Home Motori Nuova Toyota Corolla 2019 | Prezzo | Uscita | Caratteristiche

Nuova Toyota Corolla 2019 | Prezzo | Uscita | Caratteristiche

nuova toyota corolla 2019

Nuova Toyota Corolla 2019: tutto quello che c’è da sapere

La nuova Toyota Corolla 2019 nella sua versione berlina è stata presentata: moltissime le novità dal punto di vista del design, tecnologie e motorizzazioni. Ma, soprattutto, una certezza: l’auto della multinazionale giapponese arriverà il prossimo anno anche in Europa. Si tratta della terza auto in un anno per Toyota, che dopo aver rivelato al Salone di Ginevra la Hatchback e la Touring Sports al Salone di Parigi, ora mostra al mondo Sedan.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!



Toyota Corolla 2019: caratteristiche

Toyota Corolla Sedan 2019 si presenta con un design raffinato e sportivo, ed è basata sulla piattaforma GA-C di TNGA. La casa nipponica ha dichiarato che questa nuova berlina è specialmente dedicata a “giovani professionisti in cerca di uno stile di livello maggiore, combinato a grande spazio e comfort di bordo”. Il suo look è più aggressivo rispetto alle altre due auto uscite quest’anno dalle industrie di Toyota: il frontale ha una sottile griglia superiore con design tridimensionale, collegata alla parte superiore dei fari a fine di risaltare l’aspetto basso e quasi attaccato a terra. Il paraurti ha una forma dinamica, mentre il cofano è trapezoidale.

E gli interni? Sono spaziosi e di qualità elevatissima, dal momento che è presente una tecnologia che aumenta comfort e funzionalità (c’è la ricarica del telefono wireless e il touchscreen multimediale da 8 pollici). Anche il reparto sicurezza è al top, visti i numerosi sistemi di assistenza alla guida presenti.

Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni, c’è la possibilità di sceglierne due: il classico 1.6 benzina da 132 cavalli (consumo di 6,1 l/100 k), oppure il motore 1.8 ibrido da 122 cavalli (consumo ridotto di 4,3 l/100 km) con possibilità di guida cittadina elettrica.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Motori