetto di prova di tre giorni, effettivamente utilissimi per capire praticamente subito come funziona il servizio e se possa essere “nelle tue corde”. Su Nirvam potrai iniziare fin da subito a chattare con persone single da tutta Italia, creare delle “area personali” dove chattare solo con un gruppo di persone-amici, inviare delle mail alla community, pubblicare dei contenuti foto-video visibili a tutti per farti conoscere meglio (il meccanismo alla base dei social network).

Per chattare non servono particolari istruzioni di alcun tipo: ti basta andare sull’icona dei messaggi e scegliere di scrivere ad una persona piuttosto che ad un’altra. Ti ricordiamo che qualora non ti dovessi trovare bene con Nirvam esistono vari potenziali sostituiti: oltre al classico Tinder, ti segnaliamo anche Meetic, Badoo e Loovo.

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica più chiara su come funziona Nirvam e  a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile. Leggi anche:Arriva Hibye, il social degli incontri reali