Nuova Ducati Panigale V4 2020: foto e caratteristiche

ducati panigale v4 2020

In occasione della presentazione dei nuovi modelli, ecco svelata la nuova Ducati Panigale V4 2020. Si tratta dell’erede della 959, rivista completamente e capace di numeri da capogiro. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Nuova Ducati Panigale V4 2020: ecco le prime immagini

ducati panigale v4 2020 -2

Come si può vedere dalla foto in copertina e da quella qui sopra, le linee di questa nuova Ducati sono state completamente riviste: il look attuale si ispira alla sorella maggiore V4. L’elettronica di questa moto è davvero raffinata: abbiamo infatti la piattaforma inerziale a sei assi (per il massimo delle prestazioni in pista).

La Ducati Panigale V4 2020 è molto comoda anche per un utilizzo stradale, grazie alla taratura delle sospensioni. Il telaio monoscocca è avvolto dalle nuove carene massimizzate dal punto di vista aerodinamico, che vanno a nascondere il bicilindrico Superquadro. Ottimi anche il forcellone monobraccio e il nuovo scarico.

Per quanto riguarda il motore, ecco il Superquadro 955 cm³ conforme alla normativa Euro 5, in grado di erogare 5 cavalli in più e 2 Nm in più di coppia. Ha una potenza massima di 155 CV e raggiunge i 10750 giri al minuti e una coppia massima di 104 nM. Perfetta per la strada e in pista, la Ducati Panigale presenta ulteriori novità.

Tutte le novità della nuova Ducati Panigale

In generale è presente un nuovo pacchetto elettronico, che eleva gli standard di sicurezza attiva e di controllo della dinamica del veicolo. Questo grazie alla presenza della funzionalità cornering applicata all’ABS, al quickshift, ai controlli di trazione, al freno motore e impennata.

Tutti i controlli sono integrati nei tre Riding Mode, ovvero Race, Sport e Street, modificabili tramite il nuovo cruscotto TFT a colori da 4,3″. La sua grafica e interfaccia sono studiate per rendere la navigazione del menu intuitiva, così come anche la regolazione dei settaggi.